| Autore |
Messaggio |
joop Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-09-2002, 13:07 Oggetto: Quale hardware pronta per VagCom? |
Cita |
|
Ciao!
Vorrei anche acquistare un dispositivo hardware per la diagnostica.
Non sono sicuro se costruire un sistema da solo o acquistare direttamente un hardware già pronto.
Ecco la mia riflessione. In cosa si differenziano i prodotti finiti dai prodotti autocostruiti, escludendo involucri e connettori? Mi riferisco proprio all'elettronica stessa.
L'interfaccia di Mth costa parecchio, soprattutto se si confrontano i costi con quelli dei componenti per un'installazione fai-da-te. Quindi, penso quasi che ci sia qualcosa di più dietro, non credete?
Ho visto online un chip già pronto per la conversione delle interfacce (da RS232 a Iso9141). Purtroppo, è disponibile solo a partire da un ordine di 5000 pezzi...!!!!
E come sono le differenze tra i vari fornitori? Anche in questo caso, c'è una grande differenza di prezzo.
La mia offerta più economica per l'hardware è inferiore di quasi 100€. Ecco perché pongo la domanda: 'Perché?'.
Cordiali saluti.
joop
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
avoso Ospite
|
29-09-2002, 14:01 Oggetto: Quale hardware pronta per VagCom? |
Cita |
|
Ciao Joop,
Ho acquistato all'epoca il connettore diagnostico completo di DRV, insieme al software originale VAG COM.
Avendo avuto problemi ad accedere (per modificare la quantità di iniezione), ho costruito io stesso il connettore diagnostico seguendo le istruzioni di Ulf. I componenti (senza connettore ODB) costano solo 6 euro! La loro funzionalità è assolutamente identica a quella del costoso connettore di DRV!
Al posto tuo, costruirei io stesso il connettore e scaricherei il software! La versione di prova è disponibile quasi ovunque, e ottenere la versione completa non dovrebbe essere un problema.
Durante l'assemblaggio, è meglio controllare più volte il circuito!
Inoltre, la resistenza R3 (nel circuito di Ulf) deve essere sostituita con una resistenza da 1,8 kΩ!
Saluti, Achim.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
29-09-2002, 17:31 Oggetto: Adattatore migliorato? |
Cita |
|
Ciao Achim,
Citazione: | | Inoltre, la resistenza R3 (nel circuito di Ulf) deve essere sostituita con una resistenza da 1,8 kOhm! |
Sono contento che tu partecipi al miglioramento della mia bozza  .
Sembra che  questo oggetto stia causando problemi a diversi colleghi.
Quali problemi hai riscontrato con la resistenza R3 = 2,7 kΩ?
Hai provato anche con una resistenza da 2,2 kOhm? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
avoso Ospite
|
29-09-2002, 20:59 Oggetto: Quale hardware pronta per VagCom? |
Cita |
|
Ciao Ulf,
Sono abbastanza sicuro che il problema sia dovuto alla resistenza R3. Dopo aver sostituito R3 con una resistenza da 1,8 kOhm, sono riuscito ad accedere a tutte le centraline tranne quella del motore! Successivamente, ho riportato il valore della resistenza a 1,5 kOhm, e così ora riesco ad accedere a tutte le centraline. L'utilizzo di un ponte per bypassare il diodo D3 non ha portato alcun miglioramento.
Per quanto riguarda il mio amico, ci sono altri problemi che sono chiaramente legati al computer. Al momento, è riuscito ad accedere ad alcune centraline. Ti informerò sicuramente delle modifiche, non appena anche questo circuito funzionerà correttamente!
Saluti, Achim.
|
|
| Torna su |
|
 |
|