Ciao,
Gremlin ha scritto: |
...a mio parere, la CR è chi vincerà la gara.
|
"...andate a vedere cosa succede realmente nei laboratori di ricerca delle maggiori aziende. Attualmente, la tecnologia CR è piuttosto indietro. Per quanto riguarda la CR, vengono fatti solo gli interventi strettamente necessari, mentre PD e PLD stanno attualmente investendo massicciamente."
Citazione: |
Nel settore dei motori a combustione interna, gli iniettori con sistema di riduzione della pressione sono attualmente oggetto di grande sviluppo (la pressione del circuito è di 1600 bar, ma la pressione di iniezione può raggiungere fino a 2100 bar).
|
Negli ultimi anni, nel settore dei veicoli commerciali, sono entrati sul mercato diversi nuovi produttori che offrono soluzioni per la distribuzione (P/LD). E il loro numero è in costante aumento.
Anche nel settore delle auto private, un nuovo produttore è sul punto di adottare la tecnologia PD (ma non posso dire altro al riguardo... mi dispiace).
Citazione: |
IMHO, PD potrà rimanere competitiva solo nel settore dei motori di grandi dimensioni, ma questa tecnologia è in realtà già stata utilizzata da decenni .
|
Per quanto riguarda il carico sull'albero motore, dovresti approfondire la questione delle centraline di controllo (CR). Anche io sono stato sorpreso, ma il carico causato dalla pompa CR è SIGNIFICATIVAMENTE maggiore rispetto a quello causato dagli elementi piezoelettrici (affermazione di Bosch e del reparto sviluppo SVA). Pubblicherò un articolo in merito nei prossimi giorni.