VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ricerca valori di regolazione per pompa diesel

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
seagate
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-04-2002, 16:58    Oggetto: ricerca valori di regolazione per pompa diesel Cita

Ciao a tutti,

Ho sostituito il motore (AFN) della mia Golf IV GT Spec TDI una settimana fa. Purtroppo, ora che sto installando un motore AT, mi mancano i valori di regolazione per la pompa diesel.

VW mi aveva risposto solo con: 'Non posso fornirgliele'.

Sarebbe davvero utile se qualcuno potesse aiutarmi, magari via email o in un altro modo.

Saluti da Seagate.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-04-2002, 17:46    Oggetto: Regolare la pompa Cita

Ciao.

Di solito, non ci sono regolazioni da fare direttamente sulla pompa stessa, ma solo una regolazione dell'inizio dell'erogazione o dell'iniezione, ottenuta ruotando il componente nel suo alloggiamento.
La regolazione fine è descritta in un link presente sul sito web di Rainer.
Prima di avviare il motore per la prima volta, collegare già lo strumento di misurazione o il laptop e stringere le viti solo quanto basta per poter ancora ruotare la pompa durante il funzionamento del motore.
È importante notare che la tensione del regolatore di pressione, anche se correttamente impostata, rimane sempre al valore minimo (0 volt) finché la pompa non ha espulso tutta l'aria dall'alloggiamento. Potrebbe volerci circa 5 secondi dopo l'avvio.

Innanzitutto, impostare la pompa nei fori lunghi circa a "2/3 indietro" e provare ad avviare il motore.
Se non si avvia subito, o se si spegne subito dopo l'avviamento o se vibra violentemente, spegnete e riprovate più tardi; se non si avvia, provate a impostare l'accensione leggermente prima del punto normale, finché non si avvia. Successivamente, effettuare le regolazioni precise secondo le istruzioni contenute nel link.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-04-2002, 17:56    Oggetto: Una domanda... Cita

Ciao "Seagate",

Anche se non è direttamente collegato alla tua domanda, ma probabilmente di interesse generale per il forum:

Come, o a causa di quale tipo di stress, si è guastata la tua macchina? Quanti chilometri ha percorso? Era imballata o dotata di chip?

Grazie mille, e tanti saluti.

Jan.

Torna su Profilo MP
seagate
Ospite

Messaggio28-04-2002, 18:05    Oggetto: Titolo in tedesco: Die Katze im Sack kaufen. Traduzione: Comprare il gatto nel sacco Cita

Ciao!!

Per vostra informazione:

Il motore era stato modificato con una centralina, ma non era questa la causa del problema, bensì una rottura della cinghia di distribuzione sotto carico.
Durante questo processo, diverse componenti si sono danneggiate (valvole, albero a camme, pistoni, ecc.).

Se si parla dell'intervallo di manutenzione, ho superato di 4000 km l'intervallo previsto, e Volkswagen dice che non può fare niente.

Ho imparato da questa esperienza e ho definito il mio intervallo di manutenzione (60.000 km).

Spero che questo abbia chiarito la situazione.

Saluti da Seagate.

Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-04-2002, 18:46    Oggetto: Intervalli Cita

Ciao,

trovo anche molto scorretto da parte di VW parlare di "problemi" quando si supera di "solo" 4000 km il limite previsto. Perché una cinghia di distribuzione non si rompe improvvisamente, ma si usura gradualmente; quindi, a 90.000 km era probabilmente già piuttosto usurata e avrebbe potuto rompersi sotto sforzo.

Ma a un certo punto c'era una serie di modelli a cui veniva abbassato il chilometraggio riportato, da 90.000 km a 60.000 km. Era questo che succedeva con i modelli AFN?

Cordiali saluti,

Jan.

Torna su Profilo MP
Jürgen
Ospite

Messaggio01-05-2002, 21:49    Oggetto: Intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione Cita

Ciao,

Ad esempio, nel caso di una Golf del 1999 (motore AHF), il chilometraggio è stato riportato da 90.000 a 60.000 km, probabilmente a causa di materiali di scarsa qualità. Tuttavia, il gruppo VAG ha mantenuto l'intervallo di manutenzione a 60.000 km, anche dopo il primo cambio. Davvero una cosa strana da parte del gruppo VAG!

Saluti, Jürgen.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Einstellwerte Reiheneinspritzpumpe BOSCH Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T4 Dieselpumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio defekte Dieselpumpe was nun? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Druckfedern in der Dieselpumpe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: