| Autore |
Messaggio |
sirecki Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-07-2004, 3:46 Oggetto: Problemi di comunicazione STG |
Cita |
|
Ciao,
Ho un connettore KL (connettore preassemblato), un adattatore USB-seriale e VAGCOM3.112. La comunicazione con la centralina del motore funziona, ma non riesco a sincronizzare la velocità di trasmissione con le altre centraline. Si tratta di una Ford Galaxy (modello recente) del 2000. Potrebbe essere necessario un connettore con doppia linea K (KKL)?
Saluti, Sirecki.
Tradotto il 25-07-2026, 11:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18052 Karma: +795 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
03-07-2004, 10:08 Oggetto: Problemi di comunicazione STG |
Cita |
|
Ciao,
No, la tua auto non utilizza una doppia linea K.
Innanzitutto, vorrei verificare se è possibile utilizzare il software VAG-COM per accedere agli altri centraline elettroniche, per escludere che Ford abbia installato centraline diverse o con software modificato.
Altrimenti, consiglierei di procurarsi innanzitutto un adattatore diagnostico USB affidabile. Con la tua attuale conversione aggiuntiva da USB a RS232 e ritorno, i problemi di temporizzazione nel protocollo di diagnosi sono quasi inevitabili.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 25-07-2026, 11:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
sirecki Ospite
|
04-07-2004, 0:42 Oggetto: Adattatore USB-seriale: la colpa è sua? |
Cita |
|
Ciao,
Oggi ho provato senza l'adattatore e, effettivamente, sono riuscito a comunicare con tutte le centraline presenti. Era un po' ingannevole il fatto che la connessione con la centralina del motore funzionasse, ma non quelle delle altre centraline.
Grazie per il consiglio, Rainer.
Saluti, Sirecki.
Tradotto il 25-07-2026, 11:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
sirecki Ospite
|
06-07-2004, 22:00 Oggetto: Problemi di comunicazione STG |
Cita |
|
Per vostra informazione,
È stato acquistato il seguente connettore da e***:
Cavo adattatore seriale USB INLINE®, connettore a 9 pin.
Compatibile con lo standard USB V1.1.
* installazione più semplice.
* velocità di trasmissione dati superiore a 500 Kbit/s.
* non richiede interruzioni.
Connettore USB di tipo A a connettore Sub-D a 9 pin.
* Lunghezza: circa 0,2 metri.
* Driver per Win98/ME/2000/XP e per Mac OS (8.6, 9.0).
Ci sono diverse impostazioni che si possono modificare nella comunicazione, quindi non voglio dire con certezza che il problema sia dovuto al cavo, ma io non sono riuscito a risolverlo.
Saluti, Sirecki.
Tradotto il 25-07-2026, 11:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
06-07-2004, 22:12 Oggetto: Problemi di comunicazione STG |
Cita |
|
Perché non provi a usare la ricerca? Ci sono molte informazioni disponibili su questo argomento.
Nonostante non mi sia chiaro cosa dovrebbero indicare i tuoi dati tecnici in questo momento, direi che probabilmente il problema è dovuto al fatto che il tuo adattatore USB-RS232 potrebbe non essere compatibile con alcune delle velocità di trasmissione utilizzate dal sistema, oppure che l'adattatore aumenta i tempi di risposta del segnale, rendendo difficile per VAG-COM funzionare correttamente. Tuttavia, nei thread che puoi trovare utilizzando la funzione di ricerca, vengono descritti possibili problemi e le loro conseguenze.
Tradotto il 25-07-2026, 11:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
|