VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Interruttore fari retromarcia regolabile?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
rubberduck
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio23-03-2007, 11:02    Oggetto: Interruttore fari retromarcia regolabile? Cita

Ciao,

Dopo aver sostituito la frizione della mia Passat (1Z, cambio a cavo), le luci di retromarcia non funzionano più. Funzionano elettricamente. Quando si inserisce la retromarcia, si "supera" il punto di attivazione. Le lampade si accendono brevemente e, quando si inserisce correttamente la marcia, si spengono di nuovo. Ho già provato a regolare un po' l'innesto del cambio, ma senza successo. Il cambio funziona perfettamente ed è ben regolato. Qualcuno ha qualche idea o esperienza al riguardo?
Wer Rechtschreibfehler findet, kann sie behalten ! icon_wink.gif

Tradotto il 07-08-2026, 1:46.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-03-2007, 11:23    Oggetto: Interruttore fari retromarcia regolabile? Cita

Sull'ingranaggio è presente una calotta di plastica nera, di circa 5 centimetri di diametro, fissata con due viti e dotata di un collegamento elettrico.
Questo è l'interruttore.

Forse l'hai staccato o danneggiato durante lo smontaggio del cambio.

m;

La parte rossa.

RGang.jpg
 Descrizione:
 Interruttore fari retromarcia regolabile?
 Dimensione file:  53.27 KB
 Visualizzato:  27901 volte

RGang.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 07-08-2026, 1:47.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf IV Rückfahrscheinwerfer will nicht mehr ! Wer kennts? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A6 LL Service nicht einstellbar Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Servono nuovi iniettori? O regolabile? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alle Bremsen heiß am Golf 3. BKV einstellbar? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: