| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-10-2006, 15:44 Oggetto: |
Cita |
|
Il collega ha effettuato la vera e propria modifica al modulo T4.
Probabilmente ha cambiato tutto perché ha ottenuto tutto a un prezzo vantaggioso.
Mi fa riflettere il fatto che siano solo gli ingranaggi, e questo mi porta a nuove idee...
Grazie!
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-10-2006, 21:36 Oggetto: |
Cita |
|
@ Blaubaer
L'altro giorno ho usato il tracker in treno, e se ricordo bene, i valori erano 195 (indicati sul tachimetro) a 4600 (unità di misura non specificata).
Il CTN è davvero troppo corto, quindi anche le gomme più grandi, come le 195/60 14, non potevano compensare molto.
Quando potrò guidare di nuovo (ho una clavicola rotta), farò il test con VAGCOM e GPS.
Ecco i codici dei ricambi per le ruote modello 0.681:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Di conseguenza, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Grazie.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Boro Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-10-2006, 8:01 Oggetto: |
Cita |
|
Vorrei aggiungere che, secondo me, il cambio a 0,68 è conveniente solo per veicoli con prestazioni migliorate! Ho effettuato io stesso il cambio la scorsa settimana e non è una cosa così complicata, a patto di avere gli strumenti giusti e di riuscire a rimuovere facilmente gli ingranaggi! Si può anche aggiungere l'olio del cambio attraverso l'apertura per il sensore di velocità, il che evita di dover smontare il radiatore dell'aria di raffreddamento sulla Ibiza!
La mia Ibiza AFN di serie non ha problemi con una dimensione di 0,717, ma penso che a 0,68 potrebbe essere difficile senza aumentare la potenza! 0,7 dovrebbe essere la dimensione ottimale per i 110 cavalli dell'Ibiza!
Saluti, Boro. |
|
| Torna su |
|
 |
Frank A. Blaumann

2000 Volkswagen Golf Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-10-2006, 10:50 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Vorrei aggiungere che, con un cric appropriato, è possibile inclinare l'auto in modo da evitare la fastidiosa operazione del cambio dell'olio del cambio.
In nessuno dei cambi di cui si è parlato in questa sede sono necessari componenti diversi dagli ingranaggi.
La traduzione più lunga potrebbe essere questa: 0,659 = 27/41; 02Z311158A; 02Z311361A.
Non è necessario modificare nulla alla forcella del cambio, solo la molla a disco/rondella sul pignone più piccolo ha un diametro di 1-2 mm troppo grande; questa modifica può essere eseguita in un minuto utilizzando una smerigliatrice. L'importo indicato dovrebbe essere adeguato anche per questa traduzione.
Cordiali saluti, Frank.
Ultima modifica il 27-10-2006, 8:39, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gelegenheitsschrauber Blaumann

Iscritto il: 03/10/2006 Messaggi: 46 Karma: +1 / -0 Località: Lahr
Supporto Premium
|
26-10-2006, 22:34 Oggetto: |
Cita |
|
Funzionerebbe allo stesso modo anche sulla Golf IV? Oppure la quinta marcia si trova in una posizione diversa nel cambio? Anche nel mio caso, la velocità massima è di 210 km/h a 4600 giri/min (in discesa)... Soprattutto, a una velocità di crociera normale, funzionerebbe in un intervallo di giri più confortevole.
La ricerca ha rivelato che la sostituzione del cambio con un modello a 6 marce è molto complessa (frizione, alberi di trasmissione, ecc.), quindi penso che sia più pratico optare per un quinto rapporto più lungo. Un modo più sensato.
Qualcuno ha dei suggerimenti o delle idee?
Saluti,
Frank. 99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km
 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
26-10-2006, 22:36 Oggetto: |
Cita |
|
Consultate il vostro libretto di manutenzione e pubblicate il codice identificativo del cambio.
Si trova proprio accanto all'"AHF".
Allora, "si può aiutarla"...
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
26-10-2006, 23:33 Oggetto: |
Cita |
|
Wow, è stato veloce...
Il GKB è DEA. Grazie mille per la tua risposta! 99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km
 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
26-10-2006, 23:55 Oggetto: |
Cita |
|
dopo di che, il DEA 0.77 è tradotto.
Vorrei quindi non passare subito a 0.681, altrimenti avrai un cambio a 6 marce senza la quinta http://www.dieselschrauber.de/GKB.html.
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 27-10-2006, 11:17, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
27-10-2006, 0:26 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, la mia domanda era anche se sia così facile da realizzare. Si toglie il coperchio, si cambiano gli ingranaggi e si finisce (parlando in modo informale). E poi: quali ingranaggi sono compatibili? Oppure, le distanze tra gli alberi sono le stesse nei diversi cambi, in modo che si possano utilizzare quelli menzionati sopra? I numeri di parte corrispondono? 99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km
 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Boro Ospite
|
27-10-2006, 7:24 Oggetto: |
Cita |
|
Tutte le seguenti trasmissioni si riferiscono esclusivamente a cambi del tipo 02A. Non posso dire se sia altrettanto semplice per altri modelli. |
|
| Torna su |
|
 |
Frank A. Blaumann

2000 Volkswagen Golf Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-10-2006, 8:33 Oggetto: |
Cita |
|
Buongiorno,
Citazione: | dopo di che, il valore DEA 0.77 è stato tradotto. Sembra molto breve, ma il rapporto di trasmissione dell'asse è più lungo.
|
I rapporti di trasmissione dell'albero motore (del cambio) nelle versioni 4 della Golf sono tutti più corti rispetto a quelli della versione 3.
@Appassionato di bricolage.
La modifica descritta e i codici dei ricambi sono compatibili anche con i cambi (02J) delle Golf serie 4. Tuttavia, quando scegli la lunghezza del rapporto, devi tenere presente che più lungo è questo rapporto, peggiore sarà la transizione dalla quarta alla quinta marcia e, di conseguenza, peggiore sarà l'accelerazione in quinta marcia. 0,756 0,717 0,7 0,681 0,659.
Cordiali saluti, Frank. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Boro Ospite
|
27-10-2006, 9:22 Oggetto: |
Cita |
|
Hai dimenticato di includere lo 0,744 del CYP! Ho una coppia di Zahrad così bella!  |
|
| Torna su |
|
 |
Klausel Blaumann

Supporto Premium
|
27-10-2006, 10:24 Oggetto: |
Cita |
|
@BlauBaer
Citazione: | | Guido una Golf III con motore AFN, leggermente modificata, con circa 130 cavalli. La settimana scorsa ho anche montato il quinto rapporto più lungo | .
È esattamente quello che anch'io voglio fare.
Certo, ecco la traduzione:
"Qualcuno sa qualcosa riguardo alla resistenza torsionale di..."
0,681 coppie dicono?
Certo, ecco la traduzione:
"Domanda aggiuntiva: Quali sono i costi per la registrazione presso il TÜV?"
Saluti,
Klaus. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
27-10-2006, 11:22 Oggetto: |
Cita |
|
@ Klaus
La coppia 0.681 sarà altrettanto solida delle altre. Ecco la traduzione:
"È un cambio del tipo 02B proveniente da un veicolo T4."
TÜV - dimenticatelo. Prima che un revisore capisca cosa hai fatto, l'auto sarà già stata messa fuori uso. E come farai a ottenere un rapporto completo sulle emissioni di scarico, a parte l'aumento della velocità massima?
O la si installa e non si dice niente a nessuno, oppure la si lascia perdere: questo è il mio motto.
@Opportunità
Le ruote del quinto modello della DEA erano già state montate su veicoli "Vento", quindi la sostituzione dovrebbe avvenire in modo simile. Posso dare un'occhiata a un EBF nel 01 ASV tra circa 2 ore per vedere se assomiglia al mio CTN.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
27-10-2006, 14:27 Oggetto: |
Cita |
|
Bene, sembra che vada tutto bene. Non ho idea di quale traduzione sarebbe appropriata.
@Frank A.: Penso che 0,717 o 0,7 sarebbero le alternative più sensate (ho consultato un calcolatore di rapporti di trasmissione, e con questi valori si otterrebbero rispettivamente 225 o 230 km/h a 4600 giri/min, invece di 210...). Cosa intendi?
@Boro: Anche 0,744 è troppo corto per le mie esigenze. Non servirebbe a molto... Ma grazie comunque!
@ dieselmartin : E, hai dato un'occhiata all'EBF?
Saluti,
Frank. 99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km
 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
27-10-2006, 16:27 Oggetto: |
Cita |
|
L'EBF ha lo stesso coperchio e la stessa guarnizione.
Tutto sembra molto simile.
Direi che a niente può sfuggire la tua passione per il fai-da-te.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |