VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Fornitori seri di VAG-COM + adattatori

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-06-2002, 10:43    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

Ciao a tutti,

Esistono diversi fornitori di software per VAG-COM, che possono essere utilizzati in combinazione con un adattatore di diagnostica, e i prezzi di questi software variano notevolmente.

Siccome sto pensando di acquistare un dispositivo di questo tipo (al momento non ho tempo per saldare io stesso l'adattatore...), vorrei chiedere a tutti voi quali sono le vostre esperienze e se qualcuno può consigliarmi determinati fornitori o avvertirmi su eventuali problemi.

La qualità e la serietà sono per me molto più importanti del risparmio di pochi euro... in particolare, desidero acquistare software *legale*, perché chiedere soldi per una copia pirata è un comportamento quasi criminale da parte del venditore.

Su tutte le pagine che ho consultato, (anche se c'era pochissima informazione a riguardo), si parlava solo della possibilità che in futuro ci fossero versioni per Linux, ma nessuno sapeva dare informazioni più precise. Qualcuno sa qualcosa di più?

Cordiali saluti,

Jan, che usa Windows solo in caso di emergenza.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-06-2002, 11:57    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

HalJan,

Ho acquistato il mio adattatore, insieme al software, da Uwe Ross (www.ross-tech.com). Dato che è il programmatore, ci si può aspettare un certo livello di professionalità.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-06-2002, 12:32    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

Ciao Jan,

Con WINE, VAG-Com si avvia, ma non ho ancora potuto verificare se la comunicazione funzioni effettivamente.

Saluti, Rainer.

Modifica: Ovviamente, VCDS è disponibile qui: http://shop.dieselschrauber.de/

Ultima modifica il 11-10-2009, 18:04, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-06-2002, 20:27    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

Sembrano entrambi buoni icon_wink.gif.

La versione demo di VAG-COM funziona molto bene anche in VMware, anche se, senza il cavo collegato, non ha molto senso.

I fornitori distinguono tra tre versioni:

- Base (senza "L", senza doppia linea "K").
- con cablaggio L.
- con cablaggio L e 2 prese di corrente.

Se ho capito bene, la sigla "L-Line" si riferisce ai modelli più vecchi, mentre "K" indica i modelli Audi più recenti.

Per la mia Ibiza del 11/01, quindi, lo standard dovrebbe essere sufficiente... oppure consigliereste qualcos'altro?

Se dovessi mai avere un'auto con due linee K, si potrebbe sicuramente realizzare un sistema di commutazione manuale (dato che il componente ha semplicemente tutto raddoppiato), quindi il prezzo doppio sarebbe inutile, considerando solo l'adattatore.

Cosa ne pensate? Cosa prendereste, o cosa avete già?

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-06-2002, 23:17    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

Adesso sono arrivati a 89 euro per questa versione...

Con questo, potevi fare tutto ciò di cui avevi bisogno, giusto?

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Alchard
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-06-2002, 0:00    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

Ancora una volta,
Per 89 euro, si tratta solo della versione demo, con la quale si possono 'solo' leggere ed eliminare gli errori, ma non modificarli. È comunque sufficiente per la maggior parte dei casi.
L'unica cosa che ho fatto finora con la 'versione completa' è attivare la funzione 'autoblocco' (chiusura automatica delle portiere a partire da 15 km/h).
Cordiali saluti - Alchard.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio29-06-2002, 10:44    Oggetto: Fornitori seri di VAG-COM + adattatori Cita

*sorriso* Esattamente quello che intendevo fare, oltre a leggere vari errori e valori di misurazione.

La mia domanda riguardava principalmente l'hardware, che offre prestazioni inferiori rispetto alle versioni più avanzate (senza la sigla "L" o il numero "2"). K-Line), ma a quanto pare non è necessario per un'auto "normale".

Vorrei prima provare, e così evitare di acquistare hardware che potrebbe rivelarsi un errore; il software, invece, è molto meno problematico.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diag. Adapter über USB-Adapter:Login nur in Motorsteuerg... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Labelfile fuer den BLS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzduesen fuer 130 PD? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice di accesso per AEL Tecnologia Motori Diesel
Vai a: