VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Praxiswerte: 0,216mm-Düsen im AFN | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-05-2003, 22:57    Oggetto: Cita

Argh. Basta, mi state facendo solo perdere la pazienza icon_wink.gif

Ha qualcuno delle guarnizioni dal cambio ALH in vendita?

*formicolio*

Ciao Gremlin

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
MichlM
Ospite

Messaggio20-05-2003, 9:41    Oggetto: Incomprensione?!? Cita

... Se, se tu dovessi guidare un'auto modificata solo per il motore e confrontarla con l'originale, e se dovessi considerare che una potenza di circa 20 cavalli non è più 'quasi', allora probabilmente cambierai idea icon_twisted.gif

@ULF:

Oh, credo che ora mi hai frainteso... / Mi hai frainteso...

Non ho detto/inteso che l'auto con i getti più grandi non funzioni allo stesso modo (o addirittura meglio) rispetto a quella con i getti originali e la tua/vostra scatola! icon_surprised.gif
(Anche io ho un AFN e sono interessato a una 'aggiornamento' a breve... icon_wink.gif icon_cool.gif )

'Pensavo solo che tu avessi anche, per test, installato un contenitore aggiuntivo oltre alle dimensioni standard... per questo, per quanto riguarda la polvere, eccetera!'

Cordiali saluti
Michl

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-05-2003, 18:09    Oggetto: Re: Incomprensione ?!? Cita

MichlM ha scritto:
Non ho detto/inteso che l'auto con i getti più grandi non funzioni allo stesso modo (o addirittura meglio) rispetto a quella con i getti originali e la tua scatola! icon_surprised.gif
(Anch'io ho un AFN e sono interessato a una "modifica" a breve... icon_wink.gif icon_cool.gif )

Ciao Michl

Beh, nella parte inferiore, una scatola ben regolata può dare più risultati - ma solo nella parte alta, quando c'è già un evidente fumo (senza aumento della pressione del turbo).
E inoltre, con i modelli da 216, non funziona nemmeno senza aumentare la pressione icon_biggrin.gif

Citazione:
Pensavo solo che, oltre alle bocchette di dimensioni maggiori, avessi anche installato un contenitore per test... per questo si parlava di fuliggine, ecc.!

Abbiamo provato una volta, utilizzando un'impostazione "più energica" per i getti standard.
Ci sono già molti residui di fumo nello specchietto retrovisore, ma un tempo di 2000 - 4000 secondi, pari a 4,6 sec icon_twisted.gif
. . . ma non voglio imporre a un povero AFN questo tipo di richieste troppo spesso icon_sad.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Arne
Ospite

Messaggio11-12-2003, 16:31    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Volevo semplicemente comunicare che ho anche installato con successo i componenti T4 nell'AFN. L'installazione è stata facilissima, ha funzionato perfettamente.

Suggerimento: Dopo aver rimosso i raccordi, ho visto una grande quantità di sporco nella loro sede nella parte inferiore, icon_eek.gif, anche se avevo precedentemente pulito tutto con la pressione dell'aria. Lo sporco nella parte inferiore intorno al foro aperto. Oh no. Quindi ho semplicemente preso una matita spessa e l'ho tenuta sul foro. È conico e quindi sigillato al 100%, quindi ho delicatamente spazzato via lo sporco con un po' di aria compressa. C'era persino un piccolo frammento di ferro.

Purtroppo non sono riuscito a convincere il mio 'meccanico capo' a far girare l'avviatore una volta prima di completare la saldatura delle tubazioni. E, ovviamente, è andata così. Organo, organo, organo... Non è stato bello. Alla fine, abbiamo provato a dare una mano con un po' di detergente per freni. Metodo pessimo, lo so. Poi, però, è arrivato.

Funzionò immediatamente e aveva un suono molto 'morbido'. Vorrei sottolineare che ho allineato con estrema precisione i manicotti prima e dopo l'installazione, in modo che fossero perfettamente centrati. L'avvio è avvenuto immediatamente, anche con il motore caldo. Si avvia come al solito, anche con il motore caldo.

