VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Candele preriscaldamento 1.9 TDI PD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
luebby1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-12-2002, 11:48    Oggetto: Candele preriscaldamento 1.9 TDI PD Cita

Considerando che il motore 1.9 TDI è dotato di candele che riscaldano il liquido di raffreddamento a partire da 5 °C, ho alcune domande a riguardo.

Quanti watt ha ciascuna?

2. Posso riprogrammare la centralina (MSG) tramite la spina diagnostica, in modo che inizi a riscaldare già a una temperatura dell'aria aspirata di circa 10°C? In caso affermativo, come?

Tradotto il 02-10-2026, 3:55.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-12-2002, 14:29    Oggetto: Candele preriscaldamento 1.9 TDI PD Cita

Ciao.

La potenza assorbita dipende dalla temperatura.
A freddo, con una resistenza di circa 0,1 Ohm, questi dispositivi assorbono inizialmente, teoricamente, circa 1,5 kW ciascuno.

A quanto ne so, la potenza di ciascuna lampadina è ancora di circa 150-200 watt.

La riprogrammazione, almeno per il modello AFN, non è possibile. Probabilmente, la stessa cosa vale per tutti gli altri modelli.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 02-10-2026, 3:56.
Torna su Profilo MP Garage
luebby1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-12-2002, 19:44    Oggetto: Candele preriscaldamento 1.9 TDI PD Cita

Allora, cercherò di informarmi meglio per vedere se non fosse possibile riprogrammarlo.
Se non funziona, posso sempre farli funzionare bene applicando una tensione esterna icon_smile.gif.

Grazie per la tua risposta.

Tradotto il 02-10-2026, 3:57.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento supplementare - Candele o simili. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Test candele preriscaldamento: 11V? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: