VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Wo ist die TieftonHupe am 3C | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-02-2010, 9:26    Oggetto: Cita

Se, in quel caso, il sistema HOCHton verrebbe bagnato dall'acqua perché normalmente c'è la griglia aperta davanti (tranne nel modello BM e nel mio icon_smile.gif, dove tutto è chiuso a sinistra).

Nel caso di un subwoofer, è presente solo una piccola fessura per estrarre la griglia, nel caso in cui sia necessario trainarlo.

[img]/download.php?id=2363[/img]

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 06-08-2026, 11:17.
Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-02-2010, 20:01    Oggetto: Cita

Se solo il clacson durasse almeno da un cambio d'olio all'altro, allora si potrebbe semplicemente includerlo nel piano di manutenzione: "Cambiare l'olio, sostituire il clacson,..." icon_lol.gif

Qualcosa di fuori tema: Nella mia Peugeot sono installati quattro altoparlanti, due Magneti Marelli e due Valeo. Quindi, una coppia di altoparlanti per le alte e basse frequenze ciascuno. La coppia Valeo è di serie, mentre il "duetto" italiano doveva essere recuperato da una Fiat Tipo del 1994 (!), ma fortunatamente mi è stato offerto come ringraziamento per avermi aiutato con lo smontaggio dell'autoradio, che era un po' complicato. Ora ho quindi due set, dato che la 206 finora è stata spesso ignorata o deliberatamente trascurata. Chiunque ora si metta davanti a me e possa godere di questo quartetto di altoparlanti, rimarrà almeno sorpreso. icon_twisted.gif

Riassumendo: le auto italiane di seconda mano, con almeno 300.000 km percorsi e utilizzate da giovani guidatori, continuano a essere affidabili e a dare ancora buone prestazioni. E quello che viene fornito ai clienti esigenti da un produttore tedesco premium dovrebbe essere sostituito ogni anno (?!).

Quale produttore ha commesso questo errore?

Ancora una volta fuori tema: perché alcuni veicoli di questa serie hanno indicatori di direzione con vetro trasparente e altri con vetro arancione? Esiste uno schema del tipo: "fino al numero di telaio [...], indicatori arancioni, successivamente bianchi"?
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 06-08-2026, 11:21.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-02-2010, 22:33    Oggetto: Cita

Ciao Martin,

A quanto ne so, i miei clacson sono ancora quelli originali e funzionano entrambi. Nel mio stretto giro di conoscenze, ho scoperto che ci sono altre due Fiat 3C, e anche in quelle non risultano problemi con i clacson.

OT: Per quanto riguarda l'uso troppo raro, conosco solo la vecchia Kadett della mia attuale moglie: A quanto pare, il clacson si arrugginiva o presentava problemi simili. Dopo un mese di inutilizzo, si verificava regolarmente prima solo un forte ronzio, che poi, entro 20 secondi, si trasformava in un suono normale del clacson. Sembrava quasi una mucca che muggisce e, aprendo completamente la bocca in 20 secondi... icon_lol.gif

Hutfahrer ha scritto:
Ancora una volta fuori tema: perché alcuni veicoli di questa serie hanno indicatori di direzione con vetro trasparente e altri con vetro arancione? Esiste uno schema del tipo: "fino al numero di telaio [...] indicatori arancioni, successivamente bianchi"??

No, non è una questione di modello FIN, ma dipende dalla versione degli allestimenti. Solo la Trendline più economica (quella che probabilmente il tuo datore di lavoro ha ordinato icon_wink.gif) ha l'arancione. Tutte le versioni superiori (Comfort, Sport e Highline) hanno i colori standard.

La versione Highline è facilmente riconoscibile dall'esterno grazie alla griglia orizzontale cromata e al corrimano del tetto cromato. (Interni in pelle).
La versione Comfortline ha cornici dei finestrini cromate (e sedili piatti all'interno), mentre la versione Sportline ha cornici dei finestrini scure (e sedili con supporto laterale).

Ma la maggior parte degli elementi può essere sostituita, a pagamento, con quelli della linea alternativa icon_wink.gif.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 06-08-2026, 11:25.
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-02-2010, 23:00    Oggetto: Cita

Grazie! E anche i modelli Trend hanno le cornici nere per gli infissi?
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 06-08-2026, 11:25.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-02-2010, 23:11    Oggetto: Cita

Hutfahrer ha scritto:
Grazie! E anche la linea di tendenza ha le cornici nere?

Certo. È bello vedere sotto http://www.volkswagen.de/vwcms/master_public/virtualmaster/de3/modelle/passat/Passat_Variant/highlights/design.html e poi a sinistra, sul configuratore. Lì, basta passare il mouse sulle diverse versioni degli allestimenti.

P.S.: Gli indicatori di direzione gialli non sono disponibili, nemmeno come optional a pagamento, nelle versioni più accessoriate, ma solo nella versione Trendline. (A meno che non si acquistino dei pezzi di ricambio e si sostituiscano da soli).

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 06-08-2026, 11:27.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-02-2010, 23:19    Oggetto: Cita

Non esattamente:

Indicatore di direzione.
Trendline: indicatori di direzione gialli e modanature nere intorno.
Bluemotion (almeno fino al modello MJ09): indicatori di direzione standard e modanature verniciate.
tutti gli altri: indicatori di direzione bianchi e verniciati.
Fari direzionali gialli con catarifrangenti gialli e verniciatura.

Cromo:
Trendline: niente.
Sportline: Barre laterali.
Comodità: porte e finestre.
Alto: Pareti, finestre, ringhiera e griglia.
Bluemotion (fino a MJ09): Pagine e barbecue.

Almeno per i modelli CL e SL, era possibile acquistare separatamente finestrini e ringhiere.
Non include la griglia, ma è possibile acquistarla separatamente e sostituirla direttamente al momento del ritiro presso il negozio di WOB.
(Indovina chi ha provato entrambe le opzioni icon_smile.gif).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 06-08-2026, 11:30.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: