VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumore alternatore: cause e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Georg-TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-07-2004, 11:24    Oggetto: Rumore alternatore: cause e soluzioni. Cita

Ciao cari appassionati di motori diesel ,

Sono nuovo qui, ma seguo le discussioni nel forum da un po' di tempo. Trovo fantastico che ci siano così tanti professionisti tra voi, che non si fanno scrupoli ad aiutare gli altri quando ne hanno bisogno!!!
Sono anche io un po' esperto di tecnologia e finora sono sempre riuscito a risolvere i problemi da solo, grazie alle mie conoscenze e capacità. Per il problema che sto riscontrando ora, però, avrei bisogno di qualche suggerimento da parte di professionisti. Mi scuso se il testo risulta un po' lungo...

Riguardo al mio problema.

Ho acquistato una Golf III TDI, 90 CV, immatricolata: aprile 1997, con 64.000 km, e attualmente ne ha 126.000.

Fin dall'acquisto, il ronzio proveniente dalla cinghia a coste piatte dell'alternatore mi infastidisce. Questo ronzio e le vibrazioni sono causati dall'elemento di tensione nell'intervallo di 1200-1500 giri al minuto. A questa velocità, si nota che il tenditore si solleva correttamente e la cinghia inizia a oscillare, causando così il ronzio e le vibrazioni.
VW ammette anche che questa configurazione presenta un grande difetto, ma a cosa mi serve saperlo adesso???