| Autore |
Messaggio |
Maxx1278 Blaumann

![Avatar-Maxx1278]()
Iscritto il: 02/03/2006 Messaggi: 233 Karma: +1 / -0 Località: St.Johann/Pg.
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-03-2007, 15:28 Oggetto: |
Cita |
|
Sì, nonostante il GDPR, il consumo non è poi così grave.
Si può dire che, a una velocità media di circa 70 km/h, consumo all'incirca 6,7 litri di benzina.
Di solito, quando viaggio in autostrada, mantengo una velocità compresa tra 110 km/h e 140 km/h.
LG.
Maxx.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Golf+TSI 140
|
01-03-2007, 16:26 Oggetto: |
Cita |
|
@maxx1278
Grazie! Molto informativo e utile, questo "monitor dei consumi di carburante"!!
Lo valuterò.
Che tipo di riscaldatore ausiliario hai? Volevo ordinarle insieme, ma non erano/non sono disponibili per i modelli TSI.
@ matthiasTDI96
Non ho assolutamente motivo di essere risentito. E tu?
Mi piacerebbe discutere con te, in modo oggettivo e tecnico, del concetto di TSI.
Mi piace molto di più questa formulazione alternativa.
L'espressione "livello di competenza" è entrata in gioco come mia difesa, non per arroganza o per mancanza di rispetto nei confronti di altri titoli di studio. Ci sono molte persone al mondo a cui intellettualmente non posso competere. Che tu sia una di queste persone, non mi interessa. Forse hai conseguito un dottorato e lavori nello sviluppo di motori, non importa.
Io gioco con le carte scoperte, tu no.
Parli di "noi" – mi sorprende che tu sappia cosa pensano gli altri.
Anche se la mia opinione sull'interruzione della produzione di PD potrebbe essere considerata di scarso valore, è comunque basata su elementi verificabili.
Hai letto il documento tecnico VW SSP? Immagino di no, perché non c'è il rischio che manipoli qualcuno, che usi determinate parole o che faccia altro del genere: è una documentazione tecnica chiara, comprensibile e che descrive i fatti in modo eccellente anche attraverso immagini. Niente di più. E io, per carità, non ho alcun timore di "parlare male" di VW o di essere ingenuo. Leggilo e mi darai ragione.
Non vedo onde eccezionali, ma l'argomento è chiaramente di interesse per molte persone, senza dubbio.
E infine: non so se sia stata la scelta giusta comprare il modello TSI. Però, ho una buona sensazione al riguardo. Non mi aspetto che tu o qualcun altro mi dica quanto sono fantastico o quanto siano fantastiche le mie scelte, e grazie per la tua esperienza di prova, anche se non particolarmente utile, che ho fatto io stesso, ma con un risultato diverso.
Non volevo avere l'ultima parola e mi sarei aspettato di sentire altre opinioni sull'argomento. Golf Plus TSI 140, ohne DSG, BMY/JXP
Golf Variant TDI 130 ASZ/ERF seit 03/02
Golf TDI 110 AHF bis 03/02
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
R.M. Schrauber

Iscritto il: 15/06/2004 Messaggi: 389 Karma: +14 / -0 Località: DD
Supporto
|
01-03-2007, 16:50 Oggetto: |
Cita |
|
... tuttavia, siamo qui tra gli appassionati di motori diesel, non nel "club dei fan dei motori TSI".
Come fai a pensare che, tra tutti, proprio i possessori di auto diesel possano contribuire in modo particolare a questo, o addirittura che lo vogliano? Certamente la tecnologia TSI è interessante, ma in qualche modo sembra fuori luogo.
Se desideri condividere esperienze e opinioni, ti prego di cercare un forum più adatto o di crearne uno tu stesso.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Maxx1278 Blaumann

![Avatar-Maxx1278]()
Iscritto il: 02/03/2006 Messaggi: 233 Karma: +1 / -0 Località: St.Johann/Pg.
|
01-03-2007, 17:35 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco una breve sintesi del motivo per cui è nato questo thread:
Golf+TSI 140 ha scritto: |
Vorrei chiedere a qualcuno che, come me, è passato da un motore ASZ a un BLG o BMY e che possa condividere le sue impressioni ed esperienze, fornendo un confronto preciso tra questi due motori.
|
Potrebbe essere che in questo forum dedicato ai motori diesel ci siano anche persone che stanno passando ad altri tipi di motori, oppure persone che hanno già esperienza con i motori TSI (come seconda auto, per la famiglia, o tramite amici).
LG.
Maxx.
@ Thomas :
Ho installato (dopo) il Webasto ThermoTop P con il modello T91.
Finora, il modello TSI non è disponibile di fabbrica con il sistema SH.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Aliendrummer Blaumann

Supporto
|
01-03-2007, 17:44 Oggetto: |
Cita |
|
kai_od ha scritto: | @maxx,
Soprattutto, non dovrebbe avere problemi con le polveri sottili.
|
Le auto a benzina emettono anche particolato, giusto? -
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
01-03-2007, 18:24 Oggetto: |
Cita |
|
Aliendrummer ha scritto: | | Anche i motori a benzina emettono particolato fine, vero? |
Sì, ma questo verrà scoperto dalla politica solo quando tutte le persone che non sono fanatici del diesel saranno state convinte, tramite tasse e assurdità relative ai filtri antiparticolato, a passare a motori a benzina.  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
|
01-03-2007, 19:46 Oggetto: |
Cita |
|
Aliendrummer ha scritto: |
I motori a benzina emettono anche particolato fine, vero? |
In particolare, nei motori a iniezione diretta, durante il funzionamento a carico parziale. (Quando funziona a pieno carico, si comporta come un normale motore a benzina, mentre a carico parziale funziona come un diesel, il che causa un aumento delle emissioni di fuliggine). Un mio amico con un'A3 1.6 FSI ha uno scarico nero dopo soli 10 km dal lavaggio dell'auto, e non voglio immaginare quanta fuliggine stia uscendo da lì.
Purtroppo, nei motori ad iniezione diretta, la miscela aria-carburante non è ottimale per il funzionamento in condizioni di miscela magra, il che causa la formazione di fuliggine.
Ok, questo va decisamente troppo oltre l'argomento principale. Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Golf+TSI 140
|
01-03-2007, 20:24 Oggetto: |
Cita |
|
@ R.M.
La mia intenzione non era quella di disturbare o infastidire il forum dedicato ai motori diesel e i suoi utenti con l'argomento TSI. In realtà, avevo cercato risposte serie, al di là di sarcasmo e polemiche, e mi aspettavo interesse, non indifferenza. Questo forum si concentra principalmente su questioni di fede o di tecnologia?
Fintanto che non diventa insopportabile, chiunque può semplicemente ignorare l'argomento se non vuole esprimersi al riguardo. Probabilmente non sarei nemmeno iscritto a questo forum se esistesse un forum dedicato ai motori TSI, idealmente con utenti che sono passati da motori TDI o che guidano modelli con motori TDI e TSI, il che avrebbe risposto alla mia domanda iniziale.
Il suggerimento di creare un forum è davvero ottimo. Purtroppo, non posso farlo, quindi spero che qualcuno si offra di farlo, come fanno gentilmente le persone per questo forum.
Forse è anche colpa mia, perché ho fatto quel commento infelice sui motori TDI, e molti hanno subito pensato che volessi solo provocare.
Non era così, e non lo è ancora.
Per chi desidera approfondire seriamente e scientificamente il concetto del TSI, oltre alla fonte già citata (programma di autoapprendimento 359), ecco altre due risorse: MTZ 11/2005, pagina 844, "Parte 1: Progettazione costruttiva"; MTZ 12/2005, pagina 980, "Termodinamica". Dopo aver letto e compreso almeno in parte questi articoli, si ha una buona conoscenza della materia. Altrimenti, non so su quale base qualcuno possa avere informazioni sulle caratteristiche, la durata, ecc., del TSI. Esistono altre due possibilità: si è stati coinvolti nello sviluppo o si guida un modello da molto tempo. Sto cercando specificamente persone che abbiano effettuato la conversione a motore TDI o che ne abbiano uno in parallelo, perché per me sarebbero le persone più competenti in materia, il che è logicamente comprensibile (idealmente con esperienza sull'ASZ, dato che io stesso ne ho uno).
Saluti.
Thomas. Golf Plus TSI 140, ohne DSG, BMY/JXP
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
|
01-03-2007, 21:21 Oggetto: |
Cita |
|
Per chi desidera approfondire seriamente e scientificamente il concetto di TSI, oltre alla fonte già citata (programma di auto-studio 359), ecco altre due risorse: MTZ 11/2005 pag. 844, 'Parte 1: Progettazione costruttiva'; MTZ 12/2005 pag. 980, Termodinamica. Se si leggono e si comprendono almeno in parte, si acquisisce una buona conoscenza. Altrimenti, non so su quale base qualcuno possa conoscere qualcosa sulle proprietà, durata ecc. del TSI. Ci sono altre 2 fonti: si è stati coinvolti nello sviluppo oppure si guida un modello da più tempo possibile.
Scusa, Thomas, ma pensavo fossi una persona più critica.
Certo, per chi è 'esterno', è difficile accedere alle informazioni veramente importanti.
La MTZ è sicuramente un ottimo giornale, che descrive in modo eccellente e approfondito il suo funzionamento. I miei colleghi pubblicano spesso qui.
L'SSP è pensato per il meccanico 'normale' che deve essere in grado di capire, in qualche modo, questo ammasso di plastica/alluminio/metallo, in modo da poterlo riparare.
In entrambi i mezzi di comunicazione, tuttavia, non troverai da nessuna parte le debolezze dei sistemi. Con la presente, nessuno si vanta.
Daimler aveva definito la Classe E come il modello all'avanguardia, fino a quando non si è scoperto che migliaia di esemplari si sono fermati a causa di difetti elettrici. Potresti leggere questo solo nelle statistiche dei guasti dell'ADAC, e forse nemmeno.
Se, tuttavia, se si considerano i calcoli elementari e le attuali pressioni sui costi per i produttori originali (OEM), si può quasi dare per scontato che un motore sia stato completamente riprogettato in pochi anni. (La riduzione dei costi è diventata 'moderna' solo quando la benzina è diventata troppo costosa e si è iniziato a parlare di emissioni di CO2). Dai un'occhiata agli scaffali VAG e troverai la base (esistente) di questo motore.
Solo per dare un'idea delle dimensioni: la modifica di un dispositivo fiscale da un modello A a un modello B richiede circa 2 anni di sviluppo.
Chi ancora crede che questo motore abbia una riserva di potenza del 20-30%, non ha considerato i costi che i produttori originali (OEM) devono affrontare. Non hanno più niente da 'regalare'.
Anche tutti i proprietari di auto con motore TDI da 170 cavalli che conosco leggono o sentono queste cose, e se fai una ricerca, troverai rapidamente articoli simili.
Thomas, ti chiedo semplicemente di non voler contraddire a tutti i costi, solo perché potresti leggere qui che il tuo nuovo motore non è stato sviluppato come descritto nelle brochure. Ci sono alcune persone che hanno vissuto direttamente la fase di beta testing e che, basandosi sulla loro esperienza, ne parlano.
Tra 7 o 8 anni, se sommate i costi e le visite in officina, capirete quello che abbiamo scritto qui.
E se la tua situazione fosse diversa, sì, te lo auguro, perché sei un'eccezione.
La mia esperienza mi dimostra, purtroppo, qualcosa di diverso.
Ciao Jochen,
|
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
01-03-2007, 23:46 Oggetto: |
Cita |
|
Oh no.
Perché io non gioco a carte scoperte come fai tu? Perché a nessuno interessa cosa fa professionalmente una persona. Le tue ipotesi sono sorprendentemente accurate!
Purtroppo, devo ancora constatare che vedi tutto da una prospettiva che riflette solo il tuo punto di vista. Dovresti saperlo, soprattutto essendo un accademico e avendo studiato management: la MTZ è una raccolta di relazioni in cui le persone che hanno sviluppato qualcosa lo presentano. Il SSP è certamente importante, e lo conosco bene, così come le versioni PD SSP dal motore a 3 cilindri a quello a 10 cilindri; questi modelli sono pensati per le persone che devono lavorarci. Ma è discutibile se qualcuno lo legga effettivamente, ma come libro illustrato è abbastanza valido e informativo, e fornisce anche informazioni utili su dove trovare determinate cose.
Perché non applichi il pensiero critico che hai imparato? Come in ogni altro contesto, qui vale il principio di considerare entrambi i lati della medaglia. "Tu guardi solo da davanti, le persone che guardano anche da dietro ti mettono a disagio."
Purtroppo, la mia esperienza è stata troppo breve per poter esprimere un giudizio approfondito, lo ammetto, e hai menzionato questo solo dopo il tuo decimo commento. So che volevi esperienze specifiche nel campo del cambio di sesso, e questa piattaforma sembra adatta a questo. Purtroppo, sembra che non ci sia un grande numero di persone interessate. Non voglio farti del male, ma se vuoi trovare delle giustificazioni, prova anche a chiedere ai ragazzi di Motor Talk, sicuramente troverai approcci completamente nuovi.
Se sei un lettore di MTZ (come me), procurati l'ultima uscita, la numero 3/2007, a partire dalla pagina 206, intitolata "Come si può ottenere un consumo di carburante simile a quello di un motore diesel in un motore a benzina che opera a pieno carico?". In questa occasione, non intervengono solo sviluppatori di una specifica tecnologia, ma anche persone provenienti da ambienti di ricerca più o meno indipendenti.
Ho l'impressione che tu stia per insinuare che io sia offeso. Io non lo sono affatto, mi riferivo a un commento completamente fuori tema. Quando parlo di "NOI", non mi riferisco a tutti, ma a un gruppo specifico (è possibile capire chi, come, quando e dove risponde in un forum).
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Golf+TSI 140
|
02-03-2007, 8:21 Oggetto: |
Cita |
|
Questo è un po' fuori tema, ma importante per quanto riguarda ciò che è successo finora:
@ matthiasTDI96 ,
Sono contento che tu abbia risposto di nuovo, stiamo discutendo in modo oggettivo e sono d'accordo con te nella maggior parte dei punti.
Perché dovrei interessarmi alla base su cui una persona (la mia) formula giudizi e affermazioni tecniche? In questo caso, la professione può avere un ruolo importante ("qualifica"). In ogni caso, do più credito a un'affermazione di una persona che lavora nello sviluppo di motori (MTZ) rispetto a qualcuno che non vi lavora. Da dove deriva la sua conoscenza? E quali obiettivi persegue egli, rispetto agli obiettivi che gli autori degli articoli di MTZ potrebbero perseguire, magari in modo sottile, oltre alla pubblicazione di risultati scientifici e attività di ricerca e sviluppo?
Tutto questo ha sempre componenti oggettive (fatti, ad esempio riscontrabili nel sistema SSP di Volkswagen e nel sistema MTZ) e componenti soggettive (sensazioni, opinioni, ecc., che difficilmente si trovano nel sistema SSP di Volkswagen e poco nel sistema MTZ). Di questo, però, non si parla quasi mai, come nel caso dei test drive quando si acquista un nuovo prodotto/automobile. La componente soggettiva può essere intesa in modo negativo, ma non necessariamente.
Potresti chiedermi: "Thomas, perché cerchi il contatto con gli appassionati di motori diesel, oltre a leggere riviste come MTZ e VW SSP (che, secondo la vostra/la tua opinione, mi dicono cosa dovrei sapere: i motori TSI sono ottimi; ma dicono anche che i motori TDI sono ottimi, e questo è vero)?"
La mia risposta sarebbe: "Esattamente per questo motivo: voglio ascoltare opinioni diverse, ma qualificate, che rappresentino una sorta di contrappeso alle opinioni degli esperti e che siano critiche, ma per favore, non ideologiche (i motori TDI non sono necessariamente migliori dei motori TSI)." L'ho ripetuto più volte, ma allo stesso tempo ho contribuito in modo significativo a creare questo malinteso.
L'ideale persona a cui chiedere un parere, a cui mi riferisco e che sto cercando, è quella che è passata da ASZ (ecc.) a BMY/(BLG) o che li utilizza in parallelo. Questa persona, se è in grado di giudicare in modo oggettivo, ma anche, se necessario, in modo soggettivo, può darmi informazioni più utili di MTZ, VW SSP o qualsiasi altra fonte. Lo/La cerco.
Maxx si avvicina molto a quello che mi aspetto, e anche le sue affermazioni sono molto in linea con le mie aspettative. Solo il contatto con Lui è stato sufficiente per me.
Spero che ora si comprenda che il mio intento non è né elogiare né criticare, ma presentare dei fatti (come indicato nella mia richiesta iniziale, eliminando la parte relativa alle "manipolazioni" dei motori TDI e all'affermazione "speriamo che tutto vada meglio...", considerandola soggettiva, speculativa e persino stupida). La durata del motore TSI mi interessa solo in secondo piano, come già indicato. Tuttavia, sono disposto a partecipare a una discussione (in modo oggettivo) se mi viene proposta da altre parti, poiché mi interessa comunque, anche se in secondo piano. La mia decisione era già stata presa da tempo, non voglio e non posso "convertire" nessuno, e non ho bisogno dell'approvazione di nessuno per la mia decisione.
È importante per me che nessuno di coloro che ha letto finora e/o si è attivamente coinvolto provi sentimenti negativi.
L'articolo di MTZ a cui ti riferisci lo leggerò sicuramente, perché l'argomento è estremamente interessante e, a mio parere, rappresenta una delle debolezze del TSI rispetto al TDI, ma anche un miglioramento rispetto ai motori a benzina di pari potenza. In generale, non leggo regolarmente questo tipo di pubblicazioni, ma solo quando ne ho bisogno (ad esempio, per approfondire informazioni sul TSI). Se conosci altre fonti, possibilmente indipendenti, sul TSI, ti sarei grato se potessi segnalarmele, perché finora ho trovato poche informazioni utili. Ci ho messo un po' di tempo per capire le differenze tra i modelli BMY e BLG (meccanica del motore, trasmissione, frizione, freni).
In questo senso.
Saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
02-03-2007, 8:59 Oggetto: |
Cita |
|
Golf+TSI 140 ha scritto: | | Tendo comunque più fiducia nelle affermazioni di una persona che lavora nello sviluppo di motori (MTZ) rispetto a qualcuno che non vi lavora. Da dove ha preso | questa conoscenza?
E cosa serve al consumatore "reale" come te la conoscenza degli sviluppatori e le descrizioni contenute in MTZ e SSP?
Che possa leggere alcuni(!) dettagli interessanti sui punti di forza della progettazione .
Cosa dicono questi dettagli sulla reale durata nel tempo di ogni singolo componente in una nuova costruzione, ovvero sull'aspettativa statistica di difetti?
Praticamente niente.
Nella mia carriera come automobilista, ho guidato finora 2 motori che, al momento del loro lancio, erano novità sul mercato.
1. Renault 5 Alpine Turbo. Il produttore modificava le specifiche tecniche delle candele ogni sei mesi, senza riuscire a risolvere completamente i problemi del motore in tutte le condizioni operative (ma quando funzionava, era un'auto fantastica: la normale R5 da 1.4 litri/108 CV).
2. G3 AFN. In questo caso, la valvola VTG di dimensioni inadeguate ha causato, dopo circa 20.000 km, una spinta intermittente e oscillazioni eccessive. Tipico: Il motore, che aveva superato i suoi problemi iniziali con la versione 1Z, funzionava perfettamente, ma l'innovativo sistema VTG, all'epoca l'unica novità, si è subito rivelato problematico.
I miei altri 4 motori, inclusi. Gli ASZ erano già presenti sul mercato da tempo e tutti hanno funzionato/funzionano regolarmente (in senso positivo).
Non ho una laurea in economia aziendale o simili, ma la mia conoscenza personale e... L'esperienza maturata in circa 28 anni di guida conferma pienamente la regola generale.
"Se non vuoi avere problemi con il tuo motore dovuti a difetti di fabbricazione, acquistalo al massimo 2 anni dopo la sua commercializzazione."
Mi dispiace di non poter condividere esperienze specifiche sui motori TSI, ma perché proprio il motore TSI dovrebbe essere stato sviluppato al massimo già al momento del lancio della produzione di serie (come si può vedere anche dalle risposte di Jochen)? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
02-03-2007, 9:27 Oggetto: |
Cita |
|
Ok...
Bene, ancora una volta: quando qualcuno scrive nella rivista, ad esempio un mio collega, riporta i SUOI risultati e presenta I SUOI (o quelli del gruppo di lavoro) risultati. Questo non è oggettivo. Non è affatto oggettivo, è semplicemente una raccolta di risultati per presentare un lavoro. Si può descrivere, se si è molto onesti (ma nessuno lo è, perché non avrebbe senso se si pubblicasse), parlando anche di battute d'arresto, evidenziando problemi e fornendo una prospettiva da cui emerge il potenziale di miglioramento necessario, perché questo esiste sempre. Se si desidera pubblicare qualcosa, si può raccogliere i risultati e presentare il progetto. È consigliabile mantenere un tono oggettivo ed evitare di affrontare direttamente i problemi. Al contrario, nei rapporti interni, quando discutiamo i risultati all'interno dell'azienda, non lodiamo innanzitutto i progressi, ma discutiamo prima i risultati e poi affrontiamo i problemi per risolverli. Non esistono soluzioni prive di problemi; ci sono sempre dei compromessi. Purtroppo.
Non ti fornirò fonti, dovresti cercarle da solo, e questo non è cambiato. In quasi tutte le biblioteche universitarie ben fornite, con i relativi dipartimenti, si trova quasi tutto ciò che si può dire sul downsizing. Lì ci sono libri sulla tecnologia dei motori a combustione interna. Ci sono testi che trattano di tutto, dalle macchine a flusso semplice alle turbine a gas stazionarie, che forniscono le informazioni necessarie per comprendere il processo. La scienza dei materiali e i trattamenti superficiali occupano intere sezioni. Le procedure tecniche necessarie per l'implementazione sono così numerose da risultare insostenibili.
Voglio ribadire una cosa: non voglio assolutamente dissuaderti da nulla. Ognuno deve poter comprare ciò che desidera. Così funziona e qualsiasi altra cosa sarebbe un peccato. (Lasciamo perdere la parola "banana"). Non sono un sostenitore conservatore dei motori VAG TDI. Quando si tratta di acquistare un'auto, per me c'è solo una cosa: arrivare da A a B nel modo più economico possibile, e l'auto deve piacermi anche all'interno. Quello era 4 anni fa, e non c'era modo di evitare la Golf, dato che i consumi che faceva erano sensazionali per gli spostamenti quotidiani (massimo 90 km/h, circa 22 km --> meno di 4,5 litri). Sono anche convinto che sia più sostenibile ridurre le emissioni di CO2 piuttosto che concentrarsi sulla piccola percentuale di particolato che proviene dal mio scarico, perché, senza entrare troppo nel dettaglio, queste emissioni sono così basse che tutto il resto dell'auto produce più polvere (pneumatici, freni, sporco stradale, polline, sabbia del Sahara...). È positivo che i mezzi di trasporto pubblici all'interno delle città siano convertiti a fonti di energia alternative e che i camion siano dotati di filtri... questo, tra l'altro.
Ma per essere chiari: affermazioni come "questa è la risposta che mi aspettavo" o "questo conferma quello che volevo sentire" non sono appropriate in una discussione. Dovrebbe funzionare bene, anche senza pregiudizi: mi descriverà, dal suo punto di vista, assumendo il ruolo di "avvocato del diavolo" e riassumendo qui di seguito.
Non vuoi fare il collaudatore e ti opponi alla descrizione, ma introduci in fase di test componenti nuovi che non sono mai stati testati su larga scala e che non hanno mai funzionato insieme.
Se non ti interessa sapere come procede uno sviluppo o come si svolge un test su banco.
Stai inserendo nel dibattito l'affermazione "MB Ing" e sottolinei la correttezza delle tue affermazioni con i rapporti degli sviluppatori. Tuttavia, in questo caso, sarebbe interessante anche considerare il punto di vista opposto, anzi, forse sarebbe ancora più interessante, perché ciò che è scritto nei tuoi rapporti è qualcosa che chiunque può vedere "sotto il cofano".
L'argomento principale non viene praticamente affrontato, questo è il tuo contributo, tu sei il moderatore.
Esperienze uniche che soddisfano le tue aspettative hanno la priorità.
Mi dispiace di doverlo ripetere, ma il contesto professionale è questo: per me, e probabilmente anche per gli altri membri di questo gruppo che scrivono spesso, non importa. Proprio questo è ciò che rende un forum valido, e dovrebbe essere così anche nello sviluppo ideale. Purtroppo, l'esperienza è sempre più preziosa di qualsiasi diploma. Sono in una posizione fortunata di poter assistere a tutto questo, perché ho grande rispetto per i colleghi che stanno per andare in pensione, la cui conoscenza ed esperienza saranno presto quasi insostituibili per noi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
|
02-03-2007, 11:47 Oggetto: |
Cita |
|
Applauso  ,
Lo trovo un'osservazione molto bella e ben argomentata.
Commento.
Indipendentemente da ciò che è stato discusso qui, l'ultimo post di Matthias mostra MOLTO chiaramente di cosa si tratta in generale in questo forum.
In modo oggettivo, non si può avere una discussione.
Sinceramente, sono orgoglioso di poter discutere a un livello così elevato qui.
Purtroppo, a causa del mio livello di accesso, non posso dare una valutazione positiva. Tuttavia, chiedo a chi ne ha la possibilità (@rainer), di farlo per me.
Molto lieto.
Jochen.
P.S. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito in modo costruttivo a questa discussione. Non voglio nascondere nulla a nessuno.
|
|
| Torna su |
|
 |
Golf+TSI 140
|
02-03-2007, 12:13 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao matthiasTDI96,
Certo, sono d'accordo con te su molte cose. Tuttavia, in alcuni punti non riesco proprio a capire quello che dici, e mi sembra che tu mi fraintenda, o perché lo vuoi fare, o perché non mi esprimo abbastanza chiaramente. "Der Hund ist groß." -> "Il cane è grande."
Nun, bitte den Text.
Il verbo "erwarten" (aspettarsi). Non intendevo dire, in riferimento a Maxx, che mi aspettassi di sentire la sua opinione o quella di qualcun altro, ma che la sua esperienza effettiva corrispondesse a ciò che io mi aspetterei dalla realtà, basandomi sulle mie riflessioni e ricerche. Sono due cose completamente diverse che, a volte, la lingua tedesca non riesce a esprimere con precisione, e che si possono interpretare in modo negativo, come fai tu. Per quanto mi ricordi, non ho mai detto, nemmeno per filo, che volessi sentire qualcosa di specifico (hai un esempio?). Sembra che tu ti riferisca alla stessa frase, e a questo posso solo rispondere:
Finora, Maxx è stato l'unico a dire qualcosa di pertinente al mio argomento, ed è stato anche l'unico a poterlo dire (dato che guida un TSI e ha guidato un TDI). Tutto il resto, ad eccezione del test drive di Ulf, era completamente fuori tema, anche se io ho reagito senza sospettare nulla di male. Sembra che in questo forum ci siano persone che vogliono esprimere la loro opinione sull'acquisto di un TSI in questa fase, con l'intenzione di discutere della sua durata e di molte altre cose. Questo è accettabile. Anzi, sono felice di discutere. Ma a quanto pare, fin dall'inizio sono diventato il "cattivo" per gli appassionati dei motori TSI, anche quando dico che ho fatto, faccio e continuerò a fare test drive, e lo faccio di mia spontanea volontà. Scrivi che ho scritto "non voglio fare il collaudatore"???? E per quanto riguarda i nuovi componenti? Sì, sono nuovi, innovativi, apportano miglioramenti, ma nessuno sa cosa ne risulterà, nemmeno io e nemmeno tu. Se tutti rimanessero sempre con le soluzioni consolidate, oggi non avremmo i motori TDI con tecnologie così geniali e innovative come l'iniezione diretta, il turbocompressore a geometria variabile o addirittura le unità PD, e probabilmente vivremmo ancora nelle caverne (questa è stata un'iperbole). Questo, però, non è un mio problema, anche se ho acquistato un modello TSI, cosa che dovrebbe essere ormai evidente.
Ecco, mi fermo qui, anche se avrei ancora molte cose da dire, ma solo un'ultima cosa: spero che si facciano avanti altri che stanno per cambiare auto o che la usano in parallelo, come lo sarò io, e spero che la mia auto mi duri ancora a lungo (ora ha 140.000 km). Idealmente, dovrebbe durare più a lungo di quanto i pezzi di ricambio saranno disponibili.
Ah, ecco cosa sarebbe interessante sapere:
Come collaudatore del mio ASZ 2002, ho già avuto (contatti positivi) come Thomas TD130, e ho riscontrato problemi tipici dei collaudatori ASZ (vibrazioni al minimo, nuovo motore, nuovo sistema di lubrificazione...).
Ecco perché ho pensato: il forum era molto interessante e utile in passato, proviamoci di nuovo... beh.
Oggi, per fortuna, funziona correttamente, motivo per cui non sono più entrato nel forum da allora. Purtroppo, dato che il mio indirizzo email è cambiato e ho dimenticato la password, non sono più riuscito ad accedere al mio account.
Non preoccuparti, non ti sono affatto arrabbiato, matthiasTDI96. La vita continua.
Saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
02-03-2007, 13:36 Oggetto: |
Cita |
|
Non sei mica il professor Buhmann...nessuno l'ha mai detto. Mi riferisco al professor Buhmann, scusami se lo coinvolgo sempre, perché la mia osservazione si basa su una tua affermazione, quindi lo menziono. Come l'altezza degli occhi.
Adesso è troppo per me.
Devo lavorare e fare ricerche, insomma, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Spero almeno questo.
Ora che hai menzionato la mia prova su strada, ora tocca a Ulf fare la sua.
Altrimenti, dovrai perdonarci se non riusciamo a fare ciò che ti aspettiamo. MECCANICI SPECIALIZZATI IN DIESEL... DIESEL... beh, l'abbiamo rovinato e distrutto. Ora, come dici tu, dovrebbe finire.
Che le esperienze ora concludano questo argomento e che le riflessioni fluiscano abbondantemente.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|