VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Controllo dell'anticipo di iniezione AFN con VAG-COM (shareware)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
moto

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2008, 13:10    Oggetto: Controllo dell'anticipo di iniezione AFN con VAG-COM (shareware) Cita

Ciao esperti di ferramenta,

Ho una Passat TDI AFN, con 110 CV, e possiedo anche la versione shareware di VAG-COM, nella quale, purtroppo, il grafico TDI non è disponibile.
Dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione, ho la possibilità di controllare o regolare l'anticipo dell'iniezione, utilizzando i blocchi di misurazione (tempo di iniezione, temperatura del carburante, ecc.) relativi al momento dell'iniezione? Dovrebbe funzionare, in qualche modo, in modo che il grafico TDI visualizzi solo i valori misurati in forma grafica.
Quali valori dovrebbero essere visualizzati qui in corrispondenza della temperatura del carburante?
Qualcuno ha per caso delle tabelle a riguardo?

Spero nel vostro supporto.

Saluti moto.

Tradotto il 06-07-2026, 15:21.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-07-2008, 16:33    Oggetto: Controllo dell'anticipo di iniezione AFN con VAG-COM (shareware) Cita

Non si tratta solo dell'annuncio.

Si tratta principalmente di "bloccare" la regolazione dell'inizio dell'iniezione, in modo che il regolatore sia al suo limite massimo e si possa effettivamente regolare la pompa, evitando che tutto venga immediatamente sregolato.

Se non ti trovi in modalità di configurazione predefinita, non dovresti manomettere la pompa.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 06-07-2026, 15:22.
Torna su Profilo MP Garage
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-07-2008, 16:43    Oggetto: Controllo dell'anticipo di iniezione AFN con VAG-COM (shareware) Cita

Se non ricordo male (ho solo la versione completa), questo non funziona con il software shareware, dato che né...
Finché la modalità di configurazione predefinita è attiva e il gruppo di visualizzazione 0 è abilitato, è possibile configurare...
Sono necessari dei preparativi prima dell'inizio dell'iniezione. Nel "funzionamento normale", come indicato da Martin, ...
Non fondare.

Ciao Micha,
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 06-07-2026, 15:22.
Torna su Profilo MP
moto

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-07-2008, 10:51    Oggetto: Controllo dell'anticipo di iniezione AFN con VAG-COM (shareware) Cita

Grazie Dieselmartin e Wiesel per i vostri commenti.
Sono una persona molto pragmatica.
Ecco un'altra idea. In un blocco di misurazione (era il 004?, non ricordo più esattamente), si potevano visualizzare i tempi di iniezione del ghiaccio. Se ora faccio ruotare la pompa in entrambe le direzioni finché il valore cambia, e scelgo la posizione centrale tra queste due, dovrebbe esserci abbastanza margine per la regolazione automatica. Cosa ne pensate?
Inoltre, ho trovato informazioni in un forum che suggeriscono che il valore di riferimento per la frequenza di campionamento dovrebbe essere inferiore al 90% a 4000 giri/min. Potete dirlo qualcosa a riguardo?

Grazie mille!
moto

Tradotto il 06-07-2026, 15:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Controllo ESP attivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis KW 38/00, ABS-Kontrolle leuchtet Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J fino alla settimana 38/2000, Controllo ABS a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VAGCOM Shareware in deutsch? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gibts VAG-Com Shareware mit der ich die WFS anpassen kann? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Spritzbeginn überprüfen mit VAG-COM Shareware möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kontrolle Kraftstofftemperatur - wie? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: