| Autore |
Messaggio |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-12-2003, 23:47 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Ciao appassionati,
A chi si può far montare un gancio di traino rimovibile sull'auto?
Perché sembra più bello, dato che normalmente non si vede nulla?
Oppure perché si preferisce non creare delle avvallamenti nel manto stradale quando si cammina da soli in diversi tratti?
Allora mi chiedo perché esistono produttori che costruiscono dei "rimovibili" traini. http://www.westfalia-automotive.de/pdf/Audi-305/a305224691101.pdf
Questo pezzo è di Westfalia!! Es gibt auch una bellissima versione integrata e rimovibile. http://www.westfalia-automotive.de/pdf/Audi-305/a305223.pdf
Ho ricevuto oggi questo pezzo di ricambio dalla mia officina. Se volessi arare un campo, sarebbe più facile se coinvolessi il mio vicino e il suo trattore. Ho sostituito la AHK con una versione integrata internamente a mie spese e penso che domani in un'officina ci sarà un piccolo incidente.
A proposito, una delle 4 viti di fissaggio era molto stretta. La pignone nel punto di attacco è inutilizzabile e nemmeno la vite. Con questo avrei dovuto trainare un camper?? Buona notte.
| Descrizione: |
| Moster abnehmbatre AHK ... |
|
| Dimensione file: |
26.73 KB |
| Visualizzato: |
5852 volte |

|
| Sieht doch ganz hübsch aus wenn der Kopf abgenommen ist .... dazu benötigt man übrigens einen Spezialschlüssel! |
|
22.88 KB |
5895 volte |

|
| Vergleich Manuell zu Automatisch (unten) |
|
36.17 KB |
6429 volte |

|
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Ultima modifica il 03-12-2003, 8:47, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-12-2003, 23:50 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Beh, il post è decisamente senza senso, ma sono contento che il portellone posteriore dell'auto sia ben fissato. Sembra che ci siano decisamente meno problemi e cose a cui prestare attenzione.
Saluti, WarLord
|
|
| Torna su |
|
 |
Sir Tortsch Ospite
|
02-12-2003, 1:00 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Le mie condoglianze, è davvero un'opera straordinaria
e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e 
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
02-12-2003, 8:05 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
'Ehi Bertil, cosa avevano fatto esattamente quelle teste di Casper? Sembra che siano costate 25 euro in meno rispetto a quelle invisibili???
Le mie condoglianze!
la AHK, che hai tu stesso piantato, ho anche io sulla mia Passat e sono molto soddisfatto! A proposito, probabilmente dopo l'Auffahrrempler, ci sarà sicuramente un nuovo modello! Spero che non abbiano anche loro l'idea di voler costruire qualcosa del genere!
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2003, 8:31 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
joergs ha scritto: | cia bertil, cosa avevano fatto quei folletti?
|
Fantastico, vero...?
Citazione: |
probabil ha costato 25 euro in meno rispetto a quella invisibile???
|
Quindi, il mio rivenditore di ET mi ha addebitato 210 euro per l'acquisto automatico. Il martello (la parte del martello) dovrebbe costare 266 euro!!!
Citazione: | | le AHK, che ora hai coltivato tu stesso, ho anche io nel mio Passat e sono molto soddisfatto! |
Ho esaminato attentamente la costruzione in precedenza, e sembra essere molto robusta, per questo volevo proprio quella (e ora ce l'ho).
Citazione: | | inoltre, molto probabilmente, dopo l'Auffahrplattform, ne arriverà sicuramente una nuova! Speriamo che non abbiano anche loro l'idea di costruire qualcosa del genere! |
È meglio montare una nuova. Sì, se anche tu hai scelto l'opzione più costosa, allora...
Sir Tortsch ha scritto: | | e, e sembra che hai perso peso, quindi se hai un grande serbatoio d'acqua o qualcosa di simile nascosto sotto il paraurti posteriore, così potresti curare rapidamente le mucche nel campo. |
... ma non ho le mucche...  Ma hai ragione.
Divertente è anche il fatto che, dopo aver rimosso la testa del proiettile, il resto del sistema di stabilizzazione sporge oltre la parte posteriore. Quindi, nonostante abbia rimosso la testa del proiettile, mi devo ancora sforzare per mantenere l'equilibrio. Costruzione fantastica! 
Gruß Bertil
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
02-12-2003, 8:57 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
ciao bertil,
Quando all'epoca stavo pensando di acquistare la Passat, e si parlava di sistema di ritenuta AHK rimovibile, mi sono spaventato. Perché conoscevo solo quella parte fastidiosa, che mi avevano installato. Ho cercato e fatto, e poi sono incappato nel sistema Westfalia nascosto e ho pregato che fosse installato. E, grazie a Dio, lo era! Se mi fossi nuovamente confrontato con questo argomento nel forum del camper (tu lo ricordi), quando si parlava di sistema fisso o rimovibile e di diverse opinioni ed esperienze relative al sistema rimovibile, mi sarei ritrovato di nuovo a essere sorpreso. Ma nonostante tutto, quest'anno ho percorso oltre 5.000 km con il mio Wowa e con pesanti accessori. E il gancio che tiene saldamente e non ha gioco! Se avessi dovuto riparare il mio Passat, ... 'Ho bisogno di un meccanico, quindi per prima cosa metterò una parte sul tavolo, indicando cosa devo riparare!' 
