VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi 80 1Z: Guida al cambio cinghia servizi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2004, 18:08    Oggetto: Audi 80 1Z: Guida al cambio cinghia servizi Cita

Ciao.
Vorrei sostituire presto la cinghia di distribuzione insieme a tutti i componenti necessari.
Sono andato dal mio rivenditore di ricambi e ho acquistato l'intero kit.
Il mio problema è che ci sono due kit diversi per l'auto. So che, in un certo momento nel 1994, è stato installato un motore 1Z diverso con una coppia leggermente superiore. La mia auto è stata prodotta alla fine del '93, quindi dovrebbe avere il vecchio modello.
Quindi, uno dei kit è valido fino al numero di telaio 289575, mentre l'altro ha una validità superiore.
Purtroppo, nel mio libretto di manutenzione non c'è nulla scritto perché l'auto era originariamente importata dalla Germania.
Dove posso trovare questo numero senza dover smontare l'intera coppa dell'olio?

Cordiali saluti.

Thomas icon_rolleyes.gif.

Tradotto il 18-08-2026, 7:18.
Torna su Profilo MP Email
faz
Blaumann
Blaumann

1994 Audi 80
Supporto Premium

Messaggio14-09-2004, 23:06    Oggetto: Audi 80 1Z: Guida al cambio cinghia servizi Cita

Hai installato il misuratore di massa d'aria o il sensore di flusso d'aria?

Misuratore di massa d'aria, dalla forma piuttosto rotonda. Montato nei modelli 1Z più recenti.

http://home.arcor.de/f.bichlmeier/dforum/LMassenM.jpg

Misuratore di portata dell'aria, di forma molto rettangolare, a causa della valvola di regolazione. Montato nei modelli 1Z più vecchi.

http://home.arcor.de/f.bichlmeier/dforum/LMengenM.jpg

In caso di necessità, posso inviarti una foto del vano motore, così potrai confrontare tutto e capire se si tratta della vecchia o della nuova versione del motore 1Z. Tuttavia, credo che il sensore di massa dell'aria (MAF) possa essere un elemento sufficiente per distinguerle.
MfG faz

Audi 80 B4 Avant TDi 10/93

Tradotto il 18-08-2026, 7:19.
Torna su Profilo MP Garage
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-09-2004, 8:18    Oggetto: Audi 80 1Z: Guida al cambio cinghia servizi Cita

Ho installato l'immagine sottostante e probabilmente si tratta del kit della cinghia di distribuzione più vecchio, fino a un certo numero di serie.

Tradotto il 18-08-2026, 7:20.
Torna su Profilo MP Email
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-01-2005, 16:38    Oggetto: Audi 80 1Z: Guida al cambio cinghia servizi Cita

ATTENZIONE

Nel modello G3, nel 1995, è stata modificata la puleggia di tensione; quindi, all'epoca, il numero di serie del motore superava questo limite.

qui:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
Ci sono maggiori informazioni disponibili?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 18-08-2026, 7:21.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Interessante per tutti i proprietari di Passat a partire ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impianto autoradio: guida per VW dal 2002 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Perdite d'olio da tubazioni danneggiate, tutti... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore 2.5 TDI: Guida e Consigli per Proprietari Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A tutti i proprietari di TDI 130 e 150 CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Un appello a tutti i conducenti di A6 C4 AEL/AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A conducenti di veicoli AEL Tecnologia Motori Diesel
Vai a: