VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Nummernschild Halterungen | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel

Nummernschildhalter mit dieselschrauber.de?
Braucht keiner
9%
 9%  [ 2 ]
Gute Idee, brauch aber keine
38%
 38%  [ 8 ]
Gute Idee, ich würde welche nehmen
52%
 52%  [ 11 ]
Voti totali : 21

Autore Messaggio
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-05-2004, 14:15    Oggetto: Cita

Mmm... senza stile... e subito dopo ci sono ancora il numero di telefono privato di Rainer, gli orari di lavoro di Ulf e il numero di telefono dell'ufficio di MichaelII, per essere sicuri che tutti capiscano cos'è un URL.

dieselschrauber.de in bianco su una cornice nera... ha un certo fascino... icon_eek.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio17-05-2004, 16:04    Oggetto: Cita

Ciao,

Un URL, di per sé, già assolve alla funzione di "appartenenza", ma, secondo me, è meno efficace per attirare persone. Su molti veicoli sono presenti degli indirizzi URL, e non capisco perché si dovrebbe cercare di memorizzarli.

Anche se i nostri prodotti sono un po' auto-esplicativi... resta da vedere fino a che punto: a volte, l'espressione "assemblaggio fai-da-te" è più un invito che una semplice descrizione.

"Auto guasto" non mi sembra una cosa molto positiva icon_wink.gif, altrimenti si presenta subito un servizio di soccorso.

Beh... non è tutto così semplice... una frase del genere può facilmente sembrare esagerata, come ha detto giustamente Julian.

Forse solo l'URL?

Cordiali saluti,

un Jan insicuro.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio17-05-2004, 16:45    Oggetto: Cita

Ciao,

Un URL, di per sé, già assolve alla funzione di 'appartenenza', ma, secondo me, è meno efficace per attirare persone. Su molti veicoli sono presenti degli indirizzi URL, e non capisco perché si dovrebbe cercare di memorizzarli.

Anche se i nostri prodotti sono un po' auto-esplicativi... resta da vedere fino a che punto: a volte, l'espressione 'assemblaggio fai-da-te' è più un invito che una semplice descrizione.

'Auto guasto' non mi sembra una cosa molto positiva icon_wink.gif, altrimenti si presenta subito un servizio di soccorso.

Beh... non è tutto così semplice... una frase del genere può facilmente sembrare esagerata, come ha detto giustamente Julian.

Forse solo l'URL?

Cordiali saluti,

un Jan insicuro

www.dieselschrauber.de

icon_cool.gif icon_cool.gif

Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio17-05-2004, 16:59    Oggetto: Cita

Che sia...
bianco su nero oppure?
- in bianco e nero
In realtà, non mi importa molto, ma il blu non starebbe bene con il mio G3 verde (c'è un detto: il verde e il blu abbelliscono il maiale...).

Per quanto riguarda le etichette:
Certo, anch'io sono favorevole alla versione 'www.dieselschrauber.de'.

Trovo che 'montalo da solo' suoni un po' troppo amatoriale. Penso che questo messaggio sarebbe più adatto a forum come Motortalk, scusami Rainer, piuttosto che a questo forum, che si sta distinguendo dagli altri proprio grazie all'alta competenza dei suoi membri.

A me, in realtà, non importa molto se ci sia un breve ma efficace testo prima o dopo 'www.dieselschrauber.de'.

@Jan6k:
È vero che a Berlino vengono rubati spesso auto diesel? Io vengo dalla campagna, ma avrei pensato che sarebbero stati più a rischio modelli GTI, 1.8T e auto a benzina di grossa cilindrata, piuttosto che vecchi diesel (non fraintendete, anch'io sono un appassionato dei motori TDI). Immagino che i ladri, durante i loro brevi 'giro', non si preoccupino molto dei costi del carburante, vero? Anche per quanto riguarda la possibile 'rivendita', non ci si aspetta che le cose cambino molto...

Saluti.
Privato.

Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio17-05-2004, 17:23    Oggetto: Cita

Ciao,

"Appena rubato, subito in Polonia" è un detto molto popolare qui, e purtroppo, in un certo senso, è vero. In realtà, non è affatto lontano da qui...

Non conosco le statistiche specifiche sui monasteri, ma si può presumere che i normali meccanismi di mercato abbiano un ruolo anche in questo, e in questo contesto, i modelli TDI si collocano sicuramente tra i più desiderati.

Forse non c'è niente di più dietro, ma proprio per questo motivo ho disattivato il TDI, e reintrodurlo in qualche modo sarebbe decisamente controproducente, non è vero?

Se non ci sono altre opzioni, e non posso utilizzare un dominio diverso da dieselschrauber.de, allora non deve necessariamente essere così... in quel caso, sarebbe solo un peccato aver già acquistato un alias (ma non avrebbe senso averlo se lo usasse solo una persona).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
Andy
Ospite

Messaggio17-05-2004, 20:15    Oggetto: Cita

Ciao,

allora, anch'io mi metto a fare un po' di polemiche... icon_evil.gif

Finora ho solo rimosso il logo GTI dalla parte posteriore, il logo TDI è ancora presente.

Pertanto, il mio voto va a www.dieselschrauber.de icon_cool.gif.

Saluti.

Andy.

Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio17-05-2004, 20:29    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:

Allora, anch'io mi metto a fare il polemico.

Osservando le maggioranze qui presenti, probabilmente sono io quello che sta facendo i capricci...

Ho appena riletto l'intero thread e, dopo i primi interventi (quasi fino alla prima proposta di Rainer), ho avuto l'impressione di non essere assolutamente solo, anzi, tutt'altro.

Quindi, probabilmente quella cosa dell'alias è stata un po' affrettata... (spero che non costi troppo).

Assolutamente interessante sarebbe, tra l'altro, quanto segue, @Rainer:

Hai scritto qualcosa riguardo a un ordine minimo di 100 pezzi: devono essere tutti uguali (cioè 100 per tipo), oppure sono ammesse variazioni all'interno dei 100 pezzi (ad esempio, 50 di un tipo, 30 di un altro, e 20 di un altro ancora)?

Se dovesse essere così, al momento attuale, non potrei più partecipare tramite non-dieselschrauber.de, quindi la questione sarebbe definita.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio17-05-2004, 22:05    Oggetto: Cita

Officina senza un piano? www.dieselschrauber.de

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-05-2004, 23:06    Oggetto: Cita

Ciao Jan,

Sì, quantità minima di pezzi: 100 per ogni modello.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio18-05-2004, 8:06    Oggetto: Cita

Ciao,

Bene, allo stato attuale, qualsiasi cosa che non si chiami dieselschrauber.de è comunque destinata a fallire, perché a quanto pare solo io sono interessato, quindi per le restanti 98 unità non ci sarebbero acquirenti, e quindi non ne vale la pena.

Ciò lascia due possibili opzioni:

dieselschrauber.de - e chiunque desideri rimanere anonimo, semplicemente non può.

2. Si è raggiunto un accordo su qualcosa di intermedio tra dieselschrauber.de e schraub-selbst.de, che dovrebbe in qualche modo coinvolgere maggiormente il forum, anche se non so esattamente cosa potrebbe essere.

Per me, entrambe le opzioni sarebbero accettabili... tuttavia, considerando le maggioranze, penso che sia più probabile la prima. Ha senso (altrimenti probabilmente non mi interesserebbe... a meno che qualcuno non trovi un argomento decisivo).

Un'altra idea aggiuntiva (indipendentemente dall'URL): Che ne dite di offrire questi articoli a un prezzo scontato (ad esempio, 2 euro invece di 2 o più) e di includerli, su richiesta, in tutti gli ordini effettuati dal negozio di diagnostica? Questo fa risparmiare sulle spese di spedizione...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-05-2004, 12:34    Oggetto: Cita

Citazione:
Un'altra idea aggiuntiva (indipendentemente dall'URL): Cosa ne pensate di offrire, in futuro, questi prodotti a un prezzo ridotto (2 euro invece di 2 o giù di lì) come omaggio a tutte le ordinazioni effettuate dal negozio di diagnostica? Questo fa risparmiare sulle spese di spedizione...

Ciao,

Si potrebbe, ma credo che pochissimi ordineranno online e poi appiccheranno cartelli del negozio all'auto. icon_smile.gif
Immagina di andare in un negozio di abbigliamento e di comprare dei vestiti, poi, dopo, ti togliesti anche la targa per attaccare un supporto con la scritta "xxx"?

Non ho ancora idea di come spedire al meglio i supporti per le targhe automobilistiche. Sarebbe utile una busta grande, ma temo che queste cose siano troppo lunghe.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
WarLord
Ospite

Messaggio18-05-2004, 13:33    Oggetto: Cita

Mmm, io sarei favorevole a una soluzione intermedia, ma non avrei problemi ad attaccare anche un adesivo di dieselschrauber.de. Le placchette TDI rimarranno comunque attaccate, mio padre vuole assolutamente conservarle, anche se i bordi sono proprio predisposti ad accumulare sporco.

Assolutamente, deve esserci una frase incisiva. Qualcosa del genere, nello stile di Gremlin. 'Officina senza un piano? www.dieselschrauber.de'

Ciao WarLord.

Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio19-05-2004, 15:16    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:

Officina senza appuntamento? www.dieselschrauber.de

Certo, ecco la traduzione:

Ma per favore, niente spazi prima del punto interrogativo.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-05-2004, 17:23    Oggetto: Cita

WarLord ha scritto:
Deve assolutamente esserci una frase incisiva. Qualcosa del genere, come scritto da Gremlin. "Officina senza un piano? www.dieselschrauber.de"

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Forse potrei anche io cedere alla tentazione di mettere una frase sotto la targa dell'auto... icon_rolleyes.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio19-05-2004, 18:39    Oggetto: Cita

Ciao,

Come trovate 'Werkstatt ratlos? - www.dieselschrauber.de'? Quando c'è scritto 'Werkstatt planlos' (officina disorganizzata), il cliente si sente ancora più frustrato, e io devo smontare le cose prima di ogni intervento.

Saluti, Marcus.

Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio19-05-2004, 21:20    Oggetto: Cita

...quando c'è scritto 'officina senza programma', il cliente si sente ancora più frustrato e io devo svitare queste cose prima di ogni intervento. ...

Un'obiezione interessante e, per certi versi, legittima. Tuttavia, non so se anche l'officina non avrà un'espressione poco contenta, anche di fronte a una situazione di '...imbarazzo...'. Supponendo che lo vedano, e inoltre, supponendo che sia facilmente irritabile icon_smile.gif.

Trovo che 'senza un piano' sia meglio, perché (purtroppo) corrisponde di più alla realtà, invita più a sorridere, e per quanto riguarda la Volkswagen, vado lì solo quando devo ritirare un pezzo di ricambio. Non mi fido a farci riparare l'auto da loro. (Sospetto che siano incompetenti e che i prezzi siano esorbitanti).

Saluti.
Privato.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare la targa Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: