| Autore |
Messaggio |
Juergen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-11-2002, 15:24 Oggetto: Aumentare il minimo con VAG-COM? |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Nella Polo del 1998 della mia moglie, con motore AEE (benzina 1.6l), il regime di minimo è solo di 670 giri/minuto. Quali potrebbero essere le cause e posso aumentare il regime di minimo utilizzando VAG-Com (versione shareware)?
Ho letto l'articolo sui canali di adattamento, ma non ne ho capito molto.
(Spero non sia un problema che io porti qui una macchina a benzina in questo forum dedicato ai diesel).
Saluti, Jürgen.
Tradotto il 18-07-2026, 19:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
06-11-2002, 16:31 Oggetto: Aumentare il minimo con VAG-COM? |
Cita |
|
Ciao Jürgen,
Esattamente come la G3 (modello AEX, anno di produzione '97) della suocera.
C'era anche un errore registrato nella centralina (controllo della velocità, limite di adattamento superato o non raggiunto).
La causa era l'unità del corpo farfallato. Lo spazio normalmente presente tra le pareti, anche quando la valvola è chiusa, era completamente ostruito da depositi. Ho smontato l'unità del corpo farfallato e ho immerso la parte interessata nella benzina (ci sono voluti quasi 10 minuti perché la benzina iniziasse a fluire).
Dopo aver pulito il corpo farfallato, il regime minimo è tornato corretto e l'errore è stato possibile da cancellare.
Ciao Rudi,
Tradotto il 18-07-2026, 19:34.
|
|
| Torna su |
|
 |
Juergen Ospite
|
07-11-2002, 10:06 Oggetto: Aumentare il minimo con VAG-COM? |
Cita |
|
Grazie per il consiglio!
Ho riscontrato un errore nel modulo di controllo del motore (17978: Modulo di controllo del motore bloccato dall'immobilizzatore, codice 35-10, intermittente), ma a mio parere l'immobilizzatore non dovrebbe avere alcuna relazione con il regime minimo del motore.
Il motore ha solo 15.000 km, ma proverò a pulirlo, dato che potrebbero essersi formate delle incrostazioni.
Saluti, Jürgen.
Tradotto il 18-07-2026, 19:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
|