VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tempi di accelerazione corretti secondo lo standard DZR

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio17-08-2002, 16:16    Oggetto: Tempi di accelerazione corretti secondo lo standard DZR Cita

Ciao a tutti

Ho trovato un approccio per convertire almeno tendenzialmente i tempi di elaborazione degli ordini in tempi realistici.
Indirekt, anche nelle brochure, si menzionano i tempi di transito nel 3. Tempo indicato - ovvero la differenza tra il tempo da 0 a 80 e il tempo da 0 a 100.

Nel AFN Golf 3, ad esempio, sono 3,5 secondi.
Secondo il calcolatore di velocità, l'auto ha bisogno di 3a marcia. "Giro (che deve anche essere eseguito nella parte finale dei sprint da 0 - 100 secondi) per questo esercizio, circa 2,9 secondi - con una potenza precisa di 81 kW."

Se si sottrae il valore di 3,5 secondi dal valore indicato nel catalogo, si ottiene un "fattore di correzione" approssimativo di 2,9 :3,5 sec = 0,83.
Applicando questo fattore all'intero intervallo di tempo del catalogo da 0 a 100, dovrebbero risultare circa 8,95 secondi, invece di 10,8 - per la versione più leggera, ovvero il "Nacktwagen".

È una bella prospettiva, se l'110 ha la forza di raggiungere i 100 km/h da fermo in circa 9 secondi, ben al di sotto del limite di 10 secondi *gg*
Dimenticando, ad esempio, le numerose versioni standard dotate di una potenza maggiore.

Il mio tempo totale di 10,1 secondi (rispetto a 12,1 secondi, come indicato nel catalogo) per l'ALH Ibiza del 2001, calcolato tramite il metodo di aggiunta, suggerisce anche un fattore di correzione della realtà di 0,83 - 0,84.

Mi chiedo solo perché VAG indica tempi così evidentemente svantaggiosi per i TDI.
Circa 2 secondi per condizioni sfavorevoli come un buco nel terreno, perdite durante il lancio del cavallo e 2 cambi di marcia sono, a mio parere, decisamente eccessivi.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mal was von der 90PS-Front: Beschleunigungszeiten m. 10 Cent Tecnologia Motori Diesel
Vai a: