| Autore |
Messaggio |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
01-09-2004, 10:46 Oggetto: |
Cita |
|
faz ha scritto: | | Potrei misurare già la tensione di partenza, nessun problema. Se puoi aspettare fino al 11 settembre. Devo ancora sostenere alcuni esami. |
Sì, nessun problema.
faz ha scritto: | | Ma, penso comunque che pressioni di carica di 1,2 bar dovrebbero funzionare in modo relativamente accettabile. |
Non si dovrebbe arrivare a questo per far smettere di fumare al 1Z. L'AFN ha comunque solo 0,95, se non sbaglio. E inoltre, non vorrei assolutamente fornire al 1Z più di 85 kW in modo continuativo.
Edit:
Ho appena letto l'articolo di Ulf: /viewtopic.php?t=6593
Nel 1Z, quindi, sarebbe molto importante migliorare il flusso d'aria molto stretto verso il LLK.
Non mi ricordo esattamente come sia il tappo per il tubo di aspirazione.
@a tutti
Riguardo alle misurazioni di segnali:
Ho saldato due morsetti a banana su un lato e una pinza a coccodrillo su un lato, con un cavo collegato a uno dei morsetti e un ago collegato all'altra pinza. L'ago viene quindi inserito nei conduttori quando il gommino è riposto, e la pinza a coccodrillo viene fissata in un buon punto di messa a terra. Con questo è possibile effettuare misurazioni eccellenti.
Se, poi, se si preme delicatamente il filo con una pinza e lo si riscalda con un accendino, si noterà che il foro è quasi invisibile!! 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
faz Blaumann

1994 Audi 80 Supporto Premium
|
01-09-2004, 11:56 Oggetto: |
Cita |
|
Secondo la guida alla riparazione, controllo della pressione del turbo, sul Audi B4 1Z a pieno gas, il valore dovrebbe essere 3. Velocità, 3000 giri/min, pressione assoluta da 1,650 a 1,920 bar.
Secondo la guida di riparazione A4 B5, il valore per 1Z, AFF, AHU dovrebbe essere compreso tra 1,800 e 2,050 bar.
E per AFN da 1850 a 2200 mbar.
So siehts bzw. sollte es "offiziell" aussehen. MfG faz
Audi 80 B4 Avant TDi 10/93 |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
faz Blaumann

|
07-09-2004, 13:30 Oggetto: |
Cita |
|
e vuoi inserire il sensore di pressione Motorola in quella custodia originale del caricatore e adattarlo?
Mi interessa molto:
Quindi, il sensore di pressione di Motorola fornisce una tensione di uscita, lineare rispetto alla pressione applicata. Come vuoi adattare la pendenza della curva alla sensore Bosch?
E quindi come dovrebbe gestire l'unità di controllo i valori di pressione di sovralimentazione segnalati più elevati? Bene, personalizzazione software.
Qual è, in realtà, la differenza tra i sensori da 200 kPa e quelli da 250 kPa? In qualche modo, anche il sensore originale di pressione deve misurare i picchi, e questi superano spesso i 200 kPa. Forse la precisione delle misurazioni in questa zona è semplicemente troppo scarsa?
Un'altra proposta, come stanno effettivamente i sensori a 250 kPa di BOSCH? Esistono. Potrebbero essere (non so) meno da adattare. Nella mia famiglia c'è un veicolo del 1998 con motore AFN, e questo ha un sensore di pressione del collettore di aspirazione da 250 kPa di Bosch.
Ho sentito parlare di alcune modifiche al sensore di pressione del turbo, da 200 a 250, o addirittura a 300 kPa, in diverse occasioni. Cosa comporta esattamente? Semplicemente, rimuovere il sensore e caricare un'altra curva di calibrazione nell'unità di controllo? MfG faz
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
07-09-2004, 14:06 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Pertanto, al livello 1, sarebbe molto importante migliorare il flusso d'aria molto stretto verso il LLK.
Non mi ricordo esattamente come sia il tappo per il tubo di aspirazione.
|
Come lo farò?
Ho un motore 1.6 nel mio Golf 3, quindi non posso ottenere risultati così belli come quelli di Ulfs 9N.
La griglia è aperta e il sistema di ventilazione tra lo spoiler e il LLK è ben progettato e sigillato (con estremità particolarmente morbide per garantire una buona tenuta).
Qualsiasi modifica richiederebbe un nuovo (==modificato) sistema di ventilazione e sarebbe possibile solo con tagli più ampi nel paraurti.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
07-09-2004, 15:31 Oggetto: |
Cita |
|
@ faz :
Questo è diverso da quello che pensi.
Il sensore originale e il sensore Motorola hanno ciascuno 3 connettori: massa, +5V e un'uscita. La tensione di uscita varia in base alla pressione di carica. Sensore in serie: 5V a 200kPa; con il Motorola 5V a 250kPa. Quando il valore supera l'intervallo misurabile, viene emesso solo 5V. => Questo è il problema!!!
Adattamento del guadagno funziona con un circuito OPV (multiplicatore, eventualmente anche un addizionatore per l'offset)
Questo equivale a utilizzare un resistore, mentre con l'originale non è possibile a causa dell'intervallo di misurazione.
Un'altra possibilità sarebbe quella di modificare ulteriormente il software, ma ciò comporterebbe maggiori difficoltà.
Tuttavia, tutto ciò funziona solo se la curva originale è lineare, il che presumo.
L'impegno richiesto per il sensore Bosch dovrebbe essere lo stesso. Tuttavia, il Motorola AFAIK è molto più economico e, inoltre, è progettato esattamente per questo scopo.
@ dieselmartin :
Stai paragonando mele e pere
Hai mai visto il sistema di controllo della pressione degli pneumatici in un Audi 80 da 1Z? Qui va verso il canale d'evacuazione dietro allo spoiler e diventa così stretto che nemmeno si riesce a vedere il LLK!! 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
07-09-2004, 16:05 Oggetto: |
Cita |
|
@ Wolfi
per questo, ho specificato esplicitamente che ho un "Apfel-1Z"
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
faz Blaumann

|
07-09-2004, 17:16 Oggetto: |
Cita |
|
wolfi_b ha scritto: | @faz:
Questo è diverso da quello che pensi.
Il sensore originale e il sensore Motorola hanno ciascuno 3 connettori: massa, +5V e un'uscita. La tensione di uscita varia in base alla pressione di carica. Sensore in serie: 5V a 200kPa; con il Motorola 5V a 250kPa. Quando il valore supera l'intervallo misurabile, viene emesso solo 5V. => Questo è il problema!!!
Adattamento del guadagno funziona con un circuito OPV (multiplicatore, eventualmente anche un addizionatore per l'offset)
Questo equivale a utilizzare un resistore, mentre con l'originale non è possibile a causa dell'intervallo di misurazione.
Un'altra possibilità sarebbe quella di modificare ulteriormente il software, ma ciò comporterebbe maggiori difficoltà.
Tuttavia, tutto ciò funziona solo se la curva originale è lineare, il che presumo.
L'impegno richiesto per il sensore Bosch dovrebbe essere lo stesso. Tuttavia, il Motorola AFAIK è molto più economico e, inoltre, è progettato esattamente per questo scopo.
@dieselmartin :
Stai paragonando mele e pere
Hai mai visto il sistema di controllo della pressione degli pneumatici in un Audi 80 da 1Z? Qui va un condotto d'aria dietro allo spoiler che scende e diventa così stretto che non si riesce nemmeno a vedere il sensore LLK!! |
hm, quindi se la tensione di partenza è di 5V, ovviamente è un problema... non c'è margine di manovra.
Bene, per ora possiamo fare a meno del software. Oppure, qualcuno nel forum è esperto in questo campo e vorrebbe provare? In questo caso, si tratta semplicemente del parametro di pressione di carico presente nel campo di pressione di carico di un software esistente.
Quindi, capisco correttamente:
stai cercando di imitare la curva originale del sensore di pressione di Motorola, adattandola il più possibile (vorrei provare a regolare il carico in questo modo), e di creare un offset in modo che l'intero intervallo di pressione di carico venga aumentato di circa 0,1 ... 0,2 bar.
In Bezug auf la gestione dell'aria nel LLK, vedo ancora margini di miglioramento. Tuttavia, c'è poco spazio disponibile. MfG faz
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|