VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio cinghia di distribuzione: intervalli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2002, 9:40    Oggetto: Cambio cinghia di distribuzione: intervalli Cita

Ciao!

Aiuto! La mia Audi A3 da 110 CV, immatricolata nel 1999 (modello AHF), è in officina per l'ispezione. Vogliono sostituire la cinghia di distribuzione (a 570 euro!). Purtroppo, ho trovato solo informazioni generiche nel database. Ho già la cinghia nuova, ma non ho a portata di mano il numero di parte. Deve essere sostituita ogni 60.000 o ogni 90.000 chilometri?

Sbrigati.

Saluti, Uwe.

Tradotto il 04-08-2026, 2:32.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2002, 10:58    Oggetto: Cambio cinghia di distribuzione: intervalli Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo presente nel link che mi hai fornito."

Tradotto il 04-08-2026, 2:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2002, 11:14    Oggetto: Cambio cinghia di distribuzione: intervalli Cita

Ciao!

Grazie Rainer per la risposta rapida. Il link rimanda però alla situazione della Germania...
Come va con la tua Audi A3? Credo che tu abbia esattamente lo stesso modello.

Saluti, Uwe.

Tradotto il 04-08-2026, 2:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2002, 11:17    Oggetto: Cambio cinghia di distribuzione: intervalli Cita

Ciao,

Clicca di nuovo sul link; la pagina aveva un "JavaScript che impediva l'utilizzo dei frame", che ho modificato.
Nella mia Audi A3 AHF, la cinghia di distribuzione è già stata sostituita con quella del codice identificativo indicato. Pertanto, la cambierò solo a 80.000 km (meglio essere prudenti).

Modifica, vedi:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 04-08-2026, 2:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cambio cinghia servizi Audi: intervalli e costi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del filtro antiparticolato: prolungare l'int... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento Transporter 7D, cinghia di distribuzione rotta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemen Wechselintervall beim AFB/AKN Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Intervallo cambio cinghia distribuzione AJM (Soluzione) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Intervallo di sostituzione cinghia di distribuzione MKB: ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW CFH 1,6 e 2,0 TDI: intervallo di sostituzione olio, ci... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: