VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

KWR: Condivisione di esperienze

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
jocasfe

Supporto Premium

Messaggio28-11-2005, 0:41    Oggetto: KWR: Condivisione di esperienze Cita

Ciao a tutti,

Ho già riparato motori 1.9 TDI con albero motore danneggiato.
ora, per quanto riguarda la mia esperienza:

Conosco solo due tipi di danni causati da KWR, uno dei quali è quello che (secondo me) si verifica...
Le vibrazioni che l'ammortizzatore deve assorbire causano...
una così elevata inerzia sulla superficie di contatto dell'albero motore che il cuneo, così come...
Le piante possono essere danneggiate.
A causa della sede danneggiata nell'albero motore, come nel caso del cuneo del KWR, il KWR ora funziona correttamente.
Nella posizione dell'albero motore, la forza di inerzia generata dalla massa fa leva e quindi provoca...
La superficie non è più uniforme sulla parte anteriore della corona dell'albero motore, il che causa l'effetto "a nido d'uovo".
Smorzatori di vibrazioni funzionanti con il motore in funzione.

La seconda ipotesi è che l'errore sia stato commesso ignorando il valore del silenziatore, con conseguenze poi...
Il supporto del gruppo sospensivo (KWR) era così saldamente fissato alla parte anteriore del gruppo sospensivo (KW) che la vite del gruppo sospensivo si è rotta.
È un guasto al motore. Mi è capitato una volta!

Ho sempre eseguito la riparazione del sistema di trattamento delle acque reflue (KWR) in questo modo: disconnettevo il componente KWR.
ho ampliato, l'ho inserita in una macchina per la rettifica di cilindri e lì è stata...
La scanalatura viene ripristinata (la scanalatura tagliata viene completamente saldata).
rifretta nuovamente e con la parte frontale ridisegnata.

Ho avuto almeno 11 casi del genere, ma mai con un problema al sistema di sospensione.
e la scanalatura non era danneggiata, per quanto ne so, non ho mai visto un danno di questo tipo.
È possibile risolvere il problema semplicemente fresando la superficie frontale dell'albero motore.

Cosa avete :oriscontrato???

Ciao José.

Tradotto il 23-09-2026, 21:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: