VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4 8D: Posizione centralina motore AVG.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
hronny

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-11-2008, 19:52    Oggetto: Audi A4 8D: Posizione centralina motore AVG. Cita

Ciao!

Ich wollte bei meinem A4 1,9 TDI Bj 12/1999 (MKB: AVG) den Tempomat nachrüsten. Habe einen neuen Lenkstockhalter und Kabel dazu im "angeblich" passenden Set für mein Fahrzeug bekommen. Alles schön eingebaut und verkabelt, außer die Kabel in das Steuergerät zu stecken. Es ist zwar ein Anschlussplan dabei, aber der passt nicht die Bohne zu dem was ich im Auto habe. LauIstruzioni:

Citazione:
Sblocco dell'alloggiamento del connettore bianco (T15)???
...
Cavo bianco sul pin 7.
cavi blu collegati al pin 8.
cavi rossi collegati al pin 9.
cavi neri collegati al pin 10
.

C'è un connettore bianco sulla centralina del motore, ma due dei pin mostrati sono già occupati. Ho fatto due foto dei due connettori bianchi.

Immagine di un piccolo connettore.
Immagine di connettori grandi
Immagine Istruzioni originali
Immagine centralina elettronica 038 906 012 AH - Codice Bosch: 0 281 010 200.

Posso chiedere aiuto a qualcuno? Non vorrei danneggiare la centralina. Ho solo i 4 cavi del supporto per il volante. Ma dove vanno esattamente (nella presa piccola o grande)? Qualcuno ha una tabella dei pinout da fornirmi? Il codice ricambio originale del supporto per il volante è: 4DO 953 513 P 01C, interruttore KLS.

Probabil che sbloccare il dispositivo sia la soluzione meno problematica: il codice di attivazione GRA è presente nella lista.

Tradotto il 25-08-2026, 10:25.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-11-2008, 22:19    Oggetto: Audi A4 8D: Posizione centralina motore AVG. Cita

Ciao,
i pin sulla centralina del motore che sono collegati al sistema GRA.
Dovrebbero essere il 14, il 44, il 45 e il 46.

Ciao Micha,
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 25-08-2026, 10:26.
Torna su Profilo MP
hronny

Messaggio07-12-2008, 21:51    Oggetto: Audi A4 8D: Posizione centralina motore AVG. Cita

Wiesel ha scritto:
i pin sulla centralina del motore che sono collegati alla GRA,
Dovrebbero essere il 14, il 44, il 45 e il 46.
Sì, lo sono effettivamente. Ho utilizzato un tester per controllare questo connettore bianco a 15 pin. Su quel connettore, esattamente i collegamenti descritti (cioè dal 7 al 10) sono direttamente collegati al 14, al 44, al 45 e al 46 della centralina del motore. Poi ho controllato la leva dei lampeggiatori o gli interruttori del cruise control per verificare se i pulsanti funzionano effettivamente. Sì, lo fanno. Quindi, in officina, ho fatto inserire il codice e ho visto personalmente che la lettera (G) è apparsa nella centralina, dove prima non c'era. Secondo diversi testi su Internet, questo significa che il cruise control è stato attivato.

Conclusione: cablaggio elettrico corretto, la leva funziona perfettamente, GRA sbloccato. Purtroppo, NON FUNZIONA icon_confused.gif. Inoltre, non ci sono errori registrati nella centralina. Anche il fusibile fornito è in ordine. Ho staccato la centralina per un'ora, ma nessuna reazione. Questo maledetto dispositivo semplicemente non vuole funzionare. Ora mi rimane solo di portare l'auto in officina AUDI, che possa controllare la centralina per verificarne il funzionamento. Altrimenti, non so più cosa fare.

Tradotto il 25-08-2026, 10:28.
Torna su Profilo MP
hronny

Messaggio21-01-2009, 18:22    Oggetto: Audi A4 8D: Posizione centralina motore AVG. Cita

Ecco, ora il mio cruise control funziona perfettamente. Attraverso un diverso schema elettrico e misurazioni, è emerso che la corrente effettiva (terminale 75X) era completamente assente nel "piano originale". Ora tutto torna (dopo tanto tempo). icon_smile.gif

Tradotto il 25-08-2026, 10:29.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A4 8D fino al 09/1999, coperchio accendino dife... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L MJ 1999, Klappern / Brummen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 09/1999, Verkratzte Fensterscheiben Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Haldex difettoso - Audi S3 8L, anno 1999 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 2.4 1999, spia EPC accesa, codice 18084 Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Modalità di emergenza attivata occasionalmente su T4 2.5... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi S8: Coppia motore insufficiente (130 Nm)? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: