VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Targhette divertenti: Idee e ispirazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-11-2008, 16:29    Oggetto: Targhette divertenti: Idee e ispirazioni Cita

BMR, 03G 906 018 EM, data al 1184.

Durante la rigenerazione:

Mantenere il regime di 1400 giri al minuto con il pedale dell'acceleratore, quindi premere il pedale della frizione.
-> Aumentare rapidamente il numero di giri a oltre 2000.

Tutto questo funziona solo se si rigenera.

Sembra che qualcuno abbia commesso un errore nell'adattamento delle mappe di calibrazione icon_wink.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-09-2026, 13:08.
Torna su Profilo MP Garage
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-11-2008, 22:10    Oggetto: Targhette divertenti: Idee e ispirazioni Cita

Ho il DSG, quindi non posso testare la cosa della frizione. Nell'A3, con il software 1185 durante la rigenerazione in autostrada, è successo questo: se si accelera a fondo e poi si rilascia bruscamente l'acceleratore, il regime del motore è salito improvvisamente di circa 400 giri/min.

Inizialmente, pensavo che il DZM fosse guasto. Ma si trattava solo di problemi che si verificavano nelle fasi di rigenerazione, e con l'aggiornamento software 2968 il problema non si presenta più.

Saluti.
Pete.
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 30-09-2026, 13:10.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Andere Kennfelder auf Prüfstand? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio EDC: Differenze mappature per paese di vendita? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rimappare centralina: guida e vantaggi. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centraline PD TDI: Mappe uguali? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: