VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
legolas09
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-05-2006, 11:10    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Ciao a tutti,

Sto cercando di stabilire una connessione con VDS-PRO e un'interfaccia HEX-COM. Purtroppo, il software mi indica sempre che non c'è connessione.

Con VAG-COM 512 non ci sono problemi, ma vorrei provare a utilizzare il VDS-PRO per modificare i valori nell'EPROM... Avete qualche idea sul perché non riesco a stabilire una connessione?

--> Sistema operativo: Windows XP Professional.

Tradotto il 20-09-2026, 17:29.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio31-05-2006, 11:52    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Intendi il vecchio strumento DOS?
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho usato questa cosa. A prescindere dall'interfaccia, c'era...
Con Windows XP, non c'è possibilità.
A parte questo, HexCom è un gioco intelligente. Non sono sicuro che possa essere considerato...
La modalità bypass è attiva se non viene utilizzata una comunicazione 'diretta'.

Quali posizioni nella memoria EEPROM vuoi che io scriva?

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 20-09-2026, 17:30.
Torna su
legolas09
Ospite

Messaggio31-05-2006, 12:09    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Ho a disposizione un'interfaccia HEX-COM e un'interfaccia KKL... proverò a utilizzarla tramite un disco di avvio DOS.

Vorrei programmare l'apertura e la chiusura dei finestrini tramite telecomando nel sistema di controllo della gestione del comfort.

EDIT: il problema era dovuto a WINXP... era possibile accedere e modificare il dataset utilizzando DOS icon_wink.gif.

Tradotto il 20-09-2026, 17:31.
Torna su
bafische
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio31-05-2006, 21:18    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

legolas09 ha scritto:

Vorrei programmare l'apertura e la chiusura dei finestrini tramite telecomando nel sistema di controllo della gestione del comfort.

EDIT: il problema era dovuto a WINXP... era possibile accedere tramite DOS e modificare il dataset icon_wink.gif
.

Sei stato/a di successo?
"Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."

unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung

Tradotto il 20-09-2026, 17:31.
Torna su Profilo MP
legolas09
Ospite

Messaggio01-06-2006, 9:31    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Sì, ha funzionato... Ora le finestre si aprono e si chiudono tramite il feedback forward.

È necessario, tuttavia, il modulo di controllo comfort con codice 1C0 959 799 F.

Tradotto il 20-09-2026, 17:32.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio01-06-2006, 23:45    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Il sistema funziona effettivamente con quasi tutti i moduli di comfort di terza generazione (1C0-959-799), ma sempre a proprio rischio e pericolo: almeno un caso è noto in cui l'installazione è andata male, richiedendo la sostituzione del modulo di comfort.

Un adattatore HEX-COM funziona in "modalità semplice" finché non viene utilizzato con VAG-COM; in questa modalità, agisce semplicemente come un convertitore di livello e può quindi essere utilizzato senza problemi anche con software di terze parti.

Tradotto il 20-09-2026, 17:33.
Torna su Profilo MP
legolas09
Ospite

Messaggio02-06-2006, 10:03    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Questo è interessante... quindi dovrebbe valere anche per altre versioni, oltre alla F, giusto?! Devo vedere se riesco a trovarne uno da testare...

Saluti.

Tradotto il 20-09-2026, 17:33.
Torna su
svet

Messaggio16-02-2010, 15:56    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Ciao a tutti,

Sto cercando di programmare la centralina di comfort con VDS-PRO per poter aprire e chiudere i finestrini tramite telecomando. Ho acquistato un cavo. Tuttavia, quando collego il cavo al mio laptop NC6220 (con interfaccia seriale RS232), VDS-PRO non riesce a stabilire una connessione con i controller. Ho provato tutte le porte COM (da 1 a 4) e ho controllato nel BIOS se l'interfaccia seriale debba essere attivata (ma non c'è un'opzione del genere, quindi suppongo che non richieda un'attivazione).

Sistema operativo: DOS (caricato dal CD).

Potrebbe esserci un problema con i cavi seriali DB9. Sembra che esistano diverse varianti e che alcune funzionino mentre altre no.

Tradotto il 20-09-2026, 17:35.
Torna su Profilo MP
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-02-2010, 16:39    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

L'interfaccia è compatibile con la vecchia versione shareware di VAG-COM su Windows?
Sì - Interfaccia funzionante.
No icon_arrow.gif un'altra interfaccia.
L'interfaccia COM funziona con un programma terminale sotto DOS (collegando il pin 2 al pin 3, si ottiene l'effetto "echo")?
Sì - Porta COM funzionante.
No icon_arrow.gif attivare la porta COM (a volte sono necessari programmi specifici forniti dal notebook).
Necessario l'intervento del produttore, poiché la funzione non è stata configurata nelle impostazioni del BIOS.

Se entrambe le affermazioni sono vere... icon_confused.gif

Cordiali saluti, Micha.
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Tradotto il 20-09-2026, 17:36.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-02-2010, 17:15    Oggetto: Problemi VDS-PRO: Soluzioni e Supporto Cita

Se usi VCDS, va bene anche così...

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.

Tradotto il 20-09-2026, 17:37.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio PROBLEM MIT EINSPRITZDUESE! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: