| Autore |
Messaggio |
Albrecht Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/05/2002 Messaggi: 284 Karma: +10 / -0 Località: DD
Supporto CAN
|
21-03-2004, 23:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Sebastian,
io sono quello con i problemi di installazione del cruise control
Oltre al tuo segnale di velocità:
Il valore 000011 lo ottieni impostando il pin 66 del STG su 58 (presumo che fossero questi). Tuttavia, anche in questo caso, non ho notato alcun miglioramento nel funzionamento del cruise control. Ora ho una Golf, dato che la vecchia era stata danneggiata in modo non intenzionale. Nel "nuovo", il comando GRA che non funzionava nell'originale funziona correttamente.
Ho provato davvero tutto e alla fine non sono riuscito a capire
Saluti ad Albrecht 01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
konfi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-06-2004, 17:26 Oggetto: Continua |
Cita |
|
Ciao di nuovo...
Quindi, ho fatto un po' di ricerche in più. Al momento ho sostituito il sensore di velocità al cambio (a causa di 'segnale di velocità non plausibile'), ma non ha risolto nulla. (Mi è stato detto che anche se un segnale troppo debole può alimentare il quadro strumenti, non necessariamente anche l'ECU.) Sono ormai abbastanza sicuro che il segnale vada prima al tachimetro e poi al distributore di segnali dietro la colonna di guida, da cui poi va all'ECU, alla radio, ecc. Questo sarebbe il prossimo punto in cui potrei verificare, se avessi a disposizione un oscilloscopio. Oppure posso misurare il segnale rettangolare in qualche modo diverso?
Come appare quando l'errore relativo al segnale del sensore di velocità è presente nella memoria di errore? Funziona comunque la GRA? Opp, quindi viene spenta per precauzione?
Sembra che i miei interruttori del pedale del freno stiano chiudendo contemporaneamente (secondo VAG-COM).
Ho anche disabilitato e relativato...
Ci sono nuove idee? Al momento, non voglio collegare i pin 58 e 66, perché credo che non abbiano nulla a che fare con il problema.
Numero VAG: 028 906 021 BF
Soft Coding: 00002
Componente: 1.9l R4 EDC G00SG 0804
Numero del negozio: WSC 01268
Etichetta File: 028-906-021.LBL
Questo viene visualizzato dal VAG-COM per l'unità di controllo. |
|
| Torna su |
|
 |
Albrecht Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/05/2002 Messaggi: 284 Karma: +10 / -0 Località: DD
Supporto CAN
|
14-06-2004, 18:16 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Konfi,
Cosa succede all'errore se lo elimini? Sparisce immediatamente o dopo un po'? Quando è acceso, il cruise control non funziona.
Per quanto riguarda i pin 58 e 66, puoi fidarti. Il consiglio era arrivato da Dieter T3, se non sbaglio. Lo proverò sicuramente.
Cordiali saluti, Albrecht 01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
PrivatBereich Ospite
|
14-06-2004, 19:08 Oggetto: |
Cita |
|
Il segnale dal quadro strumenti non ha alcuna relazione con il GRA e funziona completamente indipendentemente.
Obiezione di Bertil!
Ho appena controllato i diagrammi elettrici. Nel modello Golf 3 del 1997, l'unico segnale del sensore di velocità che va all'unità di controllo (pin T28/27) proviene da esso. Da quest'ultima, tramite il pin T28/7, va al sistema elettrico centrale (cablaggio). Dal quadro elettrico, dal morsetto W/1 al distributore di corrente per il segnale di velocità TV13 e da lì direttamente all'unità di controllo del motore.
Il centralina motore è quindi l'ultimo componente nella catena.
Buona fortuna nella ricerca del segnale,
-Privato
Edit: Per completezza: Il morsetto sul MSG è T68/43. Avevo dimenticato... |
|
| Torna su |
|
 |
Martin R Ospite
|
14-06-2004, 19:41 Oggetto: Re: Continua |
Cita |
|
Oppure, posso misurare il segnale rettangolare in qualche modo diverso?
Dovrebbe funzionare effettivamente con una lampada di prova per diodi.
Forse conosci qualcuno in un'officina per camion. Es esiste un dispositivo di test (per verificare il tachimetro) con cui è possibile misurare il segnale.
Abbiamo avuto anche noi un problema simile.
La causa è stata un malfunzionamento dell'IA.
Il segnale dell'acceleratore arrivava, ma non veniva più trasmesso (probabilmente a causa dell'installazione di un autoradio diverso che aveva 'danneggiato' l'ECU).
Quindi, abbiamo semplicemente 'bypassato' l'unità di controllo KI. In altre parole, abbiamo collegato direttamente il segnale dal sensore del tachimetro al circuito del motore. Lo so, non è esattamente professionale, ma funziona così da alcuni anni. |
|
| Torna su |
|
 |
konfi Ospite
|
14-06-2004, 21:37 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie mille per i nuovi consigli. Li proverò non appena avrò di nuovo spazio per lavorare. |
|
| Torna su |
|
 |
dieter Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/01/2003 Messaggi: 270 Karma: +13 / -0 Località: LK Uelzen
Supporto CAN
|
15-06-2004, 8:06 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
1. Se il tuo segnale di velocità non funziona correttamente, allora anche la GRA non funzionerà. Il MSTG si spegne già se ci sono variazioni di velocità superiori a +-1 km/h.
2. "Invece, se fossi al tuo posto, inizierei per prima cosa a staccare il cavo dalla radio, non si sa mai cosa potrebbe fare."
3. Puoi controllare con un multimetro: Rimuovere i connettori dal cambio, collegare il multimetro al morsetto MSTG e poi ruotare lentamente il connettore (accendere l'accensione, collegare il cavo, ecc.), quindi la tensione deve variare tra 0 e 12V.
e 4. Per quanto riguarda i pin 58 e 66, ciò si applica solo ai modelli MSTG più recenti, che però, a quanto risulta, non sono installati in gruppi di 3.
In bocca al lupo,
Dieter T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt - |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
konfi Ospite
|
15-06-2004, 9:06 Oggetto: |
Cita |
|
Come ho scritto sopra, ho appena montato un nuovo componente sul cambio. Quindi, teoricamente, non dovrebbe esserci alcun problema. Avevo anche previsto questo... Purtroppo, non è così. Proverò prima i suggerimenti indicati sopra e poi vi farò sapere. Grazie comunque. |
|
| Torna su |
|
 |
konfi Ospite
|
16-06-2004, 0:03 Oggetto: |
Cita |
|
Quindi, il problema non è causato dall'errore. Non riesco a trovare i diagrammi elettrici su vw.ru. Potete aiutarmi? Motore 1Z 90 CV TDI, prima immatricolazione 028 906 021 BF, centralina. E naturalmente, il GOLF III (edizione Bon Jovi) |
|
| Torna su |
|
 |
konfi Ospite
|
05-10-2006, 22:06 Oggetto: |
Cita |
|
Ok, ho finalmente individuato il problema. Sul ricevitore, il segnale era collegato al polo positivo (officina VW!!), e ora, dopo aver cancellato la memoria di errore, attivato il GRA e rimosso il cavo, tutto funziona perfettamente. Grazie per l'aiuto. |
|
| Torna su |
|
 |
|