VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

langer 5. Gang -> jetzt fehlt die Leistung, was tun??? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gelegenheitsschrauber
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-10-2006, 17:23    Oggetto: Cita

Certo, nessun problema. Grazie a te. Ora devo solo trovare una traduzione e scoprire i codici dei ricambi dei ingranaggi...

Saluti,
Frank.
99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km

//images.spritmonitor.de/178723_5.png
Torna su Profilo MP
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-10-2006, 23:57    Oggetto: Cita

Citazione:
TUEV - dimenticatelo. Prima che un revisore capisca cosa hai fatto, avrà già fermato l'auto. E come farai ad ottenere un rapporto completo sulle emissioni di scarico, oltre all'aumento della velocità massima?

Sì, sono d'accordo, ma d'altra parte: se faccio fare a Rainer un intervento per aumentare la potenza del motore a 140 CV, potrei...
Certo, posso acquistare facoltativamente un rapporto di collaudo TÜV insieme all'auto, visto che anche qui viene effettuata la revisione.
Più veloce, anche se probabilmente solo in minima parte.
Mi interesserebbe solo sapere quanto sarebbe complicata la procedura di registrazione.

Saluti, Klaus.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-10-2006, 10:06    Oggetto: Cita

Durante la registrazione dei nuovi rapporti, la trasmissione verrebbe ricalcolata e si determinerebbe la nuova velocità massima. Se questa fosse superiore a un determinato valore, sarebbe necessario adattare l'impianto frenante. Tutto ciò rientra in una singola revisione. Non credo sia necessaria una perizia sulle emissioni. L'abbiamo già fatto una volta con un VW Bus T3 convertito con motore VR6 (lo so, una follia). Siamo riusciti a convincere l'addetto della TÜV che il veicolo non era diventato più veloce.

È chiaro che otterrai l'omologazione del tuning da Rainer; lui ha già svolto il lavoro per te, e tu mostrerai quel documento al TÜV, che verificherà la corretta installazione (?) e poi sarà tutto a posto.
Se, se dici che hai sostituito gli ingranaggi, a seconda del centro revisione, potrebbe scattare l'allarme.
La soluzione più semplice sarebbe: scrivi una lista di ciò che vuoi fare, vai presso la stazione di controllo tecnica (TÜV), chiedi quali sono le opzioni disponibili e quali sono i costi, e poi prendi una decisione.
Torna su Profilo MP
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio29-10-2006, 10:03    Oggetto: Cita

Grazie per la risposta.

Supponiamo che io, come molti altri, voglia...
regime di giri più bassi in autostrada, e quindi percorro una distanza maggiore.
Certo, ecco la traduzione:

"Traduzione."
Inoltre, compenso la ridotta capacità di aspirazione tramite un (relativamente...).
modifiche discrete) Rainer (con certificazione TÜV).
Ora ho finalmente la mia tanto desiderata G3, ma, ironia della sorte, l'auto ora funziona.
più veloce, cosa che non piace al TÜV.

Personalmente, non voglio guidare più velocemente di quanto faccia attualmente.
"Con il G3, una velocità di 200 km/h è più che sufficiente per me."

Si pone quindi la domanda se il tuning influisca sulla velocità massima.
può limitare. Conosce la centralina la velocità o il...?
Cetrioli sottaceto? Potrebbe esistere un tuning del genere?

Saluti,
Klaus.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-10-2006, 10:37    Oggetto: Cita

Ciao Klaus,
Limitazione della velocità massima, applicabile anche al modello MSA15 (quindi a tutti i motori AFN e AHU, nonché al modello 1Z dell'ultima generazione).
Centraline elettroniche con alloggiamento in alluminio... (comunque, i motori/centraline più recenti hanno generalmente questo tipo di alloggiamento).