Più di 2500 giri ha notevolmente migliorato le prestazioni del motore. Dove prima si era limitato a sputare, ora gira con grande vigore. Non ho potuto testare la velocità massima e non so nemmeno se emette fumo. Il test di accelerazione di Ulf ha mostrato un tempo di circa 7,1 secondi - ora 6,7 secondi - è importante notare che l'auto, con me al volante, pesa circa 1700 kg e utilizza ancora pneumatici da 19 pollici.

In definitiva, è stata una buona decisione, avevo inizialmente alcuni dubbi, ma alla fine tutto si è rivelato positivo.

Cordiali saluti,
arne

Torna su
dennis79
Ospite

Messaggio08-06-2004, 15:41    Oggetto: Cita

Vorrei fornire al mio AFN dei getti di 0,216.
Devo apportare modifiche se utilizzo un software di serializzazione? (Aumentare la velocità di caricamento, ecc.)
Aumenta la quantità di polvere se guido con una pressione di carica di 0,95 bar?

È possibile sostituire facilmente i componenti?

Chi ha le 'grandi' turbine e quali sono le esperienze in termini di consumo, prestazioni e rumorosità?

Grazie e saluti,

Dennis

Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-06-2004, 17:22    Oggetto: Cita

No, non devi apportare modifiche. Non verrà più aggiunto carburante come con i modelli più piccoli.
Ecco perché anche non ci sono maggiori emissioni di fumo.
L'uomo dovrebbe, comunque, controllare il punto di inizio del flusso dinamico dopo il cambio.
eventualmente, correggere.
Da da 216 ugelli da soli non sono sufficienti, se fai qualcosa del genere, fallo in combinazione con un buon chip. icon_wink.gif
Quindi, almeno questa è la mia opinione. icon_cool.gif
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Torna su Profilo MP Email Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-06-2004, 18:13    Oggetto: Cita

Steffarn ha scritto:
Non devi apportare modifiche, infatti non serve più aggiungere carburante come con i modelli più piccoli.

icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
E inoltre, come si spiega i tempi di consegna più brevi?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-06-2004, 18:39    Oggetto: Cita

ulf ha scritto:
Non devi apportare modifiche, infatti non serve più aggiungere carburante come con i modelli più piccoli.
Steffarn ha scritto:

E inoltre, come si spiega la durata più breve dei test DZR?

Probabil a causa dell'efficienza maggiore.
Dato che, potenzialmente, la stessa quantità di insulina viene iniettata in un periodo di tempo più breve. icon_biggrin.gif anche a causa della pressione di apertura più elevata di 30 bar.
e. le perdite di olio si riducono leggermente, soprattutto con i componenti originali.

ma la pistona nella pompa di iniezione non fornisce quindi più mg per corsa.
Poiché l'identificatore non è stato modificato.

ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-06-2004, 18:56    Oggetto: Cita

Steffarn ha scritto:
Non devi apportare modifiche, infatti non si aggiunge più carburante come con i modelli più piccoli.
ulf ha scritto:
Steffarn ha scritto:

E inoltre, come si spiega la durata più breve dei test DZR?

Probabil a causa dell'efficienza maggiore.
Poiché, in realtà, la stessa quantità di diesel potrebbe essere iniettata in un tempo più breve.

Ah, ma il tempo durante il quale la pompa mantiene la pressione è lo stesso -> quindi entra più diesel, o sbaglio? icon_confused.gif icon_question.gif

E un'efficienza complessiva del motore circa del 10% migliore dovrebbe anche tradursi in un consumo inferiore (a parità di guida) - ma non ne ho mai sentito parlare.
Citazione:
ma, però il pistone nella pompa di iniezione non fornisce più mg per corsa.
Poiché l'identificatore non è stato modificato.

Hai letto l'articolo tecnico sulla sostituzione dei componenti?
Ecco, c'è scritto quello che crediamo di sapere noi qui - e perché funziona comunque.

Se dimostri che è falso, allora va bene.
Ma, allora, per favore, con una storia coerente, che spieghi tutte le osservazioni e le misurazioni, senza contraddire i principi fondamentali dell'ingegneria meccanica...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Gremlin
Ospite

Messaggio08-06-2004, 19:04    Oggetto: Cita

hm...

'Pensa a questo, Steffan:'

ALH = 10 mm / 184
ALH automatik = 11 mm / 158

Entrambi hanno 66 kW!

con i tuoi ugelli T4, ottieni già un miglior risultato, anche se non è esattamente proporzionale all'aumento della sezione trasversale. Questo perché la pompa con i 205 mm è già molto sollecitata.

L'ALH automatic funziona meglio con i getti da 184 rispetto a un ASV, e con i getti da 205 sarebbe come un camion enorme. (È stato utilizzato con i getti da 184 al confine russo).

La hydraulica è una cosa negativa. Se le valvole non riescono a smaltire il volume di portata, il diesel trova altri modi. Questo significa perdite, e queste sono significative nel serbatoio. La separazione nel vano ad alta pressione, o vicino alla valvola di regolazione, può essere di diversi µm.
o per citare un dipendente: 'le perdite dovute alla corrosione nella camera di combustione sono quasi trascurabili...ma quasi' icon_wink.gif

Ideal sarebbero le teste da 216, quindi a partire dalla pompa da 11mm. E con la 12mm si ottengono risultati davvero notevoli...

Con Gremlin

Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-06-2004, 19:23    Oggetto: Cita

Beh, in realtà volevo solo evitare che fosse un'operazione così complicata.
Poiché spendere 400 euro o più per un miglioramento di 0,4 secondi in termini di DZR non è realmente un rapporto qualità-prezzo.

I comprendo già gli aspetti tecnici, dato che, ad esempio, si hanno maggiori perdite di olio grazie a delle dimensioni dei condotti più piccole, ecc. E ho scritto che non servivano affatto, non che non funzionavano.

Durante la messa a punto, si notano anche miglioramenti significativi. Con i miei pistoni da 12 mm, è quasi obbligatorio utilizzare il modello 216, perché i piccoli iniettori non riescono a far arrivare il carburante nel cilindro, ma lo fanno tornare solo come perdita di olio nell'ESP.

"Ti fornirò presto i valori di esercizio una volta che il motore sarà completamente assemblato."
Io dico solo 1,8 bar di pressione di carica icon_twisted.gif

Gremlin
Ospite

Messaggio08-06-2004, 19:33    Oggetto: Cita

Beh, in realtà volevo solo dire che sostituire semplicemente i componenti non è così vantaggioso.
Poiché spendere 400 euro o più per un miglioramento di 0,4 secondi in termini di DZR non è realmente un rapporto qualità-prezzo.

proprio...dipende dal rapporto.

quindi
ALH con 205 = ASV
ALH (AT) con 184 = ASV+
ALH (AT) con 205 = ASV++ & Nebelwerfer
ASV con 216 = ASV+

dove quest'ultimo, a mio parere, non ha molto senso, come hai scritto tu sopra...

sarebbe utile un aggiornamento sull'articolo sui motori...

Ciao Gremlin

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-06-2004, 21:54    Oggetto: Cita

Gremlin ha scritto:
quindi
ALH con 205 = ASV
ALH (AT) con 184 = ASV+
ALH (AT) con 205 = ASV++ & Nebelwerfer
ASV con 216 = ASV+

sarebbe utile un aggiornamento sull'articolo sui motori...

Ma pensi che qualcuno che non conosce il contesto tematico possa capire questo in questo modo?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Gremlin
Ospite

Messaggio09-06-2004, 8:33    Oggetto: Cita

ehm, mi aspettavo che fosse poi inserito nel testo in modo comprensibile...

o vuoi tradire? icon_wink.gif

Ciao Gremlin

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-06-2004, 16:43    Oggetto: Cita

Gremlin ha scritto:
Ehm, mi ero aspettato che fosse poi inserito nel testo in modo comprensibile...

Ah, ok *gg*

AFAIK dovresti anche essere in grado di apportare delle integrazioni... quindi lascio che tu, in quanto conoscitore più intimo di ALH, prenda il sopravvento icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-06-2004, 17:29    Oggetto: Cita

Ciao,

per il test di scarico:

Citazione:
Vorresti fare un test di scarico?

http://listg.bei.t-online.de/bilder/abgastest.jpg

Non sono sicuro, ma penso di averlo già pubblicato...

Saluti
Thomas
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 0,232mm oder 0,216mm Düsen bei AHF mit Chip Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Teilenummer Einspritzdüsen 2,5l 0,216mm Lochdurchmesser Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 4 ugelli con sistema NHG al posto di 3 ugelli normali Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ALH mit Düsen vom AFN ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: