| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
25-11-2007, 10:09 Oggetto: |
Cita |
|
Bertil ha scritto: | Lo faccio tramite messaggio privato... così non sarà una pubblicità. Inoltre, non ho alcun rapporto con loro.
Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
I circa 3 € sono un prezzo per i rivenditori.
Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Costano 4,65€ + IVA = 5,39€ |
OK, grazie, ho ricevuto il messaggio privato.
Sembra essere un semplice rivenditore di ricambi, sicuramente non una filiale di una grande azienda nazionale conosciuta.
-> Nei prossimi giorni, semplicemente telefonerò ai rivenditori della zona per informarmi sui prezzi delle lampade di marca. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 08-08-2026, 0:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-11-2007, 10:45 Oggetto: |
Cita |
|
ulf ha scritto: | ...
Sembra che si tratti di un rivenditore di ricambi "completamente normale", almeno non una filiale di grandi aziende nazionali conosciute.
...
|
No, si tratta di una società con filiali e, inoltre, l'azienda non è piccola ("fate una ricerca su Google per verificarlo"). Ma la sua sede principale si trova nella parte centrale della Germania.
Il rivenditore è più attivo nel commercio con le officine. La vendita al dettaglio diretta ai consumatori tramite filiali commerciali non è così diffusa. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 08-08-2026, 0:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
flightmaster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-11-2007, 19:00 Oggetto: |
Cita |
|
Anche a me le lampadine H7 che si rompevano continuamente hanno dato molto fastidio, e per questo voglio anche io dare la mia opinione.
Per me, questi oggetti hanno sempre durato circa 40.000 km, e spesso viaggio con le luci accese.
A partire dalla seconda frase, ho deciso di spegnere sempre le luci prima di spegnere il motore.
Ed ecco che la durata è quasi raddoppiata, arrivando a 70.000 km. E questo nonostante si trattasse di una lampada economica acquistata al Lidl.
C'è sicuramente qualcosa di vero nel fatto che le lampade H7 non tollerano le vibrazioni.
Cordiali saluti.
Tradotto il 08-08-2026, 0:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
26-11-2007, 20:09 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
A partire dalla seconda frase, ho deciso di spegnere sempre le luci prima di spegnere il motore.
|
Quale sarebbe la connessione? Credo che la seconda frase sia migliore della prima...
Tutte le auto del gruppo Volkswagen che conosco si spengono quando si accende il motore; quindi, anche le lampade H7 si spengono insieme al motore, anche se questo è acceso.
C'è sicuramente qualcosa di vero nel fatto che le lampade H7 non tollerano le vibrazioni.
|
Non credo che una vibrazione leggermente più intensa durante lo spegnimento possa fare una grande differenza rispetto alle normali vibrazioni riscontrate durante la guida, soprattutto perché le luci in genere sono comunque spente o si stanno per spegnere in quelle situazioni (come indicato sopra).
La variabilità tra le diverse serie di prodotti o i diversi produttori di lampade, e la presumibilmente molto diversa "compatibilità vibratoria" tra l'auto e la lampada, probabilmente giocano un ruolo più importante in questo caso.
È più sensato accendere le luci solo quando il motore è in funzione! Questo non solo risparmia la batteria, ma evita anche alle lampade di subire un ciclo di accensione (come spiegato nei commenti precedenti), perché nel momento dell'avviamento si torna comunque alle luci basse.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 08-08-2026, 1:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
26-11-2007, 20:37 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Tutte le auto del gruppo VAG che conosco si spengono automaticamente quando si gira la chiave per l'accensione... quindi anche le lampade H7 si spengono insieme al motore, anche se questo è acceso. |
Prima
Grazie, ma il sistema di gestione della rete di bordo e le funzioni "Coming-Home" e "Leaving-Home" non funzionano più in questo modo. E questo non ha niente a che vedere con i miei fari allo xeno; anche la vettura 3C di mia sorella (con le lampade H7) fa lo stesso.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 08-08-2026, 1:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
27-11-2007, 9:41 Oggetto: |
Cita |
|
ulf ha scritto: | L'effetto di "lampada che si fulmina" lo noto effettivamente solo da quando ho iniziato a usare lampadine generiche acquistate al Bauhaus.
A quanto ricordo, le lampadine H7 originali dell'Ibiza hanno durato circa 5 anni / 65.000 km e poi si sono guastate entrambe in pochi mesi. La prima sostituzione (di marca generica) l'ho fatta questa mattina dopo circa 1 anno di utilizzo / 18.000 km, sostituendola nuovamente con un'altra lampadina di marca generica che avevo acquistato durante una promozione. |
Aggiornamento:
Qualche giorno dopo, anche la seconda pera della varietà "NoName" è appassita.
La cosiddetta "precisione della qualità inferiore" risulta sorprendente: proprio come le lampadine di fabbrica che si rompono dopo circa 5 anni, anche queste si guastano dopo solo 1 anno  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 08-08-2026, 1:04.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
27-11-2007, 13:26 Oggetto: |
Cita |
|
Oggi ho fatto qualche richiesta di preventivo nella zona di Saarbrücken.
Per due appassionati di audio, non suonava affatto male (prezzi singoli):
1. Lampade Philips H7 a 5,95€.
2. Pennarello H7 a 4,71€.
Qualcuno potrebbe valutare la qualità delle lampade Spahn (clicca sul link)? Sono prodotti di una marca sconosciuta tedesca, oppure sono già di una qualità affidabile come le lampade Bertil's Hellalampen?
È interessante notare che i professionisti del settore chiedono 10 euro per una lampada Standard H7 di Philips. Anche durante le promozioni regolari con uno sconto del 20%, ovvero a 8 euro, il prezzo è comunque superiore del 34% rispetto al primo rivenditore che ho contattato!
Ecco un esempio lampante della tattica odierna volta al profitto da parte di negozi di bricolage e supermercati:
Costruisci un'immagine orientata verso "prezzi convenienti".
2. Sfrutta senza scrupoli i clienti offrendo loro piccoli articoli con la scusa del "lo prendo subito qui", per i quali quasi nessuno effettua confronti di prezzi. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 08-08-2026, 1:07.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-11-2007, 13:56 Oggetto: |
Cita |
|
ulf ha scritto: | ...
È interessante notare che i professionisti del settore vorrebbero chiedere 10 € per una lampada Standard H7 di Philips. Quindi, anche durante le promozioni settimanali con uno sconto del 20% e un prezzo di 8 €, è ancora più costosa del 34% rispetto al rivenditore da cui ho acquistato la mia prima lampada!
Ecco un esempio lampante della tattica odierna volta al profitto da parte di negozi di bricolage e supermercati:
Costruisci un'immagine orientata verso "prezzi convenienti".
2. Approfitta spudoratamente dei clienti con piccoli articoli del tipo "Ah sì, lo prendo anche qui", per i quali quasi nessuno fa confronti di prezzi. |
Benvenuti nella realtà.
Ho avuto bisogno di due viti M10 recentemente. Il mio negozio di ferramenta e piccoli articoli, un piccolo negozio a conduzione familiare tipo "Eisen Karl", ne ha chiesto 50 centesimi. Su O*, le stesse viti costerebbero 3,75 euro!
P.S.:... scegli quelle Philips. A meno che non si tratti di una "Blue Vision", "Vision Plus" o altre "lampade super", sono davvero buone. Ho avuto le migliori esperienze con quelle "semplici" della linea Premium.
Da Philips sono disponibili tutte le lampadine in 100 diverse versioni. Per maggiori informazioni, clicca qui.Gruß Bertil
Tradotto il 08-08-2026, 1:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
27-11-2007, 14:34 Oggetto: |
Cita |
|
"%/%$%$"
Accidenti, mi sento come se mi avessero lavato il cervello dopo aver cliccato sul link di Bertil  .
Citazione: | | Lampada allo xeno D2S BlueVision |
"HAE? Lampade allo xenon con l'"effetto xenon". Sì, spero proprio che sia così, altrimenti quelle centinaia di euro spesi per una lampada del genere sarebbero solo una trovata pubblicitaria."
In qualche modo, le informazioni sulla pagina di Philips hanno dovuto cedere molto alla retorica del marketing, fino al punto da includere assurdità tecniche.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 08-08-2026, 1:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
27-11-2007, 14:49 Oggetto: 7 Modi: Scopri le Varianti e i Significati |
Cita |
|
cancellato,
Vedo, ora dovrò presto iniziare a pubblicare annunci professionali  . Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Tradotto il 08-08-2026, 1:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-11-2007, 15:29 Oggetto: |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | ...
Lampade allo xeno con effetto "xenon".
... |
Sì, questo mi ricorda un po' "Boah Ey"...
In realtà, "Blue Vision" è un rivestimento speciale (con riflessi blu) per i pistoni. Ha poco a che vedere con l'"effetto xenon", ma viene spesso così chiamato perché lo spettro luminoso si avvicina molto a quello di una lampada allo xeno.
Questa tecnologia di rivestimento dei pistoni è disponibile anche per le lampade allo xeno.
Queste lampade Blue Vision sono, a dirla tutta, ottime (ma estremamente costose e con una durata limitata). Delle quattro lampade H7 nel mio auto (al prezzo di 18 euro l'una nel 2002 presso Philips PV!), ne funziona solo una. E anche questa è ancora utilizzata per gli abbaglianti. Con le luci anabbaglianti, dopo due anni, la luminosità era completamente svanita. Gruß Bertil
Tradotto il 08-08-2026, 1:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
flightmaster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-11-2007, 21:14 Oggetto: |
Cita |
|
@Jan6K
Ciao, il problema potrebbe essere causato da un picco di tensione nella rete di bordo quando si spegne il motore.
Fakt ist aber, das auch der 4. Satz mittlerweile seit 59 tkm läuft. Immer unterschiedl. Produttore.
Chi accende prima la luce e poi dà il via?
MFG[/quote]
Tradotto il 08-08-2026, 1:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
28-11-2007, 21:29 Oggetto: |
Cita |
|
Jan6K ha scritto: | | Tutte le auto del gruppo VAG che conosco si spengono automaticamente quando si accende l'auto... quindi anche le lampade H7 si spengono insieme al motore, anche se lo si lascia acceso. | Non vedo la questione così semplice:
I filamenti incandescenti sono più sensibili alle vibrazioni rispetto a quelli freddi.
Immagino ora che...
a) quanto velocemente un motore TDI, dopo essere stato spento, attraversa la fase di vibrazioni fino a fermarsi completamente.
b) quanto tempo una lampada alogena alimentata a 100% di tensione continua a illuminarsi dopo lo spegnimento ("Power Off"), senza essere influenzata dall'effetto di abbagliamento dell'occhio  .
Allora, i dispositivi di pulizia a vibrazione incontreranno sicuramente dei filamenti ancora "molto caldi", soprattutto se la luce è rimasta accesa fino all'ultimo.
Pertanto, ritengo che spegnere le luci prima di spegnere il motore sia generalmente vantaggioso per la durata delle lampade, almeno fino a quando non avrò analizzato i diagrammi.
- sulla sensibilità delle spirali di riscaldamento alle vibrazioni in funzione della temperatura.
- andamento della temperatura sopra la linea di taglio dopo l'interruzione dell'alimentazione.
vedo che mostrano che le serpentine si raffreddano più velocemente e raggiungono una temperatura stabile prima che la velocità del motore inizi a diminuire quando viene spento  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 08-08-2026, 1:20.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7814 Karma: +1092 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
28-11-2007, 22:19 Oggetto: |
Cita |
|
@ dieselmartin: Per quanto riguarda le luci fendinebbia, ti sconsiglio vivamente di utilizzare lampade bluastre. La loro luce viene assorbita in modo particolarmente elevato dall'asfalto bagnato, contrariamente a tutte le promesse dei produttori o venditori. Con lampade normali (non colorate) o con le versioni gialle per tutte le condizioni atmosferiche, guidare è molto più piacevole! Dato che ho letto che le tue luci fendinebbia funzionano anche come luci diurne, consiglierei un prodotto a lunga durata per favorire una maggiore longevità.
@ flightmaster: Io!!  Al buio, entro, attivo le luci di posizione per accendere l'illuminazione degli strumenti, avvio il motore e solo immediatamente prima della partenza accendo i fari. Lo spegnimento avviene al contrario: si riducono le luci a quelle di posizione, si spegne il motore e, uscendo, spengo tutto il resto. Grazie al segnale acustico del passaggio a livello ("gong"),  non ci si può dimenticare. Dalla rimessa auto, al buio, esco (in avanti) solo con le luci di posizione o rientro (all'indietro) sempre con quelle accese. Durante i 30 secondi necessari per aprire o chiudere la rimessa, non spengo nemmeno il motore. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|
Tradotto il 08-08-2026, 1:22.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
28-11-2007, 23:11 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
I filamenti incandescenti sono più sensibili alle vibrazioni rispetto a quelli freddi.
|
Penso comunque che 100 metri di pavimentazione in pietra possano generare vibrazioni più intense rispetto a qualsiasi normale posizionamento di un motore TDI.
Comunque, spengo anche le luci prima di spegnere il motore, ma principalmente per ridurre il carico sui contatti corrispondenti dell'interruttore o del relè di protezione; in questo modo, la corrente da commutare si riduce di oltre 10 ampere.
Chi accende prima la luce e poi dà il via?
|
Probabilmente nessuno di noi (se intendiamo le luci abbaglianti, non si considerano le luci di posizione), ma è possibile vederle in molte auto.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 08-08-2026, 1:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|