VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Vibrazione sull'acceleratore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio19-03-2007, 9:38    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

Ciao a tutti!

Recentemente, ho notato che il pedale del freno a mano pulsa in modo evidente quando lo si preme leggermente (il freno a mano non è stato rilasciato e si trova ancora lontano dal punto di attrito). Normalmente, però, nessuno lo fa, ma forse potreste provare voi.
Trovo questo molto strano, perché posso solo spiegarlo come un errore nel funzionamento del motore. Come la vedete?

Saluti
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-03-2007, 11:17    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

Ciao,

anche il mio, mi sono ormai abituato (238.000 km) ...

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
D. Kurz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-03-2007, 13:12    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

Ciao!
La mia Golf mi ha ancora dato qualche problema a 183 km/h, mentre con la mia Passat è iniziato a fare rumore intorno ai 200 km/h. Io, come conducente, sospetto più l'ammortizzatore. Finché non si rompe completamente, continuo a guidare. Con un TDI, è possibile guidare con un cambio manuale per molto tempo, avendo solo un leggero controllo dei pedali.
Saluti,
Dominique
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-03-2007, 13:20    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

"Ho appena fatto una nuova versione, quindi ora è per me..."
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Aron
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-03-2007, 13:32    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

[citazione="D. Ciao!
La mia Golf mi ha ancora dato qualche problema a 183 km/h, mentre con la mia Passat è iniziato a fare rumore intorno ai 200 km/h. Io, come conducente, sospetto più l'ammortizzatore. Finché non si rompe completamente, continuo a guidare. Con un TDI, è possibile guidare con un cambio manuale per molto tempo, avendo solo un leggero controllo dei pedali.
Saluti,
Dominique[/quote]

Ciao,

Potrebbe esserci anche un'altra ragione, la leva verso il pedale del freno è molto corta, quindi anche la più piccola vibrazione dell'ammortizzatore si trasmette al pedale del freno moltiplicate. Se si stima approssimativamente che, con un gioco di 3/100 mm sull'asse, questo movimento si moltiplichi approssimativamente per dieci, si dovrebbe notare sicuramente un effetto significativo.
Ma, certo, ma bisogna anche considerare l'usura del cuscinetto di comando.
Un damper di tipo ZMS sarebbe anche un altro punto importante, considerando le parti Valeo e LUK, e vedendo che l'ammortizzatore viene mosso solo colpendo i perni delle molle. icon_eek.gif
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-03-2007, 13:38    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

...questo problema si presenta sul mio Suzuki Ignis da circa 45.000 km. Al momento ne ho percorsi circa 76.000. Il meccanico ha detto solo: "Continua a guidare finché non smette di funzionare!" - soprattutto perché sembra che il problema si verifichi solo quando il motore è freddo.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Torna su Profilo MP
makrospex
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio19-03-2007, 17:26    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

Il battito irregolare si presenta anche alla mia auto (Passat, AFN, 180.000 km).
Nel modello precedente (stessi valori, solo un modello più vecchio), dopo una completa riparazione del cambio, era andato in tilt. Sono stati sostituiti quasi tutti i componenti, compreso l'albero di bilanciamento e il disco di frizione.
Guido, ho guidato la nuova Passat da ormai 4 mesi e i sintomi non sono peggiorati.
Opel Vivaro Kombi, 2.0 CDTI 110kW BlueHDI (MKB: AH01), BJ 2020
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio19-03-2007, 17:29    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

Ciao,
e se fossero i "cerniere" dei piatti della piastra di pressione? Quindi, se le "braccia" sporgono in modo diverso verso il meccanismo di rilascio? Quindi, ad ogni U, il serbatoio viene fatto ruotare, con un movimento che si estende fino alla leva (ma solo se è leggermente allentata).
Cordiali saluti,
derteileklaus
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Torna su Profilo MP Email Garage
makrospex
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-08-2007, 14:56    Oggetto: Vibrazione sull'acceleratore Cita

Ciao,

ho dovuto sostituire il freno di stazionamento del nuovo Passat (prima frizione, 191.000 km, utilizzo con rimorchio)
Le vibrazioni sono cessate, causa:
Magazzino di prova e ZMS guasto.

Saluti,
macro
Opel Vivaro Kombi, 2.0 CDTI 110kW BlueHDI (MKB: AH01), BJ 2020
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Quietschgeräusche von Kupplungspedal Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, il pedale del freno a mano rimane a terra Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J1214, il pedale del freno rimane premuto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kupplungspedal-Quietschen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio hängendes Kupplungspedal beim G4 PD AXR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Knarzendes Kupplungspedal Golf IV TDI ASZ Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 5 Kupplungspedal bleibt unten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: