VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensori per Audi 8E: Guida e Compatibilità

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
bluhminga

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2006, 20:41    Oggetto: Sensori per Audi 8E: Guida e Compatibilità Cita

Ciao a tutti...

Sto utilizzando il software VAG-COM 311 (ho anche il 409, ma purtroppo è solo in inglese, quindi uso il 311) per diagnosticare problemi sulla mia Audi.

Ora, però, faccio fatica a orientarmi tra i blocchi di misurazione e i diversi canali. Tutto sembra funzionare e riesco a leggere i singoli valori, ma non so esattamente a quale valore corrisponde ogni indicazione, dato che in alcuni casi le etichette mancano.

Quando cerco un valore specifico, devo sempre fare delle stime per capire se ho raggiunto il valore corretto.

Guido un'Audi A4 Avant 8E, immatricolata nel maggio 2003, con motore 1.9 TDI da 130 cavalli e cambio automatico Tiptronic, dotata di sistema di navigazione "Plus".

Qualcuno ha per me un elenco di etichette e un elenco con una panoramica dei canali e dei blocchi di misurazione?

Si trovano probabilmente delle informazioni online, ma niente di specifico per il mio modello 8E.

Grazie.
Rechtschreibfehler sind nur zur belustigung

Tradotto il 26-09-2026, 11:33.
Torna su Profilo MP
bluhminga

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2006, 10:23    Oggetto: Sensori per Audi 8E: Guida e Compatibilità Cita

Oppure, qualcuno ha i valori di riferimento per un cambio automatico GJA (Tiptronic)?

per capire dove, ad esempio, sono indicate le informazioni sulla temperatura dell'olio...
Rechtschreibfehler sind nur zur belustigung

Tradotto il 26-09-2026, 11:34.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-08-2006, 17:29    Oggetto: Sensori per Audi 8E: Guida e Compatibilità Cita

Le vecchie versioni di VAG-COM non vengono più aggiornate per quanto riguarda le etichette, ecc. Nelle versioni più recenti, il modello 8E è coperto in modo abbastanza completo, e anche il motore da 96 kW dovrebbe essere documentato (a seconda di quale sia installato).

Riguardo alla temperatura dell'olio del cambio:

http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/autotrans.html

Altrimenti, anche il modulo GJA (01J) dovrebbe essere supportato nelle versioni più recenti di VAG-COM.

Tradotto il 26-09-2026, 11:34.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: