| Autore |
Messaggio |
MarkusAFN Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-08-2002, 10:44 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Certo, ho un'altra domanda. Probabilmente si riferisce alla Golf serie 3 in generale, e non specificamente ai modelli TDI.
Quando giro completamente il volante della mia auto e poi faccio marcia indietro, si sente un 'clack' provenire dall'asse anteriore.
A cosa è dovuto?
Ho versioni sia con che senza telaio sportivo, e i miei colleghi possessori di Golf Serie 3 conoscono questo rumore anche loro.
In realtà non mi disturba molto, ma mi interessa moltissimo!
Grazie  .
Tradotto il 16-08-2026, 8:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
08-08-2002, 12:04 Oggetto: Suono: Tutto quello che devi sapere |
Cita |
|
Cosa sia, non posso dirtelo, ma la mia Golf3 non lo fa  . Tuttavia, la parte anteriore dell'auto è stata quasi completamente rinnovata durante una riparazione a seguito di un incidente  . La Golf3 del mio padre (senza incidenti) presenta anche questo rumore che hai descritto  .
Posso immaginare che il problema sia dovuto ai cuscinetti dell'asse anteriore. Forse i modelli più recenti sono migliori di quelli vecchi  . Posso solo dirti che c'è una nuova tendenza tra i funzionari della TÜV: far bocciare le auto con classi G3 e G4 a causa dei cuscinetti usurati durante la revisione  . Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 16-08-2026, 8:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Ospite
|
09-08-2002, 19:27 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Ciao!
La mia auto, una G3 station wagon, non ha mai avuto incidenti.
Saluti, D.
Tradotto il 16-08-2026, 8:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
10-08-2002, 18:44 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Ciao D.
Di che anno è questo veicolo? I cuscinetti dell'asse sono stati sostituiti in passato.
La mia è un modello del 1996 (omologata nel 1995), mentre quella di mio padre è di 4 mesi più vecchia (modello 1995). Gruß Bertil
Tradotto il 16-08-2026, 8:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Ospite
|
11-08-2002, 18:55 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Ciao Bertil!
La mia G3 è stata immatricolata il 02.01.1995, quindi è un modello del 1995.
A causa del fallimento dell'ultimo controllo presso la Dekra, i braccetti delle sospensioni sono stati sostituiti nel febbraio 2002 a un chilometraggio di 197.500 km.
Prima e dopo, non ho notato alcun 'scricchiolio'.
Come 'nuovi' bracci di sospensione, quelli con il numero di parte...
1HO 407 151 - Prezzo unitario netto: 71,50 EUR.
entrare.
Saluti, D.
Tradotto il 16-08-2026, 8:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
MarkusAFN Ospite
|
12-08-2002, 9:59 Oggetto: Anno di costruzione: Trova case e appartamenti |
Cita |
|
Ciao,
Certo, ecco la traduzione:
'Il mio TDI (motore AFN) è del 1996, e ho questo rumore di scricchiolii. Conosco anche qualcun altro che ha una Golf, credo del '94 o precedente, e anche lui ha lo stesso problema! Comunque, entrambe sono versioni GT. Hanno qualche optional particolare per quanto riguarda le sospensioni? Forse avevano molle leggermente più corte, anche se comunque io ho già sostituito le mie sospensioni! Ora ho ammortizzatori Bilstein a gas e molle KW (60/40)!'
Tradotto il 16-08-2026, 8:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
D. Ospite
|
12-08-2002, 18:33 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Ciao!
Ho avuto anche una G3 GT 'Special' del 1992. Ricordo anche dal prospetto originale dell'epoca che i modelli GT avevano un telaio ribassato di 10 mm, mentre i modelli GTI avevano un telaio ribassato addirittura di 20 mm rispetto agli altri modelli.
Quindi, deve esserci qualcos'altro di diverso.
Saluti, D.
Tradotto il 16-08-2026, 8:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
Markus H. Ospite
|
12-08-2002, 22:47 Oggetto: Niente scricchiolii: guida e soluzioni |
Cita |
|
Ciao,
Ho una 'GT Special' del 2011 con 145.000 km.
Finora non si sono mai verificate anomalie nel sistema delle sospensioni.
Inoltre, sono praticamente sicuro al 99% che le versioni TDI delle serie GT e GT Special NON fossero dotate di sospensioni ribassate come optional di serie. Questa opzione era disponibile solo per i modelli a benzina o per il modello speciale GTI-TDI.
Tradotto il 16-08-2026, 8:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
31-08-2002, 10:39 Oggetto: Boccole di supporto: guida e informazioni utili. |
Cita |
|
Bertil ha scritto: | Certo, posso solo dirti che esiste una nuova tendenza tra i funzionari della TÜV: far bocciare le auto con il codice G3 + G4 a causa di boccole dei cuscinetti danneggiate durante la revisione . |
Ciao Bertil.
Cosa intendi esattamente con "boccole di supporto"?
I tubicini presenti nelle parti in gomma che si trovano sul lato del cuscinetto, attraverso i quali passa la vite? Non vengono bloccati saldamente dalla serratura della vite, e tutto il movimento nel cuscinetto non è generato dalla deformazione delle parti in gomma?
Oppure ti riferisci alle giunzioni sferiche nella parte inferiore del fuso o tra la barra di tracciatura e il fuso? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 16-08-2026, 8:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-09-2002, 21:12 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Entrambe le cose...
Purtroppo, non posso dirti quali di questi tendono a rompersi più frequentemente. Io personalmente non ho mai avuto questo problema, ma ne ho solo sentito parlare. Gruß Bertil
Tradotto il 16-08-2026, 8:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Platzer Rudolf Ospite
|
30-04-2004, 14:56 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Smontare i supporti delle molle e ingrassarli!
Tradotto il 16-08-2026, 8:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
To Ospite
|
30-04-2004, 20:52 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Ciao,
Questo rumore, descritto da MarkusAFN, si verifica occasionalmente anche nella mia Golf.
Ogni volta che il volante è completamente girato a fondo, quando si rilascia la frizione e l'auto inizia a muoversi.
Saluti.
Tobias.
Tradotto il 16-08-2026, 8:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto
|
01-05-2004, 14:49 Oggetto: Rumore sterzo a fondo corsa? Guida e risolvi! |
Cita |
|
MarkusAFN ha scritto: | | Quando giro completamente il volante della mia auto e poi faccio marcia indietro, si sente un "clack" provenire dall'asse anteriore. |
Ciao a tutti gli appassionati di fai-da-te!
L'abbiamo già discusso una volta nel forum. L'ho avuto sia con la mia vecchia Passat che con quella attuale. Nella vecchia era chiaramente un problema dei cuscinetti delle ruote, che si spostavano leggermente quando sterzavo completamente e causavano questi rumori di scatto (dei miei amici che sono in grado di riparare auto lo confermano). Nella mia attuale Passat, il problema è presente su entrambi i lati, e quando avrò tempo, sostituirò entrambi i cuscinetti delle ruote e vi farò sapere. ____________
Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian
Kein Auto mehr!
Tradotto il 16-08-2026, 8:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
haehnlein Schrauber

Supporto
|
01-05-2004, 15:02 Oggetto: Boccole di supporto: guida e informazioni utili. |
Cita |
|
ulf ha scritto: | | I tubicini presenti nelle parti in gomma sul lato del telaio, attraverso i quali passa la vite? |
Ciao Ulf,
Probabilmente ti riferisci al supporto strutturale a cui sono fissati i bracci delle sospensioni e (in parte) i supporti del motore.
Questi supporti erano completamente distrutti sulla mia vecchia Passat. Durante la guida su buche, si sentiva un rumore molto forte... e una testa della vite si è rotta quando ho cercato di svitarla. È stato un lavoro terribile: bisognava bruciare quel supporto con l'uso di una fiamma ossidrica e poi svitarlo con delle pinze (e sperare che la vite non si rompesse). Poi, durante il montaggio, una delle viti non entrava perché le filettature erano così corrose, quindi bisognava rifilettarle e pregare ancora. La cosa più bella era che i miei genitori non erano lì in quel momento, quindi non avevo altra scelta: salire sulla bicicletta e portare quella grossa... macchina in officina per far sostituire o rimuovere i supporti.
Dovevo liberarmi di vecchie frustrazioni da meccanico  . ____________
Kein Auto mehr!
Tradotto il 16-08-2026, 8:50.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
haehnlein Schrauber

Supporto
|
01-05-2004, 15:06 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
@Rainer:
C'è qualcosa che non va nel forum: quando scrivo "buchse mit Brenner verschrotten", nel testo compare "buchse mit Brenner verschrotten". Inoltre, non riesco a modificare il testo. A cosa è dovuto questo problema? ____________
Kein Auto mehr!
Tradotto il 16-08-2026, 8:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Andy Ospite
|
01-05-2004, 16:59 Oggetto: Problemi sterzo: bloccaggio e rumori! |
Cita |
|
Ciao,
Non è un bug, è una caratteristica  .
Credo che Rainer abbia probabilmente implementato questa funzionalità per evitare commenti come 'scarico da bruciare'.
bruciare
bruciare
Saluti.
Andy.
Tradotto il 16-08-2026, 8:52.
|
|
| Torna su |
|
 |