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17990 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-12-2003, 9:14 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Ciao Bertil,
Citazione: | | Quali sono i vantaggi di poter installare un gancio di traino rimovibile su un'auto? |
Lo so, lo so
Per evitare che il veicolo che sta arrivando dall'incrocio danneggi la targhetta
A parte questo, a mio parere, l'intera cosa è completamente inutile. Se, se la rimuovo da A3 e chiudo la presa, non si vede nulla.
Continuo a coltivare la pianta di AHK, perché...
Non mi disturba la vista di un'autostrada
Grazie a questo, ho evitato di avere molti graffi sul paraurti, mentre invece era sempre il conducente a avere un grosso danno sul numero di targa o sul radiatore
Quindi, Bertil, non arrabbiarti, anche se l'oggetto sembra orribile, ma comunque funziona...
Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
02-12-2003, 9:35 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Ciao Rainer,
tu, il fortunato che può aprire l'AHK!
Preferirei anche un supporto fisso sul IBI, ma non è possibile perché il numero di targa è posizionato "per motivi di design" nella parte inferiore del paraurti, in modo che l'aggancio lo nasconda. Quindi, solo quelli rimovibili, e anche quelli devono essere rimossi, per ragioni ovvie.
Non è del tutto invisibile, ma decisamente non così terribile come quella cosa che Bertil ha fotografato.
I miei genitori hanno acquistato un lucchetto davvero buono, che si inserisce dall'interno e poi si blocca. "Anche qui non si capisce niente - probabilmente si tratta della costruzione menzionata sopra."
A proposito... mi ricordo di una frase che diceva che le coppe smontabili devono essere rimosse, indipendentemente dal fatto che coprano qualcosa o meno, se non si utilizza un supporto.
Molte saluti,
Jan
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2003, 10:19 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: | Ciao Bertil,
Citazione: | | Quali sono i vantaggi di poter installare un gancio di traino rimovibile su un'auto? |
Lo so, lo so
Per evitare che il veicolo che sta arrivando dall'incrocio danneggi la targhetta
|
A parte gli scherzi, a mio parere, questa cosa è completamente inutile.
|
Ecco, lo vedo anch'io. Potrei semplicemente prenderne una.
Quindi, Bertil, non arrabbiarti, anche se l'oggetto sembra orribile, ma comunque funziona...
|
Il problema è solo:
Come posso salire la collina accanto alla mia casa senza dover ripulire l'asfalto ogni volta?  Con il piccolo attrezzo Westfalia è effettivamente così!
Il problema del Golf Kombi è il suo lungo cofano posteriore, quindi ti ritroveresti bloccato su ogni piccolo dosso... e con il Monster, ovviamente. Pertanto, ho scelto quella rimovibile.
Ho già installato quella automatica di Westfalia e ora è completamente invisibile (come era quella ORIS prima).
Sì, qualcuno desidera avere questa "bella" parte  ? Adatta per G4 (Lim+Variant), Bora(Lim+Variant) e A3.
Jan6K ha scritto: | | A proposito... Mi ricordo di una frase che diceva che le connessioni a scatto devono essere rimosse se non sono fissate da un supporto, indipendentemente dal fatto che coprano o meno qualcosa. |
Certo, le compagnie assicurative stanno ora (parzialmente) rifiutando di pagare i danni causati da proiettili non utilizzati. Allora è facile che ci si ritenga responsabile dei danni in un incidente di tamponamento.
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2003, 17:41 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Le mie più sentite condoglianze, Bertil... forse hai un magnete sul tuo auto che attira la sfortuna... Comunque, sono contento di avere quelli di Oris (sì, so che sono peggiori, ma nessuno lo nota!)
Ti hanno suggerito di adattare l'accesso all'abitazione per il tuo nuovo gancio di traino?
--Bis, ovviamente, bisogna anche tenerne conto--
Ci sono anche qui in questo forum persone che hanno già visto una marmitta illuminata? Ci deve anche esserci qualcosa per quella cosa strana!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
02-12-2003, 17:43 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
no, non illuminare la griglia di scarico.
ma una lampadina a luce bianca, e un riscaldatore a vapore !!! 
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2003, 19:34 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
matthiasTDI96 ha scritto: |
Ti hanno suggerito di adattare l'accesso all'abitazione per il tuo nuovo gancio di traino?
--Bis, ovviamente, bisogna anche tenerne conto--
...
|
Sarà ancora meglio!
Questa storia è davvero accaduta proprio oggi:
Quindi, oggi sono arrivato al negozio con il morso. Il maestro mi saluta con le parole "...sei soddisfatto?".
Rispondo onestamente "No".
"Es ist mir gekommen... con quella mazza brutta dietro... ma la Westalia è quella che dobbiamo installare..."
Quando gli ho spiegato, fornendo una copia del catalogo Westfalia, che esistevano due versioni dell'attacco per rimozione...
"... quindi proviamo a procurarcene ..." è stata la risposta a questa lezione presso NICHT VAG Zubehör.
"... non è necessario, è già stata presa in considerazione ..." era il mio commento.
Quindi, abbiamo caricato l'auto, scaricato la parte del "mostro" e poi l'abbiamo riportata nel magazzino.
"... portateci la fattura dell'AHK e provvederemo a rimborsarvi il denaro..."
Dato che avevo "casualmente" la fattura, sono andato subito a casa con i soldi.
Così e ora?
Servizio insufficiente??
Credo che in quel concessionario non ce lo abbiano. Anche se mi hanno infastidito, la risoluzione è stata alla fine come dovrebbe essere (solo che ho dovuto procurarmi io le parti di ricambio...).
Il maestro mi ha assicurato che non sapeva che esistessero due versioni - gli credo, dato che non conoscevo ancora la parte del mostro...
A proposito, mi ha anche chiesto da dove avessi preso così velocemente la AHK. In realtà, era un negozio di alimentari. L'attività si trova in un paese di 7000 abitanti e fa parte di una catena di negozi di ricambi per auto. Loro avevano la AHK in magazzino (... G4? ... ce l'abbiamo sempre...). Anche il fornitore del negozio di riparazioni è un importante fornitore di ricambi auto, ma ha impiegato tre settimane per la consegna.
Quindi, spero che ora tutto vada bene:klopfaufholz:
EDIT: Per quanto riguarda l'ingresso, si intende l'accesso alla proprietà. I miei garage sono al piano terra.
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2003, 20:48 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
Ma, però i dipendenti di VW sapevano già che non ci sarebbe mai stato un Golf che uscisse dal sito di produzione con un tale tipo di gancio? (Spero di sbagliarmi)
Oppure Oris è l'unico fornitore originale?
Beh, una officina VW sarebbe fantastica. Qui, purtroppo, non hanno alcuna idea di cosa fare, sono scortesi e non riescono nemmeno a seguire le indicazioni per la guida sui pneumatici.
Sono contento che tutto sia andato bene!
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
02-12-2003, 21:16 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
matthiasTDI96 ha scritto: | Ma, però i dipendenti di VW sapevano già che non ci sarebbero stati modelli Golf che uscissero dal sito di produzione con un tale tipo di chiave? (Spero di sbagliarmi)
|
Va bene, quindi non avete nemmeno avuto modo di discutere e avete immediatamente restituito la licenza.
Oppure Oris è l'unico fornitore originale?
|
No. Westfalia e Oris. Tuttavia, sembra che negli ultimi tempi solo ORIS.
Beh, una officina VW sarebbe fantastica. Qui, purtroppo, non hanno alcuna idea di cosa fare, sono scortesi e non riescono nemmeno a seguire le indicazioni per la guida sui pneumatici.
|
Non posso davvero lamentarmi, anche se a volte mi infastidiscono, ma alla fine tutto si risolve.
Sono contento che tutto sia andato bene! |
L'oggetto che mi è caduto dal cuore, avresti dovuto sentirlo mentre percorrevi i 50 km sulla A45 in direzione nord? 
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
02-12-2003, 22:07 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
ma una lampadina a luce bianca, e un riscaldatore a vapore !!!
ma, salve. i miei due Kadet avevano un carburatore!
ora senza cazzo...
@bertil
la costruzione è davvero impressionante...probabilmente è stata realizzata da un apprendista durante la pausa pranzo...
ma per questo c'è te, che fa sorridere: http://www.cheesebuerger.de/smilies/sonstige/81.gif
a proposito: metti una bombola di gas nel tubo e accendila di notte... *si nasconde*
Ciao Gremlin
|
|
| Torna su |
|
 |
felix Blaumann

Iscritto il: 01/07/2002 Messaggi: 57 Karma: +6 / -0 Località: Scharbeutz/Ostsee
Supporto Premium
|
03-12-2003, 9:20 Oggetto: Nuovo ... e l'impatto che mi ha colpito! |
Cita |
|
PEKA sembra anche essere un fornitore diretto.
Ho installato una frizione automatica PEKA acquistata su www.kupplung.de sulla mia G4 Limo.
Il meccanismo è molto simile a quello della Westfalia automatica e, inoltre, è nascosto.
Quando ho rimosso lo paraurti per poter praticare un foro dall'interno, ho trovato due telai preformati. Oris e PEKA. L'altra, però, era più piccola.
Gruß Felix
E91 330d, 1/2009 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|