| Autor |
Nachricht |
Gunman Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
25-10-2004, 23:22 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao!
Ho abbassato oggi il valore di riferimento per la massa d'aria a 770 mg/h e, sorpresa, il limite di controllo delle emissioni (quantità di iniezione consentita) non è cambiato rispetto a prima!
Quindi, penso, non è dovuto al sensore di massa d'aria!
Ho riletto qualcosa e ho trovato questo:
-> Limite per masse di aria (limite russo): quantità massima di aria iniettata che può essere bruciata nel rispetto delle normative sulle emissioni. Viene calcolata, tra le altre cose, dal segnale del sensore MAF, che a sua volta dipende dalla pressione del collettore, dalla temperatura dell'aria aspirata, dalla velocità del motore e dallo stato del sensore MAF, ecc.
Quindi, ad esempio, potrebbe anche essere il sensore della temperatura dell'aria aspirata!
Forse è normale che la quantità di iniezione diminuisca gradualmente a partire da 3000 giri/min nel sistema AFN! Sarebbe interessante vedere un file di log da un altro AFN. La quantità massima di iniezione non supera mai i 42 mg/h! È corretto?
E la pressione di sovralimentazione è corretta con 1950 mbar? |
|
| Nach oben |
|
 |
Gunman Gast
|
26-10-2004, 20:07 Titel: |
Zitieren |
|
Ha qualcuno qui un AFN o un file di log del gruppo 8 in cui si può vedere che il limite di coppia è impostato al valore più basso!
Riguardo al valore desiderato di massa dell'aria che ho impostato a 770 mg/h, questo serve solo per il controllo dell'AGR o anche come VALORE DESIDERATO per la limitazione delle particelle? Perché se fosse solo per l'AGR, sarebbe chiaro che la limitazione delle particelle nel mio caso continuerà a rappresentare il valore più basso! Considerando i miei valori IST-LMM modesti!
Grazie in anticipo per i vostri sforzi
Cordiali saluti, Raik |
|
| Nach oben |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.04.2002 Beiträge: 11058 Karma: +18 / -0 Wohnort: Saarland 2023 MG ZS Premium Support
|
26-10-2004, 20:34 Titel: |
Zitieren |
|
Gunman hat folgendes geschrieben: | | Vor allem, in Bezug sul valore desiderato della massa d'aria che ho impostato a 770 mg/h, questo serve solo per il controllo dell'AGR o anche come VALORE DESIDERATO per la limitazione delle particelle di carbonio? Perché se fosse solo per l'AGR, allora sarebbe chiaro che il limite di particelle di carbonio nel mio sistema sarebbe sempre il valore più basso! |
AFAIK, è esattamente così, perché il limite di particelle di carbonio si basa sul (rilevato) LM reale e non sul valore desiderato.
Sotto quali condizioni operative hai misurato 770 mg e sei stato in grado di adattare i valori? L'adattamento viene sempre effettuato solo per il valore di riferimento = campo 2! Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Gunman Gast
|
26-10-2004, 20:53 Titel: |
Zitieren |
|
Sì, ho adattato il valore desiderato. In realtà, pensavo che se il valore attuale fosse maggiore del valore desiderato, la quantità di iniezione completa sarebbe rilasciata.
Ma evidentemente non è così!
O forse ci sono altri parametri che influenzano il limite di particolato, come ad esempio la temperatura dell'aria aspirata!
Saluti, Raik |
|
| Nach oben |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.04.2002 Beiträge: 11058 Karma: +18 / -0 Wohnort: Saarland 2023 MG ZS Premium Support
|
26-10-2004, 20:56 Titel: |
Zitieren |
|
Gunman hat folgendes geschrieben: | | A meno che non ci siano altri parametri che influenzano la limitazione delle emissioni, come ad esempio la temperatura dell'aria aspirata! |
Innanzitutto, sì, ma alla fine tutti questi parametri entrano nel valore del LMM (catalizzatore), che (insieme alla velocità) è il fattore principale che influenza la limitazione delle emissioni. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Gunman Gast
|
26-10-2004, 21:08 Titel: |
Zitieren |
|
Quindi dovrei provare innanzitutto il trucco con i diodi! Funziona anche per il Bosch LMM!? O forse...? A patto che l'ECU non se ne accorga! Anno '98  :
Cordiali saluti, Raik |
|
| Nach oben |
|
 |
|