VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2004, 8:15    Oggetto: diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

Nel AFN e nell'ASV/ALH sono praticamente installati turbocompressori identici (VNT 15). Tuttavia, sembra che comunque esistano differenze tra i turbocompressori VNT 15, dato che entrambi hanno numeri di parte diversi. Inoltre, ho sentito dire che quello più recente (nell'ASV/ALH) è in grado di sopportare una pressione maggiore. Ha qualcuno informazioni più precise a riguardo?
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-07-2004, 9:53    Oggetto: Re: diversi caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

SeatLeon ha scritto:
Nel AFN e nell'ASV/ALH sono praticamente installati gli stessi turbocompressori (VNT 15).

Potrebbe essere proprio qui l'errore:

Sulla mia Golf, esattamente sul portellone, c'era scritto VNT15.

A ALH-Ibiza c'è un dispositivo chiamato GTV1749B o qualcosa di simile - per lo meno, non è VNT15.
Anche il suo alloggiamento per il caricatore è leggermente più grande rispetto al VNT15.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
SeatLeon
Ospite

Messaggio28-07-2004, 10:31    Oggetto: diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

Mi è appena venuto in mente che i due prodotti hanno dosaggi diversi. Ma questo non può essere l'unico motivo, giusto? Es gibt keine schematische Darstellung von Garrett mit den entsprechenden Spezifikationen?
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-07-2004, 10:59    Oggetto: Re: diversi caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

ulf ha scritto:
Sia nell'AFN che nell'ASV/ALH sono praticamente installati gli stessi turbocompressori (VNT 15).
SeatLeon ha scritto:

Potrebbe essere proprio qui l'errore:

Sulla mia Golf, esattamente sul portellone, c'era scritto VNT15.

A ALH-Ibiza c'è un dispositivo chiamato GTV1749B o qualcosa di simile - per lo meno, non è VNT15.
Anche il suo alloggiamento del caricatore è leggermente più grande di quello del VNT15.

Ciao Ulf,

Probabil stai solo giocando con le diverse denominazioni di VW e Garrett. Dai un'occhiata a questo sito: http://www.egarrett.com/products/gt_15_25.jsp Allora vedrai che il componente denominato VNT15 da VW corrisponde al Garrett GT17V....
www.egarrett.com/products/gt_15_25.jsp ha scritto:
Il turbocompressore Garrett VNT 15 (GT 17V) è attualmente utilizzato nel motore VW 1.9 TDI nella nuova Beetle, tra gli altri.

Saluti
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
SeatLeon
Ospite

Messaggio02-08-2004, 21:40    Oggetto: diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

Su questa pagina http://listg.bei.t-online.de/turbo.htm i motori VNT15 (AFN) e GT1749V (ALH/ASV) sono descritti come componenti diversi. Inoltre, si afferma che il GT1749V e il GT1749VA (ASZ = 130 CV PD TDI) differiscono solo per altri collegamenti dell'olio o per diverse guarnizioni. Questo significherebbe che l'ALH ha lo stesso carico del ASZ, quindi anche in termini di stabilità, sono identici.

Il GT1749VB (ARL = 150 CV PD TDI) è invece un compressore completamente diverso e non ha nulla in comune con il GT1749VA.

Cosa ne pensate?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VTG-Lader: Funktionsprinzip und Einstellungen Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio verschiedene Einspritzpumpen VW 1.6 TD JR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio verschiedene 1,9 TDI 110KW ARL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 Heckklappe - verschiedene Versionen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio verschiedene Haifischflossen am Passat Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: