VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Esperienze Papmahl Box: Recensioni e Opinioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
windl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-02-2004, 13:21    Oggetto: Esperienze Papmahl Box: Recensioni e Opinioni. Cita

Ciao,
Ho recentemente acquistato una Papmahl Box e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze al riguardo e se esiste eventualmente un rapporto di prova (Testbericht).
L'ho acquistata di seconda mano e non ho trovato nulla sul sito web riguardo al rapporto TÜV. La scatola funziona con un tubo di pressione, ma dove va collegato questo tubo? Forse vicino al turbocompressore o al collettore di aspirazione? Dov'è esattamente il collettore di aspirazione? Ho molte domande!
Saluti.
vento.

Tradotto il 09-08-2026, 8:55.
Torna su
palmstrollo
Ospite

Messaggio16-02-2004, 16:37    Oggetto: Esperienze Papmahl Box: Recensioni e Opinioni. Cita

Ciao Windl.

Avevo già una confezione di pasta pronta da cucinare anche quando ho partecipato al 1Z.
Il tubo di pressione è stato collegato al raccordo del collettore di aspirazione e rilascia più gasolio non appena si crea una certa pressione. Non ha portato alcun miglioramento nella zona senza sovralimentazione (fino a circa 2000 giri/min nel motore a un cilindro), quindi è stato sostituito con una centralina elettronica. Tuttavia, quando c'era pressione, le prestazioni sono migliorate notevolmente.

Saluti.
Hermann.

Tradotto il 09-08-2026, 8:56.
Torna su
windl
Ospite

Messaggio13-03-2004, 14:06    Oggetto: Esperienze Papmahl Box: Recensioni e Opinioni. Cita

Certo, ecco la traduzione:

'Scusate, esattamente dove devo collegare il tubo al collettore? Devo inserire un raccordo a T nella parte inferiore del collettore? Mi dispiace, ma senza istruzioni non so proprio dove vada il tubo. Ci sono altri modelli simili, ad esempio l'Authalbox...? Magari qualcuno ha un manuale di installazione con foto che potrebbe aiutarmi.'
saluti
vento.

Tradotto il 09-08-2026, 8:57.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-03-2004, 15:32    Oggetto: Esperienze Papmahl Box: Recensioni e Opinioni. Cita

Certo, ecco la traduzione:

"@windl"

I motori G4 TDI non sono più dotati di questo tipo di attacco.

La pressione non viene misurata tramite un tubo nel centralina del motore, ma il sensore è installato direttamente nel collettore di aspirazione.

Inevitabilmente, per effettuare il collegamento, sarà necessario fare un foro da qualche parte.

Questo è lo stesso procedimento di quando si collega un'LDA, come già illustrato in precedenza con delle immagini.

@ palm.

Da 1Z a 2000, nessuna pressione di sovralimentazione?

Dashier, invece, ha un aspetto diverso:
http://people.freenet.de/golf-schrauber/LDD-Umin.gif

Tradotto il 09-08-2026, 8:59.
Torna su Profilo MP Garage
palmstrollo
Ospite

Messaggio13-03-2004, 16:11    Oggetto: Esperienze Papmahl Box: Recensioni e Opinioni. Cita

@christian
Purtroppo, ho ancora un motore 1Z del 1/93 con i deboli 182 Nm a 2100 giri/min icon_redface.gif (i modelli più recenti hanno 202 Nm a 1900 giri/min!). Con questo motore 1Z, la pressione di sovralimentazione si sviluppa in un momento successivo rispetto ai motori 1Z delle generazioni più recenti. In questo caso, è stato installato un turbocompressore che risponde più rapidamente e che può raggiungere la pressione necessaria molto prima.

Saluti.
Hermann.

Tradotto il 09-08-2026, 9:00.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Esperienze su eBay Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit stillgelegter AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Esperienze con turbocompressore TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit TDI-Einfahrprogrammen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: