Ho acquistato diverse volte CD in E... dove pensavo, in base alle immagini (Ross-Tech) e alla descrizione, che si trattasse di prodotti originali.
Il contenuto comprendeva programmi VAG-COM, mappe di calibrazione e file di ottimizzazione.
I CD arrivavano sempre bruciate e confezionate in una busta.
Alla fine, c'erano solo rottami e alcuni programmi in russo, tutti mescolati in modo disordinato, anche se nel testo era indicato che si trattava di versioni complete.
Mi chiedo come posso distinguere i venditori affidabili dai truffatori, dato che a volte anche tra i venditori seri ci sono quelli disonesti.
Qual è la situazione legale? Posso richiedere il rimborso e buttare i CD nella spazzatura?
Non so se questo sia il posto giusto, ma alla fine è un argomento interessante.
No, non lo è. Puoi acquistare Vag-Com o le relative licenze da Ross-Tech o da uno dei suoi distributori. La licenza non è trasferibile. Pertanto, la vendita di una 'versione completa' o di software shareware con crack è illegale. E, per quanto ne so, Ross-Tech o i suoi partner non vendono prodotti su Ebay

.
Le mappature motore disponibili su eBay sono dannose per i motori, e i file di tuning lo sono sicuramente altrettanto. La maggior parte dei programmi di diversi produttori (WinOls, Et*a, El*a, ecc.) sono soggetti a licenza o non sono legalmente accessibili ai privati. Chi acquista prodotti di questo tipo commette un reato.
Proverei di recuperare i soldi tramite eBay (ad esempio, se l'articolo differisce notevolmente dalla descrizione) per minimizzare i danni.