VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riemengeräusch am ALH | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio26-11-2004, 10:45    Oggetto: Cita

Rainer K. ha scritto:
Fintanto che la larghezza della cinghia di distribuzione è quasi intatta e non sono visibili ulteriori danni, personalmente non vedo la necessità di sostituire la cinghia.

... finché funziona correttamente icon_wink.gif.

@AlexVisualizzazione profilo: Alex: nella foto della cinghia a destra, mi sembra che i denti possano essere leggermente sfilacciati; potresti confermarlo?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 10-08-2026, 18:41.
Torna su Profilo MP Garage
Georg-TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-11-2004, 11:06    Oggetto: Cita

@Alex: nella foto della cinghia a destra, mi sembra che i denti possano essere leggermente sfilacciati; potresti confermarlo?

Credo di averlo visto anch'io, nella parte centrale destra dell'immagine.

Tradotto il 10-08-2026, 18:41.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-11-2004, 11:42    Oggetto: Cita

Come viene prodotto un cinturino di questo tipo?

Pensavo che venissero realizzati con una larghezza di x metri e poi tagliati alla dimensione necessaria (ad esempio, 22 mm).

Se il taglio non è perfettamente perpendicolare ai denti, la cinghia tende a scivolare sui pignoni.

Potrei spiegare così una certa usura laterale.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 10-08-2026, 18:43.
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio09-03-2005, 1:37    Oggetto: Soluzioni mancanti: ecco come trovare aiuto Cita

Ciao, ho esattamente lo stesso problema con il mio ALH da circa 40.000 km. Dopo un lavaggio del motore oggi, il rumore è diventato molto più forte. Prima, anche dopo che il motore si era riscaldato, il rumore scompariva. Ora, invece, è più forte e molto più evidente. Qualcuno sa ancora individuare la causa? Non ho più garanzia, quindi non voglio sostituire subito tutto, ma sono comunque preoccupato. Il rumore "ha superato" la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Aiutatemi!
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 10-08-2026, 18:44.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio09-03-2005, 8:17    Oggetto: Soluzione mancata: problema irrisolto Cita

L'auto ha 'superato' la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Ciao,

Durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, sono state sostituite anche le pulegge di tensione/deviazione e il gruppo pompa dell'acqua, oppure è stata cambiata solo la cinghia stessa?

Tradotto il 10-08-2026, 18:45.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio09-03-2005, 9:57    Oggetto: Cita

@donalexoVisualizzazione profilo: donalexo:

A me sembra che la cinghia sia comunque in condizioni relativamente buone. La larghezza della cinghia tende a diminuire con l'usura, quindi è inevitabile che la struttura sottostante diventi visibile.
Comunque, in questo modo hai ottenuto la sostituzione della cinghia a un prezzo conveniente e con garanzia icon_biggrin.gif.

A proposito, conosco benissimo quel problema della cinghia di trasmissione. Sul modello G III, si è verificato già dopo 40.000 km e quindi l'ho sostituita. Grazie alla tenditore automatica e alla facile accessibilità, è stato un gioco da ragazzi. I fianchi della cinghia presentavano delle piccole fessure quasi in ogni centimetro, ad eccezione della parte centrale. Se hai dei dubbi, puoi semplicemente spruzzare un po' d'acqua sulla cinghia con una piccola bomboletta mentre il motore è acceso. Se il rumore diminuisce, avrai individuato la causa del problema.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 10-08-2026, 18:47.
Günther
Ospite

Messaggio09-03-2005, 15:02    Oggetto: Cita

Ciao donalexo,
Un 'inserto in filo d'acciaio' nella cinghia di distribuzione si romperebbe presto a causa di 'fratture da fatica' e, di conseguenza, danneggerebbe la cinghia dall'interno. Inoltre, è certo che un inserto in filo d'acciaio non garantirebbe l'aumento della durata della cinghia di distribuzione.
Cordiali saluti.
Günther.

Tradotto il 10-08-2026, 18:48.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: