Ciao a tutti!
Grazie per le risposte rapide.
L'errore, fortunatamente, si è rivelato molto più facile da individuare. Purtroppo, (ancora una volta), non sono stato abbastanza attento a esaminare attentamente i messaggi di errore del STG.
Ho ritenuto che le luci di frenatura funzionassero correttamente. almeno quando ho guardato nello specchietto retrovisore, durante la frenata, le luci erano rosse. Ma si trattava solo della striscia LED. Entrambe le luci di frenatura (destra, sinistra) erano fulminate. Un controllo visivo delle luci, effettuato la sera con la luce di una torcia, non ha nemmeno mostrato che fossero fulminate. Questo è successo proprio poco fa, quando ho premuto il pedale manualmente con un pezzo di legno.
Poiché l'interruttore F controlla evidentemente solo le due lampade da 12V, ciò ha causato l'errore indicato. È decisamente incredibile che non si rilevi alcuna pressione, quando si preme il pedale del freno, se invece c'è pressione davanti
Quindi, si dovrebbe aggiornare la sezione di aiuto con il seguente testo di errore:
Codice di errore: 741
Monitoraggio pedale freno: segnale anomalo
Possibili cause:
Interruttore luci di freno (F) difettoso
Interruttore del pedale del freno (F47) difettoso
ENTRAMBI I FARI DANNI
Ho sostituito entrambe le lampadine e ora tutto funziona, inclusa. Tempomat anche di nuovo
Fai festa e buone feste!
Georg