VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

WIV und die (unvorhersebaren) Folgen | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-06-2003, 13:55    Oggetto: Cita

Vedo anche la tecnologia PD con molta criticità. Secondo me, la tecnologia CR ha problemi altrettanto grandi, ma è più economica da :-)implementare. Anche piccoli progressi nella ricerca fanno avanzare il settore.}

...a mio parere, la tecnologia CR (Common Rail) vince la competizione. Nel settore dei motori a combustione interna, gli iniettori con sistema di traslazione della pressione stanno diventando sempre più diffusi (la pressione del rail è di 1600 bar, ma la pressione di iniezione può raggiungere fino a 2100 bar). Inoltre, i piezoiniettori sono in fase di sviluppo. Allo stesso modo, le pompe ad alta pressione che possono essere controllate rapidamente e con precisione, consentendo così di realizzare delle 'rampe' di pressione.
a questo si aggiunge la completa indipendenza da alberi a gomiti o alberi a camme...

IMHO, PD potrà rimanere competitiva solo nel settore dei motori di grandi dimensioni, ma questa tecnologia è in realtà già stata utilizzata da decenni }.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 03-08-2026, 6:10.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-06-2003, 14:20    Oggetto: Cita

Ciao,

Gremlin ha scritto:

...a mio parere, la CR è chi vincerà la gara.

"...andate a vedere cosa succede realmente nei laboratori di ricerca delle maggiori aziende. Attualmente, la tecnologia CR è piuttosto indietro. Per quanto riguarda la CR, vengono fatti solo gli interventi strettamente necessari, mentre PD e PLD stanno attualmente investendo massicciamente."
Citazione:

Nel settore dei motori a combustione interna, gli iniettori con sistema di riduzione della pressione sono attualmente oggetto di grande sviluppo (la pressione del circuito è di 1600 bar, ma la pressione di iniezione può raggiungere fino a 2100 bar).

Negli ultimi anni, nel settore dei veicoli commerciali, sono entrati sul mercato diversi nuovi produttori che offrono soluzioni per la distribuzione (P/LD). E il loro numero è in costante aumento.
Anche nel settore delle auto private, un nuovo produttore è sul punto di adottare la tecnologia PD (ma non posso dire altro al riguardo... mi dispiace).
Citazione:

IMHO, PD potrà rimanere competitiva solo nel settore dei motori di grandi dimensioni, ma questa tecnologia è in realtà già stata utilizzata da decenni icon_smile.gif.

Per quanto riguarda il carico sull'albero motore, dovresti approfondire la questione delle centraline di controllo (CR). Anche io sono stato sorpreso, ma il carico causato dalla pompa CR è SIGNIFICATIVAMENTE maggiore rispetto a quello causato dagli elementi piezoelettrici (affermazione di Bosch e del reparto sviluppo SVA). Pubblicherò un articolo in merito nei prossimi giorni.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-08-2026, 6:13.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Folgen defekter Gleichdruckventile? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hohe Dieseltemp. AJM+Folgen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Spurverbreiterung von 1 cm/Rad beim Ibiza 6L: Folgen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Technische Folgen der VW-Servicemaßnahme 23Q2 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: