VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Arno
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-12-2004, 20:53    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

Ciao,

Ho trovato questo messaggio proprio ora su internet. Se è già noto e non ci sono novità, potete semplicemente eliminare la discussione.

Certo, ecco la traduzione:

'PS: Qualcuno sa quali codici di classificazione delle malattie (MKB) sono interessati?'

Tradotto il 13-08-2026, 9:17.
Torna su
Bee
Ospite

Messaggio11-12-2004, 13:11    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

Ciao,

Certo, ecco la traduzione:

'Ricorda queste informazioni a memoria. Non posso garantire l'accuratezza.'
Sono interessati i modelli Golf, Bora e Beetle, e ??????
Le pompe interessate non sono quelle prodotte da Bosch, ma solo quelle di 'LUK' (spero di aver ricordato correttamente il produttore).
Controllo per la pompa ausiliaria nel sistema di iniezione: aprire il cofano, localizzare la pompa tandem e leggere il marchio sul coperchio dell'alloggiamento. Se è presente 'Bosch', tutto è a posto. Se è presente 'LUK', verificare se sulla parte superiore della pompa è presente un piccolo punto verde di circa 7 mm. In caso affermativo: tutto è a posto. In caso contrario: in questo caso, devono essere sostituite 5 o 6 viti che fissano il coperchio della pompa alla pompa stessa.
Per ogni modello, esiste un intervallo specifico di numeri di telaio. (A quanto pare, in Volkswagen vengono montate pompe di marche diverse, a volte 'Luk' e altre volte 'Bosch', senza una logica precisa. Chi fa queste cose??)
Per quanto mi ricordo, questo è tutto.

Saluti.
Micha.

Tradotto il 13-08-2026, 9:20.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio11-12-2004, 13:26    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

(A quanto pare, in Volkswagen vengono montate pompe di marche diverse, a volte 'Luk' e altre volte 'Bosch', senza un criterio preciso. Chi fa una cosa del genere???)

i contatori di fagioli...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 13-08-2026, 9:20.
Torna su
Jackrabbit82
Ospite

Messaggio11-12-2004, 15:56    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

Ottima risposta di Bee.

Potreste indicarci dove possiamo trovare questa pompa di dosaggio? Così potrei evitare preoccupazioni, credo di essere una delle persone interessate.

Tradotto il 13-08-2026, 9:21.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-12-2004, 17:29    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

Jackrabbit82 ha scritto:
.....
Potreste indicarci dove possiamo trovare questa pompa di dosaggio?
...

Alla fine della testata, sul lato opposto alla cinghia di distribuzione.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 13-08-2026, 9:22.
Torna su Profilo MP
ibiza1910
Ospite

Messaggio11-12-2004, 22:15    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

Oggi sono andato dal mio meccanico per un'altra questione e ho subito chiesto informazioni sul richiamo. A quanto pare, anche le Seat sono coinvolte. Mi ha detto che al momento non ci sono informazioni precise sui modelli di motore interessati, ma che sicuramente tutti i proprietari coinvolti saranno contattati direttamente.

Tradotto il 13-08-2026, 9:22.
Torna su
Bee
Ospite

Messaggio12-12-2004, 18:23    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

...quindi, il foglio che aveva il mio amico era molto specifico, almeno per quanto riguarda i numeri di telaio.

La barzelletta migliore non l'ho ancora raccontata: ovviamente, niente è stato sostituito, dato che i pezzi necessari sono attualmente non disponibili icon_twisted.gif. Sono curioso di vedere quanto tempo ci vorrà prima che il mio telefono squilli……

Saluti.
Micha.

Tradotto il 13-08-2026, 9:23.
Torna su
Bee
Ospite

Messaggio10-01-2005, 16:57    Oggetto: Richiamo VAG: Controlli e riparazioni urgenti Cita

Ciao,

Breve comunicazione: Volkswagen sta scrivendo ai clienti interessati.
Dopo aver sostituito le viti, la zona di transizione tra il coperchio della pompa e la testa della vite viene contrassegnata con vernice rossa.
Se quanto ricordo, avrebbe dovuto essere inserito un apposito avviso nel libretto di manutenzione. Tuttavia, l'officina non lo ha fatto nel mio caso. Se qualcuno dovesse imbattersi in questa istruzione dell'officina, mi farebbe piacere ricevere una notifica via posta elettronica....

Se quindi tra 5 anni qualcuno trova questa discussione tramite una ricerca, potrà utilizzare queste informazioni per verificare se l'azione è stata eseguita.

Saluti.
Micha.

Tradotto il 13-08-2026, 9:25.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Campagna di assistenza / Richiamo per frizione motori TDI... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: