| Autore |
Messaggio |
maxl11 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-02-2008, 23:41 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Da diversi giorni sento dei rumori strani, come di sfregamento e scricchiolii, nella mia Audi C4 AEL e ora ho controllato. Il rumore si sente solo quando il motore raggiunge un regime di circa 800-1000 giri al minuto. Sembrava provenire dalla cinghia di trasmissione. Ho rimosso la copertura protettiva della cinghia di distribuzione e ora sono piuttosto preoccupato. La cinghia di distribuzione è leggermente oliosa e l'interno della copertura è sporco di residui oleosi. Da qualche parte sta entrando dell'olio. Nel fine settimana, darò un'occhiata più approfondita e rimuoverò la cinghia dei servizi per avere una migliore visibilità.
Qualcuno ha un'idea di dove possa provenire questo problema o di dove dovrei cercare maggiori informazioni?
Non riesco proprio a immaginare che l'utilizzo di chiodi possa risolvere un problema di tenuta dell'albero motore.
Ho sostituito la cinghia di distribuzione a 220.000 km; attualmente ne ha 285.000.
Prego.
maxl
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
15-02-2008, 0:47 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Il cane, oltre alle pulci, può avere contemporaneamente anche delle zecche.
L'olio non deve finire sulla cinghia, giustamente preoccupati!
Con il prodotto Breakleen, pulire accuratamente le guarnizioni e l'area circostante, quindi procedere con la guida e cercare eventuali tracce di olio.
Ma se la cinghia avesse saltato di un dente, dovrebbero mancare anche dei cavalli vapore. Verificare il profilo Facebook!
Controllare la tensione della puleggia, verifica se questa si ferma a contatto con il suo supporto e se la cinghia vibra durante il movimento.
Verificare la protezione sulle piste da sci.
Candele di accensione? Funzionano solo a freddo o dopo l'avviamento, oppure anche a caldo?
Verificare la corrente di spunto. Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
luiggi Schrauber

Iscritto il: 19/02/2006 Messaggi: 392 Karma: +4 / -0 Località: Tirol /Zillertal
Supporto
|
15-02-2008, 10:10 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Ciao,
Credo che la pompa dell'olio nella tua macchina abbia una perdita. C'è una guarnizione in carta che viene utilizzata e che si rompe facilmente. Di conseguenza, l'olio finisce sulla cinghia, e l'olio è dannoso per la cinghia. È importante capire rapidamente cosa sta succedendo, perché l'olio potrebbe far slittare o sfilare la cinghia (la cinghia si gonfia a causa dell'olio).
A partire dal 1999, la guarnizione in carta della pompa dell'olio è stata sostituita con una guarnizione in metallo. Dopo questa modifica, il problema delle perdite non dovrebbe più verificarsi. Verifichi la situazione. Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
maxl11 Ospite
|
17-02-2008, 10:57 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Ciao,
Ok, ho appena ripiegato la parte anteriore.
In effetti, la pompa dell'olio nella parte inferiore perde olio, ecco perché c'è dell'olio. Quindi, bisogna ripararla. Inoltre, la cinghia è molto allentata e ci sono segni di sfregamento sul protettore della cinghia, il che probabilmente causa il rumore. Grazie mille per i consigli!
C'è ancora una domanda?
Come si sostituisce la guarnizione della pompa dell'olio nel sistema AEL? Nel manuale Elawin si indica che è necessario rimuovere il carter dell'olio. Per me, sembra più probabile che si possa accedere alla guarnizione rimuovendo il coperchio della pompa dalla parte anteriore. Devo dire che, personalmente, preferirei così...
Prego.
maxl
|
|
| Torna su |
|
 |
luiggi Schrauber

Supporto
|
17-02-2008, 16:44 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Ciao,
Per eseguire questo lavoro, è necessario rimuovere anche la coppa dell'olio, altrimenti non si riuscirà a sigillare correttamente.
Come ricambio, ora riceverai già la guarnizione in metallo.
Prima di sigillare, mi preoccuperei di...
Guarnizione pompa dell'olio in lamiera.
Guarnizione dell'albero motore.
Entrambi i paraoli per l'albero motore.
Il kit completo della cinghia di distribuzione.
Guarnizione della coppa dell'olio.
Guarnizione per il tubo di aspirazione dell'olio (visibile solo dopo aver rimosso il carter dell'olio).
Vite centrale per ammortizzatore !!! (Sostituire assolutamente e rispettare scrupolosamente la coppia di serraggio).
Inserti in diamante per ammortizzatori (sono stati introdotti nel tempo e dovrebbero prevenire ancora meglio l'allentamento della vite centrale!). L'ho installata, ma è una scelta personale.
Inoltre, verifichi anche lo smorzatore stesso. Questi componenti tendono a rompersi facilmente (la presenza di ruggine nell'area circostante lo smorzatore sarebbe un segnale di allarme).
È molto importante che tu ti procuri un attrezzo per fissare l'albero motore, oppure che ne costruisca uno tu stesso, perché è necessario applicare una coppia di serraggio molto elevata.
Certo, semplicemente segnalo se qualcosa non è chiaro. Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
maxl11 Ospite
|
17-02-2008, 20:21 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Grazie, Luigi.
Certo, ecco la traduzione:
'Subito con la lista della spesa.' Fantastico!
Ho già un bloccaggio per l'albero motore. Ho già sostituito la cinghia di distribuzione un paio di volte. Certo, ecco la traduzione:
'Fammi sapere come è andata.'
Mercy Dir!
Saluti.
Maxl.
|
|
| Torna su |
|
 |
maxl11 Ospite
|
02-03-2008, 11:08 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Ciao,
Ecco, come promesso, il rapporto:
Come ha detto luiggi, il carter dell'olio deve essere rimosso. Nel manuale di riparazione, questa pompa dell'olio non è rappresentata correttamente in nessun punto, ma se si deve sostituire la guarnizione, è necessario rimuovere un condotto di aspirazione dell'olio  dall'interno. Per fare ciò, come detto, bisogna rimuovere il carter dell'olio. Non è un affare molto vantaggioso, devo dire.
Durante l'ultima sostituzione della cinghia di distribuzione, ho notato che dal foro filettato a cui è fissata la puleggia della cinghia di distribuzione, perdeva un po' d'olio. All'epoca non sapevo che dietro ci fossero le pompe dell'olio.
Poi ho sostituito anche i tiranti. Ho anche acquistato subito dei nuovi braccetti. Da allora, quel fastidioso rumore di 'clack' è sparito quando guido su superfici irregolari.
Ancora un grazie a luiggi (da dove vieni esattamente? Anche io sono un po' 'muto').
saluti
maxl
|
|
| Torna su |
|
 |
luiggi Schrauber

Supporto
|
02-03-2008, 18:28 Oggetto: Cinghia di distribuzione AEL - unta |
Cita |
|
Ciao Max,
Spesso siamo non molto lontani. (Io sono, a dire il vero, di Schwendberg  ).
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|