| Autore |
Messaggio |
dcjf Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-12-2003, 12:56 Oggetto: Canali 8 e 10 della climatizzazione - Inserimento diretto dei valori effettivi |
Cita |
|
Ah, sì, e il problema con la valvola di controllo dell'aria esterna che ho descritto prima non era legato a quello che avevo ipotizzato. La valvola responsabile della regolazione dell'aria esterna durante il riscaldamento, che passa attraverso il radiatore, si chiama valvola di temperatura. Nel canale 10c è possibile consultare il valore impostato. Più piccolo è il numero, maggiore è la quantità di aria che viene fatta passare direttamente attraverso il radiatore. Per me, la temperatura di esercizio è impostata a 20 gradi (caldo) e a 248 gradi (freddo).
Ciò che ho scoperto e che non ho trovato in nessuna lista di codici per il sistema di climatizzazione: se un canale viene visualizzato con il valore attuale (per la valvola di temperatura, è il canale 8c), allora – e solo allora – è possibile modificare il valore attuale utilizzando i tasti +/- per il controllo della ventola. In questo momento, il sistema di controllo automatico per questo canale è evidentemente disattivato.
L'utilizzo del canale 8 corrisponde esattamente all'utilizzo del regolatore di temperatura in un sistema di riscaldamento tradizionale. Solo che, nella posizione massima... Non chiudere la valvola del riscaldamento quando fa freddo.
Oppure, lo sapevate già tutte queste cose?
Tradotto il 05-07-2026, 20:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
PowerSound3L Ospite
|
11-12-2003, 17:21 Oggetto: Canali 8 e 10 della climatizzazione - Inserimento diretto dei valori effettivi |
Cita |
|
Ciao,
No, non lo sapevo.
ma ne ho bisogno?
Lo sapevi che, nel sistema Climatronic, impostando il canale 000 nelle impostazioni di base, è possibile eseguire una configurazione iniziale?
dove vengono memorizzate le posizioni delle valvole e dove vengono appresi i nuovi valori finali?
saluti
Tradotto il 05-07-2026, 20:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
dcjf Ospite
|
11-12-2003, 19:28 Oggetto: Canali 8 e 10 della climatizzazione - Inserimento diretto dei valori effettivi |
Cita |
|
<Pardon>
Sì, sapevo che è possibile eseguire una regolazione di base in cui le valvole vengono azionate da un estremo all'altro.
Ma: è possibile farlo (solo) con la console di controllo della climatronic?
Tradotto il 05-07-2026, 20:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
chris40 Ospite
|
12-12-2003, 13:18 Oggetto: Impostazione predefinita Climatronic |
Cita |
|
Beh, come si fa esattamente con il pannello di controllo Climatronic?
Tradotto il 05-07-2026, 20:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
dcjf Ospite
|
12-12-2003, 18:37 Oggetto: Canali 8 e 10 della climatizzazione - Inserimento diretto dei valori effettivi |
Cita |
|
Ops, ho accidentalmente iniziato un nuovo thread. Chi desidera conoscere i retroscena:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Tradotto il 05-07-2026, 20:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
chris40 Ospite
|
16-12-2003, 13:11 Oggetto: Canali 8 e 10 della climatizzazione - Inserimento diretto dei valori effettivi |
Cita |
|
Grazie, ma purtroppo il link non funziona.
Forse potresti spiegarmi brevemente la combinazione di tasti per il reset.
Saluti, Christian.
Tradotto il 05-07-2026, 20:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
dcjf Ospite
|
16-12-2003, 13:20 Oggetto: Canali 8 e 10 della climatizzazione - Inserimento diretto dei valori effettivi |
Cita |
|
Ciao Christian,
Come ho detto, non so se questo funziona con il pannello di controllo. Tuttavia, ad esempio, la valvola di regolazione della temperatura può essere regolata manualmente tramite il canale 10, mentre la valvola dell'aria di mandata può essere controllata tramite il canale 16.
Ecco, questo link dovrebbe funzionare:
Certo, ecco la traduzione:
/viewtopic.php?t=4441&highlight=
Tradotto il 05-07-2026, 20:03.
|
|
| Torna su |
|
 |
|