VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-01-2010, 22:17    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Ciao.
Sto provando questo modello, nella versione con motore da 170 CV, cambio automatico DSG e allestimento Elegance.
Il motore e il cambio sono eccellenti. Il motore sale di giri molto rapidamente e i cambi di marcia sono altrettanto veloci. Durante la guida normale, i rapporti vengono cambiati al momento giusto.

7,2 L/100 km laut BC, mit einigen High Speed Tests auf der BAB 9 (Schkeuditzer Kreuz Richtung Dessau, 3-spurig) und auch Etappen mit 140 km/h, um den Vergleich mit unserer Standard-Reisegeschwindigkeits-Geräuschkulisse zu haben, etwas Landstrasse und sehr wenig Stadtverkehr. Auf 154 km ein "ertankter" Durchschnittsverbrauch von 12,2 L/100 km! Entweder haben die mich im AH verarscht, ("der ist vollgetankt", was die Anzeige bestätigte) oder die Möhre schluckt echt extrem viel, bei ab und an Vollgas! OAh!

L'auto è enorme all'interno, soprattutto nella direzione longitudinale. Tuttavia, è piuttosto stretta, quindi le proporzioni non sono proprio armoniose. La pelle è bella, ma alcune parti in plastica (come la struttura del braccio dell'alzacristallo o altri componenti nella porta) appaiono semplici e sono realizzate nello stesso modo anche nella Fabia. La sensazione al tatto del pannello cruscotto e delle portiere è generalmente buona, soprattutto se si confronta il prezzo (41.000 €) con quello di una Mercedes-Benz o di un'Audi, BMW. Il sistema di parcheggio assistito può parcheggiare solo in spazi di almeno 6 metri di lunghezza! Questi spazi sono piuttosto rari in città...

Cerco un'auto che possa ospitare due seggiolini per bambini e un adolescente. Il 3BG è leggermente più stretto nella parte anteriore (si stima). Nella Superb, la panca/seduta posteriore misura 130 cm di larghezza e lo schienale (parte superiore) 128 cm. Il 3BG ha una larghezza della seduta identica ed è largo 132 cm nella parte superiore dello schienale (tutte le misure sono state prese con un metro, approssimativamente).
Una mountain bike può essere caricata nel bagagliaio posteriore, con i sedili posteriori abbattuti, rimuovendo i "coperture" posteriori nel vano bagagli (che possono essere estraibili verso l'alto, con un buon meccanismo). La forma arrotondata del retro del veicolo riduce significativamente lo spazio di carico in altezza.

Chi può convivere con lo status CZ: sicuramente un buon acquisto, almeno io non ho mai maledetto il marchio della mia Fabia. Il tema dei consumi dovrebbe essere verificato!

haithamina

Maße.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Maße.pdf
 Dimensione file:  8.84 KB
 Scaricato:  564 volte

Fotos S2C.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Fotos S2C.pdf
 Dimensione file:  4.74 MB
 Scaricato:  664 volte
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm

Tradotto il 28-09-2026, 17:04.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-01-2010, 13:39    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Citazione:
Cerco un'auto che possa ospitare due seggiolini per bambini e un adolescente.

T5 del Tradeport.
Anche se io non ho ancora tre figli, ma a partire dal terzo figlio si ha diritto all'autobus.
Tutto il resto è solo chiacchiere.

Se si installano due seggiolini con sistema ISOFIX, nello spazio rimanente in un'auto normale, si riesce a malapena a far entrare un Nintendo DS.

m;

PS: E una forcella Cannondale Lefty, così, non ci sta.
Un altro punto per il T5!
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 28-09-2026, 17:05.
Torna su Profilo MP Garage
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-01-2010, 14:49    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Beh, il T5...
Ich lese nun schon lange im T5 Forum mit. Auch die letzten T5.1 hatten alle T5 Macken (Krümmer, WaPu, fressende PDE, undichte Fenster, Antiebswelle, ...). Den kauf ich sicher nicht. Mal sehen was die T 5.2 so taugen. Il bi-turbo è fantastico!
haithamina

Tradotto il 28-09-2026, 17:05.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-01-2010, 16:01    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

T5.1, 174 CV, 57.000 km, nessun problema. Solo un problema stupido con il sistema di controllo della pressione dei pneumatici (WWZH) che si blocca sempre quando la spia della riserva si accende... ma si può disattivare in 5 secondi con VAGCOM.
I primi esemplari avevano probabilmente alcuni difetti. Il nostro ha due finestrini scorrevoli che vengono spesso utilizzati e che sono ancora perfetti, e anche il resto non mostra segni di usura. È sempre così che i problemi si accumulano online, io non ho nemmeno un account sui forum dei T5...icon_smile.gif

"Ma il Suberb è un'auto fantastica, mi divertirei molto con quella. Tuttavia, posso criticare solo Martin, perché anche solo due poggiatesta centrali rendono l'abitazione scomoda. Sotto il T5 c'è anche il Caddy, ma io non cambierei più il nostro furgone, è un'auto fantastica!"

Tradotto il 28-09-2026, 17:07.
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-01-2010, 21:53    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
T5.1, 174 CV, 57.000 km, nessun problema.

Beh, questo dà speranza. Allora incrocio le dita affinché tutto vada liscio anche per voi, che guidate i modelli T5!

Ultimamente, nel forum del T5, si segnalano diversi guasti al servosterzo (pompe), causati o da "errori di utilizzo" come sterzare completamente e muoversi sulla neve (cosa che ovviamente non si dovrebbe fare!), oppure semplicemente durante l'uscita dall'autostrada (!!!). Sembra però che si possa evitare di sbandare alla fine della rampa accelerando (aumentando il regime del motore)! Un guidatore, però, è finito contro un albero a 40 km/h... Beh, direi che ho detto abbastanza.
Anche per un appassionato di Volkswagen (o anche per gli appassionati di Volkswagen nel forum del T5), i difetti descritti come "tipici" fanno venire la pelle d'oca. Pertanto, la mia conclusione è che, per quanto riguarda i motori V6 TDI e gli alberi a camme, ci sono problemi che si manifestano con una percentuale di guasti superiore alla media.
La maggior parte dei difetti descritti si riscontrano anche nel Touareg. La differenza è che il conducente del T5 viene considerato come un "icon_smile.gif" (quindi: nessuna tolleranza), mentre il conducente del Touareg, agli occhi della Volkswagen, guida un prodotto di alta gamma e i difetti di fabbrica vengono risolti tramite garanzia.
Certo, sarei felice se i miei dubbi potessero essere chiariti. Continuerò a leggere.
haithamina
P.S. Ho aggiornato il rapporto sul Super B. Come detto, si guida bene. È un po' rumoroso a velocità superiori a 180 km/h e, a quelle velocità, anche un po' troppo morbido. Tuttavia, il passaggio dal 3BG non è consigliabile/necessario per motivi di spazio. Prendo una V70?

Tradotto il 28-09-2026, 17:11.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-01-2010, 23:01    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Citazione:
Cerco qualcosa che possa ospitare due seggiolini per bambini e un adolescente. Il 3BG è leggermente più stretto nella parte anteriore (si stima). Nella Superb, la panca/seduta posteriore misura 130 cm e lo schienale (parte superiore) 128 cm. Il 3BG ha una larghezza della seduta identica ed è largo 132 cm nella parte superiore dello schienale (tutte le misure sono state prese con un metro, approssimativamente).

Variante 3C:

circa all'altezza delle spalle: 132 cm.
Sedile imbottito: 131 cm. Spazio utilizzabile tra le porte (altezza dell'anca/sedile per bambini): 138 cm.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 28-09-2026, 17:13.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 8:27    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

La V70 è enorme. Ad esempio, qual è la larghezza interna della Yeti? Secondo internet, le misure dello spazio per le braccia (altezza) del Suberb sono quasi identiche a quelle della V70, e dato che la V70 ha una forma squadrata, non c'è perdita di spazio neanche in altezza.

--> Sono curioso di vedere quanto sarà affidabile il T5, come detto, il nostro attuale va ancora bene, ma penso anche che non tutti si guasteranno, perché ho un amico che è un imprenditore e che ha lo stesso modello di noi, e lo usa tutti i giorni per lavoro. Adesso sta per raggiungere i 100.000 km nonostante la mancanza di manutenzione e ha anche solo il problema del WWZH icon_smile.gif. Tuttavia, posso capire la motivazione, anche io non comprerei un V6, perché ho anche io paura dei problemi che potrebbero sorgere icon_smile.gif.

Tradotto il 28-09-2026, 17:15.
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 9:21    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Yeti?
Och nee, so ne Pseudo-Abenteuerkiste. Pfff.
Mi viene in mente anche la Sharan. Non so se e quanto sia più larga la panca posteriore. Probabilmente, però, a) è un modello datato e b) non offre una soluzione ottimale: ha una grande superficie frontale, ma in realtà non offre molto più spazio di una Passat (l'altezza extra è raramente necessaria, l'importante è lo spazio disponibile per le 5 persone).
haithamina

Tradotto il 28-09-2026, 17:16.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 9:44    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Non sono più sicuro di averlo dimenticato.

Perché il 3C non è presente nella tua "lista di ricerca"?

Come detto, con due seggiolini per bambini, un terzo passeggero seduto dietro avrà "pochissime" o addirittura "nessuna" possibilità di stare comodo.
Certo, con 2 sedili ISOFIX non c'è possibilità, posso misurarlo se vuoi.

Ma se si tratta "solo" di poggiatesta e non vengono installati "alette" sul supporto poggiatesta, potrebbe andare bene.

http://www.autobild.de/ir_img/58236558_0649427e08.jpg

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 28-09-2026, 17:17.
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 10:35    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Ciao Martin,
Certo, c'è una 3C in vendita e sembra fantastica: è nera, in pelle, con 170 cavalli, versione Sportline, cambio automatico, ha percorso poco più di 40.000 km ed è disponibile a meno di 23.000 euro.
"Il problema è che non è molto più grande del 3BG..."
I bambini a) nasceranno ad agosto, b) ad agosto avranno quasi 4 anni e c) ad agosto ne avranno 11. Quindi, per un po' di tempo, avremo bisogno di due seggiolini per bambini e di un posto adatto a quasi un adulto.
haithamina

Tradotto il 28-09-2026, 17:18.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 11:23    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Come detto,

Avendo tre nipoti (di 6, 7 e 9 anni), ho già avuto modo di provare diverse combinazioni in due gruppi di tre persone.

Se si utilizza il sistema ISOFIX, il seggiolino più grande deve essere posizionato nel bagagliaio. Nel V70, non c'è altra possibilità. Posso anche verificare personalmente, dato che nella nostra azienda abbiamo una vasta gamma di modelli Volvo.

Non è solo la mia passione per gli autobus che mi porta a dire "a partire dal numero 3, c'è un autobus".
Tutto il resto è una questione di compromessi, e io non voglio più rinunciare al sistema ISOFIX, soprattutto quando si tratta di bambini di 4 anni.

Non dovrebbe uscire quest'anno un nuovo modello Sharan prodotto esclusivamente da Volkswagen?

Saresti di nuovo un beta tester...

Non riesco proprio a immaginare il Superb più grande, perché lo spazio mancante per tre bambini sui sedili posteriori è semplicemente troppo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 28-09-2026, 17:21.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 11:47    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Abenteuerkiste....recht hast du! Il mio errore.

Mhh, mi viene in mente che la Classe E, nella versione T, era disponibile opzionalmente come auto con sette posti... icon_smile.gif Ma poi, ha senso? Posso solo dire che due sistemi Isofix uno accanto all'altro sulla panca posteriore del furgone lasciano ancora un posto al centro, non proprio il migliore, ma ci sta. La cosa sorprendente del furgone è che, a prescindere da quanti figli si trasportano (anche se ne si ha solo uno), l'auto è quasi sempre piena. È un furgone per studenti icon_wink.gif, ecco perché a volte ci sono anche sei seggiolini per bambini al suo interno. Fortunatamente, devo guidarla rarissimamente icon_smile.gif.

Tradotto il 28-09-2026, 17:22.
Torna su Profilo MP
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 12:02    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

dieselmartin ha scritto:
Non dovrebbe uscire quest'anno un nuovo Sharan, esclusivamente prodotto da VW?
Saresti di nuovo un beta tester...
m;

Niente più test beta! Da ora comprerò solo modelli aggiornati. Però: una volta ho avuto un furgone (T2), è stato fantastico, un viaggio con rimorchio verso la Spagna settentrionale. E con un cambio consumato (dove diavolo è la marcia giusta!). Ho anche guidato il T5: fantastico! Il Phaeton, però, era anche piacevole da guidare, ma non lo comprerei?
@ Matthias
Mia moglie ha proprio paura di questa cosa: un autobus grande, che presto sarà disponibile in alta definizione (cioè, senza parcheggio) e poi, "Non potreste portare i nostri figli? Avete un autobus!" Solo la paura di questa situazione potrebbe causare un incidente. Allora, avremo bisogno di airbag esterni.
haithamina

Tradotto il 28-09-2026, 17:24.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 13:35    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

Sì, il gruppo di amici si allarga per motivi specifici. Bisogna fare delle selezioni icon_smile.gif.

Tradotto il 28-09-2026, 17:24.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 16:05    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

E se solo si accorgono che l'autobus ha un gancio di traino che può trainare fino a 3000 kg... icon_wink.gif
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 28-09-2026, 17:25.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2010, 19:42    Oggetto: Suberb Combi: Offerte e prezzi migliori Cita

dieselmartin ha scritto:
E se una volta vengono a sapere che l'autobus ha un gancio di traino che può trainare fino a 3000 kg... icon_wink.gif

Oh, sì... porta con te un albero di Natale... se poi ne hai 10 appesi perché uno è ancora in funzione icon_smile.gif...

Ho appena provato la Yeti. Per favore, ignora il mio riferimento all'auto. Cosa hanno fatto con lo spazio? Né la panca posteriore né il bagagliaio sono adatti né per i passeggeri né per i bagagli, indipendentemente da come sia stata spostata la panca. Altrimenti, la guida è abbastanza piacevole, anche se si nota dove sono stati risparmiati, nonostante l'abitacolo sia bello. Non è un'auto avventurosa, adatta ai genitori icon_smile.gif.

Tradotto il 28-09-2026, 17:26.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi, anno 2012, motore del portellone post... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a: