VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Il motore si spegne e fa vibrazioni durante il funzionamento!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-11-2005, 9:32    Oggetto: Il motore si spegne e fa vibrazioni durante il funzionamento! Cita

Salve al consiglio comunale... icon_biggrin.gif

Ho un problema con una Ford Mondeo 1,8 TD.

Mi dispiace, non so se questo sia il forum giusto icon_redface.gif

Come già detto, ho il problema che il motore parte perfettamente e in modo efficiente quando è freddo, ma quando si scalda, vibra.
Sembra come se (l'utente) accelera e poi rallenta di nuovo.
z.b. L'auto viaggia a circa 140 km/h, poi rallenta a 137 km/h e accelera immediatamente di nuovo a 142 km/h... ecc.

Il prossimo problema è che, se viene spento e riacceso dopo 15 minuti, si riavvia, ma dopo 10-15 secondi si spegne di nuovo e diventa difficile riavviarlo, richiedendo circa 5 minuti.

ha qualcuno un'idea?

Riguardo all'auto: Ford Mondeo 1,8 l TD, anno 1995, motore RFN da 88 CV. Non è dotato di ESP elettronica.

Grazie per il vostro aiuto.

Cordiali saluti, Michael

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5 / Audi A3 2004 BKC-Motor stirbt ab, startet nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cause del problema: il motore vibra Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 1,9 TDI Motor ruckelt beim Anfahren wie rupfende Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore che scatta: codice errore e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore 01130, funzionamento dell'ABS su Audi S3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Visco-lüfter immer im Betrieb- drehzahlgesteuert. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tergicristallo posteriore Seat Altea 5P non funzionante Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: