| Autore |
Messaggio |
lappen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-04-2005, 23:34 Oggetto: |
Cita |
|
Bene, il sistema funziona di nuovo. Il metodo precedente era una strada sbagliata!
Accidenti! È necessario regolare il sistema di iniezione. Anche se la sostituzione del componente ha permesso al motore di riavviarsi, questa ha solo aumentato la quantità di carburante iniettata, ma il problema principale persisteva. In città e su strade extraurbane, l'errore non era più evidente, ma ricompariva regolarmente in autostrada. Ho quindi registrato la pressione di sovralimentazione e ho scoperto che era troppo bassa. Inoltre, la barra VTG non veniva tirata verso il sensore di pressione al minimo. Era un caso abbastanza chiaro. Ho sostituito la valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione (chiamata 'convertitore di pressione' in tedesco Volkswagen) e ora tutto funziona perfettamente.
Ulf, grazie ancora per le tue idee. Anche se alla fine non sono state quelle giuste...
Tradotto il 18-08-2026, 5:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
11-04-2005, 11:35 Oggetto: |
Cita |
|
lappen ha scritto: | | tuttavia, la valvola ha aumentato solo la quantità di iniezione... poi ho registrato la pressione di sovralimentazione e ho visto che era troppo bassa. |
Hai notato una formazione eccessiva di fuliggine durante il processo? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 18-08-2026, 5:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
lappen Ospite
|
11-04-2005, 11:54 Oggetto: |
Cita |
|
Da circa 1900-2400 giri al minuto, ma non ho dato molta importanza a questo, perché conosco altri modelli di pompe che si comportano in modo simile con il diodo. Semplicemente, in quelli, tutti i componenti sono assemblati in un unico blocco.
Inoltre, il problema deve essere di qualche data fa. Il consumo è aumentato nel tempo e ha raggiunto un picco di quasi 8 litri. Ora è tornato a meno di 7 litri.
Tradotto il 18-08-2026, 5:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
11-04-2005, 12:46 Oggetto: |
Cita |
|
lappen ha scritto: | | Inoltre, il problema deve essere di qualche anno fa. Il consumo è sempre aumentato nel tempo. L'ultima volta era quasi a 8 litri. Ora è tornato sotto i 7 litri. |
È interessante... nel caso di un sensore di massa d'aria (MAF) difettoso, che porta a una situazione di "pressione di sovralimentazione eccessiva rispetto alla quantità di carburante iniettata", si segnala spesso un aumento dei consumi, quando se ne parla.
Sembra che nel tuo caso l'auto funzionasse spesso al limite della zona di sporco, quindi con una pressione di sovralimentazione inferiore a quella normale, e anche il consumo di carburante è aumentato.
Ciò suggerisce che la taratura della serie tra quantità e pressione di sovralimentazione potrebbe essere effettivamente ottimizzata per massimizzare l'efficienza. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 18-08-2026, 5:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
lappen Ospite
|
11-04-2005, 13:05 Oggetto: |
Cita |
|
Considero normale un aumento dei consumi. Per ottenere le stesse prestazioni di guida, è necessario utilizzare il pedale dell'acceleratore in modo più intenso e prolungato. E, a mio parere, la conseguenza di questa 'addestramento' del piede destro è proprio un maggiore consumo.
Un'altra domanda: perché il trimmer di serie non dovrebbe essere progettato per massimizzare l'efficienza? Solo la massima efficienza ha davvero senso... (ok, stiamo parlando di Auh-Weh, dove molte cose illogiche sono semplicemente realtà).
Tradotto il 18-08-2026, 5:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
11-04-2005, 13:33 Oggetto: |
Cita |
|
lappen ha scritto: | | Trovo che un aumento dei consumi sia normale. Per ottenere le stesse prestazioni di guida, bisogna anche usare il piede destro in modo più forte e, allo stesso tempo, per un periodo più lungo. E la conseguenza di questa "addestramento" del pedale dell'acceleratore, a mio parere, è proprio un maggiore consumo. |
Va bene, allora invertiamo la domanda:
Se viene iniettata una quantità maggiore di carburante e, a parità di condizioni ambientali, non si raggiungono velocità di taglio più elevate, allora l'efficienza del motore è diminuita.
Ma perché sia con un carico superiore che inferiore al normale?
Citazione: | | Un'altra domanda: perché il sistema di iniezione non dovrebbe essere progettato per massimizzare l'efficienza? | Ad esempio, se il signor Tritt-Ihn ha determinate aspettative riguardo alle emissioni che non possono essere raggiunte con un'efficienza ottimale, come nel caso dell'"iniezione ritardata" nelle basse condizioni di carico  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 18-08-2026, 5:50.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Günther Ospite
|
11-04-2005, 13:37 Oggetto: |
Cita |
|
Trovo che un aumento dei consumi sia normale. Per ottenere le stesse prestazioni di guida, bisogna anche usare il piede destro in modo più forte e per un tempo maggiore. E, secondo me, la conseguenza di questa 'addestramento' del piede acceleratore è proprio un maggior consumo.
Va bene, allora invertiamo la domanda:
Se viene iniettata più benzina e, a parità di condizioni ambientali, non si raggiungono velocità del motore superiori, allora l'efficienza del motore è diminuita.
Ma perché?
Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Ciao,
Più fuliggine significa maggiore consumo di carburante, a parità di prestazioni.
Cordiali saluti.
Günther.
Tradotto il 18-08-2026, 5:52.
|
|
| Torna su |
|
 |
lappen Ospite
|
11-04-2005, 14:13 Oggetto: |
Cita |
|
@Ulf
Certamente, la capacità di percezione attuale e il rapporto con determinati gruppi di influenza giocano un ruolo in questo caso specifico. Questo è innegabile, purtroppo. Purtroppo, queste incertezze comportano anche un maggiore consumo di materie prime per questa persona, aggravando così l'impatto ambientale.
Tradotto il 18-08-2026, 5:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
|