| Autore |
Messaggio |
DerAlex Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
sk39 piace questo. |
27-07-2004, 14:45 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie per il vostro aiuto finora.
Ho potuto procurarmi le tegole ieri e oggi le ho ritirate  .
Fa: Ollenik GmbH - Cuscinetti e prodotti industriali.
Blumenstrasse 54a, 47057 Duisburg.
Ho ricevuto entrambi gli anelli in Viton, sono neri, non più verdi o blu.
Sono ancora rotonde, non ovali o rettangolari, ma non è un problema. Le dimensioni e la lunghezza sono corrette, e alla fine è questo che conta.
Ho conservato il coperchio grande perché non sospetto alcuna perdita in quella zona. Curiosamente, si possono acquistare i singoli componenti presso Bosch  .
Stasera/questo pomeriggio verrà installato qualcosa, e poi si pregherà che non ci siano più perdite di gasolio.
Foto nel caso in cui qualcuno abbia bisogno dei numeri di parte: questi anelli non vengono venduti da Bosch  .
http://img54.exs.cx/img54/4312/ringe.th.jpg
PS: Il numero del mio motore (ALH) per cui venivo spesso interpellato e che non riuscivo a trovare è: 2 467 135 216. Forse questo può essere utile ad altri. |
|
| Torna su |
|
 |
DerAlex Ospite
|
09-08-2004, 10:53 Oggetto: |
Cita |
|
Dopo essere stato inizialmente sigillato, ora  gocciola di nuovo.
Ho stretto anche le viti, ma dopo un viaggio più lungo,  diventa comunque di nuovo impermeabile. Sembra che ci siano perdite anche all'interno, quindi potrebbe essere necessario un intervento di riparazione professionale.
Avete avuto esperienze al riguardo?  Ho appena ricevuto un indirizzo da un tecnico specializzato in pompe che mi ha detto che potrebbe sigillare la pompa con nuove guarnizioni.
Purtroppo, non ha voluto dire nulla sul prezzo  .
Quanto si dovrebbe prevedere in termini di costi quando la pompa viene trattata A) quando è installata o B) quando è smontata? |
|
| Torna su |
|
 |
Georg-TDI Ospite
|
09-08-2004, 15:35 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Alex,
È un peccato che tutto questo sforzo non sia servito a niente.
Forse hai già letto il mio rapporto dettagliato. Anche io sono stato colpito. Per anni ho fatto il pieno con biodiesel e gasolio normale, quando si sapeva poco degli svantaggi. Ora l'ESP si è guastata e devo continuare a fare il pieno solo con biodiesel, altrimenti si romperà di nuovo. La domanda è solo per quanto tempo?
Dato che dovrò far sigillare il mio ESP in futuro, mi sono già informato a riguardo.
Bosch chiede circa 650 euro per l'installazione, la nuova sigillatura, il collaudo, il montaggio e la diagnosi.
Un'officina indipendente non è molto più economica, e spesso non si fida di fare certi lavori. Per fortuna, ho trovato per caso un privato che si occupa di queste cose da anni. Partendo da macchinari agricoli fino ai moderni motori TDI, ha riparato, modificato e sigillato sistemi ESP.
Una volta installato, non voleva farmi provare la mia ESP, perché aveva già avuto brutte esperienze in passato. Tuttavia, lo smontaggio, la nuova sigillatura, il rimontaggio e la regolazione dovrebbero costare circa 200-250 euro. In pratica, 200 senza e 250 con fattura/garanzia, dato che si tratta di una vera e propria officina.
Visto che il mio sistema ESP è attualmente funzionante, non voleva ripararlo subito, ma solo quando si verificherà un guasto. Questo potrebbe richiedere giorni, o addirittura anni. Quando sarà il momento, lascerò la mia auto da lui per il fine settimana. Insisterò anche nel poter essere presente durante la riparazione. Vorrei anche imparare qualcosa di più a riguardo, perché finora non ho ancora riparato un sistema ESP.
Se hai ancora la possibilità di guidare l'auto, vale sicuramente la pena fare dei preventivi, perché puoi recarti presso Bosch in qualsiasi momento.
Buona fortuna!!! |
|
| Torna su |
|
 |
DerAlex Ospite
|
09-08-2004, 17:58 Oggetto: |
Cita |
|
Vi informerò quando l'auto sarà stata riparata in officina (spero che il meccanico torni presto dalle vacanze).
650 euro, mamma mia. Fa davvero male dover investire ancora questa somma in un motore vecchio. Temevo che potesse essere così. I centri assistenza Bosch qui non lo fanno, non si sentono di intervenire o non vogliono farlo. Vogliono vendere direttamente una pompa nuova, soprattutto la Volkswagen. Probabil che farò sostituire anche la cinghia, tanto è necessaria e poi sarà un lavoro da fare comunque.
Quindi, se altre persone fanno sigillare la loro pompa, sono benvenuti i resoconti di esperienza. |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
11-01-2007, 19:15 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Buongiorno Rainer,
Volevo aggiungere qualcosa, ma non riesco più a rispondere al vecchio post (solo gli amministratori possono farlo).
Ho avuto problemi con la mia pompa VP37/Mengestellwerk e, durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, ho affidato a un'altra azienda la sigillatura e la sostituzione della membrana.
Finora tutto bene, ora volevo aggiungere le informazioni sui costi al mio vecchio post.
Certo, posso tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo.
Comunque, non perde più e la riparazione, considerando il prezzo di un nuovo prodotto, non è stata così costosa. Stavo per comprare una pompa di ricambio.
Ecco il thread:
Non posso tradurre questo testo perché si tratta di un link e non di un testo. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
Ho pagato quanto segue:
VOLKSWAGEN GOLF IV 1.9 TDI, motore. ALH 1896CC 10-97 - 09-02.
Lavori eseguiti:
KIT CINGHIA DI DISTRIBUZIONE E CENTRALINA MOTORE: 130,50 €
MONTAGGIO E SMONTAGGIO DELLA POMPA DIESEL: 88,00 €
GUARNIZIONI PER POMPA INIEZIONE DIESEL E SIMILI. SOSTITUZIONE, CONTROLLO E REGOLAZIONE DELLA MEMBRANA: 285,00 €
LAVAGGIO MOTORE: 15,00 €
CAMBIO FILTRO DELL'OLIO E OLIO (OLIO FORNITO DAL CLIENTE) (Servizio).
Componenti soggetti a usura:
KIT CINGHIA DI DISTRIBUZIONE * 179,36 1x 179,36
POMPA DELL'ACQUA 44,80 1x 44,80
FILTRO CARBURANTE 24,64 1x 24,64
Importo al netto dell'IVA: € 767,30.
Importo dell'IVA (16%) € 122,77.
Importo IVA inclusa: € 890,07.
* KIT CINGHIA DI DISTRIBUZIONE include: cinghia di distribuzione, tutte le pulegge di guida e i tenditori |
Dopo che l'auto è stata portata in officina,  e qualunque cosa significhi "sostituzione della membrana"... Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|