Cordiali saluti, Rudi.
Torna su
Gelegenheitsschrauber
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-11-2006, 11:17    Oggetto: Cita

Ok, ancora una volta riguardo ai ingranaggi:

Non voglio fare pubblicità, ma qui ho trovato icon_razz.gif un'azienda interessante. Hanno a disposizione ingranaggi (e possono procurare tutto ciò che si desidera) a circa 65 € e 42 € (IVA esclusa). Sicuramente ordinerò qualcosa. Posso persino risparmiare sulle spese di spedizione, perché l'azienda si trova a soli 5 km da me! http://www.getriebeteile.com/

Cordiali saluti,
Frank.
99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km

//images.spritmonitor.de/178723_5.png
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio06-11-2006, 18:17    Oggetto: Cita

Cosa stanno leggendo i miei occhi stanchi?! Esiste davvero una versione più lunga del mio cambio CZL? Ho cercato un quinto rapporto più lungo già 4 anni fa, ma non ho trovato nulla. La mia 5 ha il rapporto di trasmissione standard di 0,717.
Con questa modifica, la mia Audi A3 210 raggiunge i 4500 giri.
Capisco che, per quanto ne so, questo componente è compatibile con il mio cambio CZL.
Mi rivolgo semplicemente agli esperti qui presenti, per sicurezza, prima di ordinare qualcosa da un fornitore, nel caso in cui poi non potessi installarlo.
Oppure dovrei montare direttamente il rapporto di trasmissione 0,65, dato che ho intenzione di aumentare la potenza a circa 180 CV attraverso diverse modifiche (turbocompressore, pompa di iniezione)?
Torna su Profilo MP Garage
Frank A.
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-11-2006, 14:09    Oggetto: Cita

Ciao,

Sì, le traduzioni che abbiamo discusso sono adatte anche al tuo modello. Inoltre, hai la possibilità di sostituire il tuo cambio con uno che abbia un rapporto di trasmissione diverso (ad esempio, DEA, DQY) oppure di modificare il tuo attuale rapporto di trasmissione (da 61/17 a 61/18 o 60/19), dato che hai il rapporto più corto 62/17. La modifica del rapporto di trasmissione dell'albero di trasmissione, tuttavia, non è certo un'operazione banale.

Cordiali saluti, Frank.
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio07-11-2006, 14:56    Oggetto: Cita

Grazie, Frank! Ma purtroppo è troppo tardi. Ho appena ordinato la coppia di ingranaggi 0,659 ;o)
Sono molto curioso di sapere qual sarà il risultato, dato che volevo installare un cambio a 5 marce più lungo da molto tempo. La mia moto CZL ha di serie il rapporto di trasmissione 0,717, quindi la differenza non sarà eccessiva.
La traduzione completa sarebbe sicuramente la soluzione migliore, poiché in questo modo anche i collegamenti sarebbero più ottimizzati.
E sarebbe ancora meglio, ovviamente, avere un cambio a 6 marce. Ma questo è ancora tutto da vedere.
Ho ordinato anche la piastra a molla più piccola del piccolo ingranaggio.
Non dovrebbero esserci complicazioni.

Mi chiedo cosa farei senza internet.
Le informazioni che si possono trovare, in particolare in questa pagina, sono inestimabili!
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-11-2006, 15:00    Oggetto: Cita

Beh,

Sicuramente noterai un aumento di 8,8%.

Sono anche curioso di vedere i tuoi risultati.
Sarebbe fantastico se potessi fare delle foto del contachilometri prima/dopo, come in questo esempio:
http://www.wiesestefan.de/getriebe.htm

e naturalmente, i tempi di ricambio dell'aria nel quinto [ambiente/stanza]. Qualcosa come 140-160 km/h, prima e dopo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio07-11-2006, 15:34    Oggetto: Cita

Grazie per il consiglio.
Documenterò sicuramente, dato che la conservazione dei file nella mia memoria interna non è definitiva.
Buona pagina, comunque.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Getriebegeräusche, 6-Gang 02M Getriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori di cambio, 6 marce Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Getriebe 02K, 3. Gang schwer schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio langer 5.Gang < 0,717 (ASD) für EGR Getriebe? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio lungo 5. Andatura del Golf 3 TD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe! langer 5ter Gang Audi 80 1Z / BAA Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio DHF, marcia lunga 5: quali ingranaggi sono compati... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: