VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

BKD Sitze der PD Elemente | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-01-2012, 23:07    Oggetto: Cita

Da, in Austria, il kit completo con valvole e albero a camme costa 1140 euro originali. Include tutto ciò di cui hai bisogno, ad eccezione del coperchio della testata (anelli O, viti, ecc.).

Nel nostro caso, abbiamo solo avuto una testata disponibile, senza albero a camme, che però sarebbe stata più costosa rispetto all'originale.

È gratuito. Vedi TPI 2020364/3

Anche se arriva un po' in ritardo, l'approvazione è avvenuta il 02.02.2010 icon_wink.gif
Torna su
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-01-2012, 11:11    Oggetto: Cita

Anche per un modello del 2004/2005
VCDS
Torna su Profilo MP
Stummel
Ospite

Messaggio08-01-2012, 15:08    Oggetto: Cita

Ciao

mh, quindi sull'elemento PD è possibile saldare quasi sicuramente le 'connessioni' intorno... anche una successiva modifica dovrebbe essere possibile... Il problema sarà probabilmente solo la testa...

Il laser potrebbe anche funzionare, ma a causa della grande superficie, richiederebbe troppo tempo e quindi sarebbe troppo costoso... a parte per la lavorazione successiva.

riguardo alle PPF, dove si trovano esattamente? I tre anelli stretti dei modelli standard devono essere stati adattati... le PPF si trovano su una superficie più ampia? L'intera area di seduta sembra diversa. È solo un problema per i modelli da 16? Anche quelli sono fissati con 2 viti...?

Il prossimo veicolo dei miei genitori sarà di nuovo un'auto a benzina...

'Ma è un po' strano che alcune cose durino abbastanza a lungo, mentre in altri casi sono già morte da 200.000 km.' Mia sorella ha avuto 3 Audi TDI negli ultimi 4 anni, tutti con più di 200.000 km, e non ci sono stati problemi al motore (solo alcuni problemi con il cambio automatico...). Nonostante, a mio parere, uno stile di guida piuttosto aggressivo icon_rolleyes.gif

Marc
Torna su
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-01-2012, 17:25    Oggetto: Cita

BM ha scritto:
Es gibt vielleicht auch eine Unterscheidung zwischen PPD und den normalen PD-Elementen?
Citazione:

Le PPD sembrano effettivamente essere realizzate con maggiore precisione (vedi: Foto).
Anche l'aspetto generale è molto più fluido e le guide sembrano essere progettate in modo più generoso. Circa 4 settimane fa, ho sostituito 2 di queste nel mio Passat 3C BKP. (Purtroppo, non sono molto utili elettricamente). Ma mi ha comunque sorpreso che non fossero esauste.

Citazione:
Forse chiedere a un saldatore laser se è possibile "economicamente" saldare (mentalmente) e poi rifinire... La forma dello schienale non è così complicata...
Penso che non sia realmente fattibile.

Cerco una soluzione economica che sia anche realizzabile e duratura.

Rifare il foro nel ZK (entrambi i diametri) mediante una fresa o un utensile simile fino a raggiungere le dimensioni X e Y, in modo che il foro torni a essere rotondo.

Smontare e sostituire la guida danneggiata (Immagine punto 1) con un anello personalizzato (forato o stampato), e poi riportare la guida alle nostre dimensioni X e lisciare. In questo modo, la guida superiore sarebbe nuovamente ripristinata. La parte guida in alluminio dovrebbe essere prodotta nuovamente con le dimensioni X e Y appropriate. Questo potrebbe essere ulteriormente ottimizzato in termini di area di guida, senza restringere i canali del carburante.
Allora, bisogna solo trovare guarnizioni con un eccesso di dimensioni.

Se se che tutto questo è possibile e con quale sforzo, al momento non ho informazioni. Mi preoccupa molto la possibilità di ripristinare la superficie perfettamente liscia del foro ZK.
Un ingegnere meccanico o un tecnico specializzato nella riparazione di motori dovrebbe sicuramente avere qualcosa di significativo da dire.

Cosa ne pensate?

Ciao,

Questi dovrebbero essere più resistenti e meno soggetti a intasamenti, presumibilmente a causa di un diverso rivestimento delle ugole...

Cordiali saluti

Tom
Audi SQ5 8R Cvub
Torna su Profilo MP Email
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-01-2012, 17:47    Oggetto: Cita

Non sono solo i 170 CV forniti da Siemens.
VCDS
Torna su Profilo MP
Stummel
Ospite

Messaggio08-01-2012, 18:12    Oggetto: Cita

ciao

sì, quindi bmn/bmr, ecc...
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-01-2012, 2:21    Oggetto: Cita

Citazione:
È gratuito. Vedi TPI 2020364/3

Anche se arriva un po' tardi, l'approvazione è avvenuta il 02.02.2010

Strano, 2 icon_lol.gif non ne sape nulla. Sembra che il veicolo sia stato venduto. Ma il prossimo arriverà sicuramente. Comunque, grazie. Dove posso trovare il contenuto del TPI?

Citazione:
i 3 anelli stretti devono quindi adattarsi... gli inserti PPD sono posizionati su una superficie più ampia? L'intera area seduta appare diversa. È solo un problema per i modelli da 16? Anche quelli sono fissati con 2 viti...?

2 viti, in questo caso, non dicono nulla, perché qui non c'è alcuna vera fissazione, ma solo una compressione. Il PD non stabilisce alcuna connessione/compressione con il ZK sulla superficie di fissaggio. Le viti spingono semplicemente il PD all'interno della parte inferiore del ZK, senza alcun effetto. Nel caso di usura, ovviamente, tutto ciò che contribuisce a guidare il PD si consuma.

Un po' più di materiale nel punto giusto avrebbe probabilmente reso la struttura più stabile.
Forse i cosiddetti "esperti" hanno semplicemente fornito al fornitore misure errate, in modo che la parte superiore fosse troppo piccola.

Se questo andrà avanti, in modo tale che i veicoli rimangano sempre più isolati e finanziati solo con un'assicurazione di garanzia, ciò comporterebbe anche un intervento sul mercato (cosa che in realtà non dovrebbe più essere necessaria), ma i consumatori hanno paura di portare il loro veicolo altrove.
a mio parere, è il legislatore a dover rispondere.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nikolabob
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-01-2012, 10:09    Oggetto: Cita

Stummel ha scritto:
ciao

È solo un problema per i 16v?

Es gibt ev. auch Antworten?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-01-2012, 10:15    Oggetto: Cita

Nikolabob ha scritto:
Ciao
Stummel ha scritto:

È solo un problema per i 16v?

Ci sono forse anche delle risposte a riguardo?

Dipende, anche le PD da 8V possono funzionare bene anche a elevati regimi.

Forse potrei lanciare un sondaggio sulle "auto da noce" chiedendo anche il chilometraggio e la sigla del motore?

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
GTI
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-01-2012, 12:22    Oggetto: Cita

Quando leggo tutto questo, mi sembra completamente diverso. Sembra che solo i veicoli dotati degli nuovi componenti PD siano interessati?

Ho ormai 480.000 km e i sedili e gli altri componenti sono ancora in buone condizioni... Al momento, ho solo sostituito 2 unità PD...

Penso che un'auto PD sia la cosa migliore che mi sia mai successa!
Tiguan Life Bj 2014 7-Gang DSG 2,0 TDI 4-Motion 177PS
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio17-01-2012, 13:11    Oggetto: Cita

GTI ha scritto:
Quando leggo tutto questo, mi sembra completamente diverso. Sembra che solo i veicoli dotati degli nuovi componenti PD siano interessati?

Ho ormai 480.000 km e i sedili e gli altri componenti sono ancora in buone condizioni... Al momento, ho solo sostituito 2 unità PD...

Penso che un'auto PD sia la cosa migliore che mi sia mai capitata!

Hm, anche nei vecchi PD, a volte capita che si comportino in modo da sfruttare gli altri.

Come apparava la seduta nel cambio PD? A quale chilometraggio? Erano i PD di Truly difettosi?

Sembra che abbiamo avuto fortuna con i nostri PD, il mio ARL con 325.000 km non ha ancora mai richiesto l'apertura del tappo delle valvole. In altre parole, i componenti PD sono originali! Spero che questa situazione duri ancora a lungo.

Anche i modelli VP-TDI, come AHF, ASV, AFN, ecc., sono anch'essi macchine piuttosto robuste.

Ti auguro buona fortuna per raggiungere i 500.000 km!
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
GTI
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-01-2012, 9:29    Oggetto: Cita

La sede nel ZK appariva perfettamente normale. Pulita e ordinata. Ho sostituito la pompa del vuoto per il cilindro 1 a 150.000 km. Nel frattempo, ho convertito il resto in una teglia da forno.

ca. 2006:

Versione VAG-COM: DRV 311.3-S

Numero di parte dell'unità di controllo: 038 906 019 AQ
Componente e/o versione: 1,9l R4 EDC G000SG 1230
Codifica: 00002
Codice officina: WSC 01317
1 Errore trovato:
17669 - Valvola per pompa/ugello Cilindro 1 (N240) Limite di regolazione superata
P1261 - 35-00 - -

... poi ci fu un lungo periodo di calma...

03:40 21.08.2009 332304 km

Venerdì, 21 agosto 2009, 03:39:55:54435
Versione VCDS: RKS 805.4

Indirizzo 01: Motore
Numero di parte dell'unità di controllo: 038 906 019 AQ
Componente e/o versione: 1,9l R4 EDC G000SG 1230
Codifica: 00002
Numero di riferimento: WSC 01317
2 errori rilevati:

17978 - Centralina motore bloccata
P1570 - 35-10 - - - Sporadico
17672 - Valvola per pompa/ugello Cilindro 2 (N241): Limite di regolazione superata
P1264 - 35-00 - -

Pronto: 0 0 X X X

Molti dicono che si dovrebbe sempre sostituire tutti o diversi elementi PD... Ma non l'ho mai fatto. È anche una questione di costi. 460 € per un PD + piccoli accessori sono sufficienti per iniziare.
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio18-01-2012, 12:42    Oggetto: Cita

Penso anche che non sia possibile scambiare tutti e 4 contemporaneamente, considerando i prezzi.

A quanto pare, finora sono stato fortunato e non ho riscontrato problemi legati al PD, anche dopo 325.000 km, il sistema continua a funzionare senza problemi, sebbene con un leggero inizio di usura del componente ZM. Sembra che ci siano poche ARL che hanno superato i 300.000 km, dato che la maggior parte viene costantemente sottoposta a un utilizzo intensivo, il che non è sorprendente.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
GTI
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-01-2012, 14:31    Oggetto: Cita

Sì, sì, caro ZMS icon_rolleyes.gif

Anche io ho delle vibrazioni e dei rumori quando accelero dalla posizione a vuoto... potrebbe essere anche il cuscinetto di ritorno... o potrebbe essere tutto icon_cry.gif

"Semplicemente lo ignoro... Ho percorso già 200.000 km così icon_wink.gif

Almeno, ho ancora la prima marcia.

Auguri, sperando che siano duraturi icon_gowell.gif

Ultima modifica il 18-01-2012, 14:33, modificato 1 volta in totale.
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio18-01-2012, 15:53    Oggetto: Cita

GTI ha scritto:
Sì, sì, caro ZMS icon_rolleyes.gif

Anche io ho delle vibrazioni e dei rumori quando accelero dalla posizione a vuoto... potrebbe essere anche il cuscinetto di ritorno... o potrebbe essere tutto icon_cry.gif

"Semplicemente lo ignoro... Ho percorso già 200.000 km così icon_wink.gif

Almeno, ho ancora la prima marcia.

:bye:Auguri, che siano duraturi!

Grazie icon_wink.gif Anche a te!
Continua fino alla fine.

Lo ignoro anche da circa 250.000 km, ho notato questo solo quando sono in coppia con un rimorchio, ora anche senza rimorchio è percepibile a bassi regimi, al di sotto dei 2200 giri/min.
A un certo punto, il motore ZMS si usurerà.
È anche la prima frizione e il sistema ZMS. Anche l'LLM è il primo icon_eek.gif
Qui potrebbe non andare bene.
voodoo
Ospite

Messaggio18-01-2012, 22:46    Oggetto: Cita

Un amico mio ha una Golf IV ARL (anno 2003) con 260.000 km.

Non sono mai state apportate modifiche al motore, solo sostituzioni di parti usurate.
Negli ultimi 110.000 km è stato installato un chip *** che lo porta a 178 CV.

Vor allem, wie die Sitze der PD aussehen würden, wäre mir auch sehr interessant, aber 'never change a running system'.
Non è che non riusciremo più a sigillare bene.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Knackgeräusche Sitze Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Knarrgeräusche Sitze Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sedili Golf 4 nel Golf 3? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sedili S3 o S4 nell'Audi 80 o sedili sportivi simili? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen & PD-Elemente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio PD-Elemente Unterschied???? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: