VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pneumatici estivi: i migliori modelli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Wurstblinker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-02-2004, 19:08    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Ciao appassionati di motori diesel.
Ho bisogno di nuovi pneumatici estivi per la prossima primavera, nella misura 195/65 R15 oppure, forse, nella misura 205.
Qualcuno mi può dare un consiglio?
Dovrebbero essere buoni e convenienti. Le loro qualità dovrebbero risaltare quando sono bagnati, tipici del nord della Germania!

Grazie mille.
Saluti.
Salsiccia affumicata.

Tradotto il 03-09-2026, 1:10.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio11-02-2004, 21:21    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Prova con Michelin, secondo me sono i migliori.

Tradotto il 03-09-2026, 1:10.
Torna su
Eiweißzwerg
Ospite

Messaggio11-02-2004, 23:19    Oggetto: Pneumatici: prezzi, offerte e recensioni Cita

Consiglio Uniroyal, basandomi sulla mia esperienza e su quella di altri. Sono, a mio parere, gli pneumatici migliori per la guida su strade bagnate. Certo, si consumano un po' più velocemente (anche se non di molto).

Tradotto il 03-09-2026, 1:11.
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio12-02-2004, 1:31    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Ciao,
Michelin produce sicuramente alcuni dei migliori pneumatici.
Ma sono anche i più costosi!
Ho anche pensato a Uniroyal!

Altre domande?

Saluti.

Tradotto il 03-09-2026, 1:11.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio12-02-2004, 10:36    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Beh, Michelin, i migliori pneumatici? *tosse*

Ho montato di serie i pneumatici Pilot Primacy nella misura 205/55/16 sulla mia A4, e anche con la minima quantità di umidità, questi pneumatici, che sono una vera porcheria, causano problemi di trazione innumerevoli. Sono uno dei pneumatici più costosi e anche uno dei peggiori. Peggio di questi c'era solo il Pilot HX che ho usato per un po' su un'auto a noleggio. Con un motore 1.6, si hanno problemi di trazione anche sull'asciutto, e la spia ASR sul cruscotto può dare un colpo di sole.

Secondo la mia esperienza, il ContiPremiumContact è una buona scelta (silenzioso, economico e con bassa usura), mentre lo SportContact2 è un vero gioiello in termini di aderenza (un pneumatico fantastico... *sospiro*). Il Dunlop SP9000 è un buon pneumatico, ma piuttosto rumoroso e soggetto a usura, anche se offre una buona aderenza una volta riscaldato.

Nei test, gli pneumatici Uniroyal RainSport hanno ripetutamente ottenuto i migliori voti in condizioni di bagnato; potrebbero essere una scelta adatta a te, a seconda del tuo budget.

Tradotto il 03-09-2026, 1:14.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-02-2004, 11:59    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Posso consigliarti anche Michelin. Le abbiamo montate sulle nostre auto con motore TDI e non abbiamo avuto problemi, né sul bagnato né con gli pneumatici invernali. Non posso invece raccomandare Fulda e la serie Conti SportContact. Quest'ultima, a mio parere, ha prestazioni molto scarse sul bagnato e offre una scarsa aderenza. Buone sono anche le Dunlop SP9000 e le Toyo Proxes T1S. Queste ultime, però, si consumano rapidamente con una guida molto aggressiva a causa della mescola morbida, ma offrono un'ottima aderenza sull'asfalto.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 03-09-2026, 1:15.
Torna su Profilo MP
wollif
Ospite

Messaggio12-02-2004, 14:18    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Ciao,

Sono molto soddisfatto dei pneumatici Conti PremiumContact. Offrono una buona stabilità in rettilineo, sono silenziosi e hanno un'ottima aderenza anche sul bagnato. Per principio, acquisto solo pneumatici Continental (-> Hannover), ma questa è una scelta personale.

Saluti.

Tradotto il 03-09-2026, 1:15.
Torna su
markus78
Ospite

Messaggio12-02-2004, 19:05    Oggetto: Pneumatici estivi: i migliori modelli Cita

Uniroyal RainSport.

Posso anche consigliare questo. Lo uso personalmente e le caratteristiche del pneumatico sono davvero buone. Sembra che l'usura sia più alta rispetto ad altri pneumatici, ma questo dipende molto anche dallo stile di guida. Inoltre, il RainSport ha un aspetto davvero fantastico icon_twisted.gif!! Quasi come l'Eagle F1, ma molto più economico icon_wink.gif.
Ciao Markus.

Tradotto il 03-09-2026, 1:16.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: