| Autore |
Messaggio |
Rain Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2004, 12:15 Oggetto: KIA_ Carnival _03 |
Cita |
|
un buon giorno
Sono nuovo in questo forum e vorrei ringraziare tutti.
che hanno reso possibile
Quindi, alla mia domanda?
Kia Carnival CDI, anno 2003
iso protocol 9141 Pin assegnazione 4-5-7-15-16
con quale interfaccia e software si possono leggere i dati del veicolo?
supporta il mio interfaccia questo protocollo?
Quali sono le esperienze?
sono molto grato per ogni risposta, perché la riparazione diventa semplicemente troppo costosa a lungo termine.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
walter Ospite
|
05-02-2004, 10:24 Oggetto: Il svantaggio degli stranieri |
Cita |
|
Questo è un problema comune dei veicoli provenienti dall'Estremo Oriente, noti per il loro basso costo.
È difficile ottenere informazioni e alcune parti sono molto costose da reperire, spesso non più disponibili dopo 10 anni, il che limita il valore di rivendita al prezzo per chilo.
E come dipendente di un'azienda automobilistica tedesca, sono tentato di scrivere:
Prova a cercare anche sulle pagine coreane!
|
|
| Torna su |
|
 |
Rain Ospite
|
05-02-2004, 20:08 Oggetto: KIA_ Carnival _03 |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Hallo Walter
deinen Kommentar hättest Du Dir sparen können denn das ist blödes prol gelaber
im übrigen habe ich ein MB V -D- auch und der kann dem Kia nicht das Wasser reichen
und lass es lieber auch Neuling in einem Forum was du nicht kennst und weißt wie Geflogenheiten hier sind die Leute gleich bei einem erststart irgend wie anzumachen
denn das zeigt von großer unkompetenz /(........)
und im übrigen lese erst die Fragen durch bevor du antwortest |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
05-02-2004, 21:33 Oggetto: KIA_ Carnival _03 |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] Werter Kollege Rain,
der erste Teil von Walters Aussage ist leider korrekt. So was wie VAGCOM wird es für dein Auto nur da geben wo es auch massenhaft gefahren wird. Zu diesen Orten zählt D leider nicht.
Ich gehe aber davon aus das das Auto OBD2 Kompatibel ist, dann tut der Vehicle Explorer in Verbindung mit einem OBD Interface die wichtigsten Dienste.
Eine ordentliche Motordiagnose ist damit leider nicht möglich.
Der Zweite Teil ist seine Persönliche Meinung und die kann er auch so äussern, das ist aber lange kein Grund so gereitzt darauf zu reagieren. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
walter Ospite
|
06-02-2004, 15:17 Oggetto: @ Bertil & Rain |
Cita |
|
Ciao,
Ho cercato di esprimermi in modo cortese, ma guadagno il mio stipendio nel settore automobilistico tedesco/europeo e si è diffuso il parere che ne so qualcosa.
Ora, mi capita spesso che persone con cui ho interagito solo due volte mi chiedano cosa potrebbe essere rotto nei loro 'risoterma', perché, dato che si tratta di un'attività a due persone e hanno acquistato prodotti economici, non sanno come risolvere il problema.E se poi rispondo onestamente dicendo che non conosco questi veicoli, mi viene implicitamente attribuita una mancanza di volontà e di disponibilità ad aiutare.
Ho già pensato di dire a tutti che lavoro solo come addetto alle pulizie.
Forse ora qualcuno capirà la seconda parte della mia risposta, proveniente da una persona che ha collaborato attivamente negli ultimi 4 anni, e che ha gestito un volume di ordini superiore a 50 milioni di euro, spostando le attività verso l'estero e fuori dall'Europa.Riceverò un compenso per tagliare i rami
E anche un'altra cosa - e intendo questo in modo completamente neutrale:
Kia, come tutte le marche asiatiche, ha un ottimo servizio di assistenza clienti, poiché i centri di assistenza non hanno lo stesso livello di competenza dei centri in Europa e, di conseguenza, i problemi vengono risolti in modo diverso.
Il numero in Corea si trova online (solo) sulla pagina coreana, e poi hai bisogno di qualcuno che possa porre le domande giuste in coreano e tradurre correttamente la risposta. (Non è disponibile in inglese!)
Abbiamo un collega proveniente da OSAKA che si occupa di auto giapponesi, anche se i centri di assistenza in Germania sono comunque più efficienti.
E prima che qualcuno mi attribuisca nazionalismo: Se in Corea (e anche in altri paesi dell'Asia orientale), qualcuno guida una Mercedes o una BMW di lusso, allora può farlo, perché è un segno che ha raggiunto qualcosa e che guadagna bene. Se guidasse una Polo o qualcosa di simile, danneggerebbe l'economia nazionale, perché potrebbe anche comprare un'auto coreana. I suoi colleghi nel settore automobilistico coreano gli toglierebbero il lavoro.Immaginate questo qui!
Walter
|
|
| Torna su |
|
 |
chris11 Profi-Schrauber

Iscritto il: 02/10/2002 Messaggi: 326 Karma: +3 / -1 Località: Münster
Supporto Premium
|
06-02-2004, 16:08 Oggetto: KIA_ Carnival _03 |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] Hallo,
die haben Hier http://kia.kuroto.org/phpBB/index.php wenigsten die Richtige Übersetzung. KIA = Killing In Action.
Scherz beiseite. Wie Walter schon richtig schrieb können Fernost Autos richtig teuer werden, wenn die ersten Jahre mit Garantie vorbei sind. Ersatzteile sind beim Schrotti nicht vorhanden und nirgendwo in Europa bevorratet. Eine superschnelle Modellwechselpolitik tut ihr übriges. Die Teile sind aber meist in 3-6Wochen über den Seeweg zu einem Höllenpreis beschaffbar. Mein Kollege hat nach 8 Monaten sein Automatikgetriebe für seinen Honda Shuttle (Welle abgerissen) wieder flott bekommen. Ein Teil des Problems war die völlige Unfähigkeit der Werkstatt (Kein ausschliessliches Fernostproblem wie die meisten hier Erfahren mussten) und das Nichtwissen des Importeurs über seinen von ihm selbst autorisierten Reparaturbetrieb.
Mit freundlichem Gruß
Christian |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|