VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Manutenzione Passat: Cambio olio ogni 15.000 km?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
t-w-j

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-05-2010, 8:53    Oggetto: Manutenzione Passat: Cambio olio ogni 15.000 km? Cita

Guido una Passat 3C bluemotion, con motore 1.9 litri e 81 kW.
Chilometraggio annuale di circa 25.000 km, prevalentemente su tratte di media lunghezza con un terzo di autostrada, velocità compresa tra 100 e 160 km/h, con tratti più brevi a volte percorsi a velocità più elevate e a pieno carico.
Nonostante il servizio di manutenzione programmata, sono stato sollecitato a portare l'auto in officina per il controllo a circa 15.000 e 30.000 km.
Secondo l'officina, l'intervallo di manutenzione "longlife" è stato impostato correttamente.
Può essere?
Ho letto in un forum che la centralina elabora anche i dati relativi agli avviamenti; potrebbe quindi essere che il sistema Start-Stop influisca negativamente in questo caso?

Tradotto il 20-09-2026, 0:26.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio22-05-2010, 9:05    Oggetto: Manutenzione Passat: Cambio olio ogni 15.000 km? Cita

Abbiamo già visto questo, guarda qui:

Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito."
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 20-09-2026, 0:27.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-05-2010, 10:42    Oggetto: Manutenzione Longlife Passat: ogni 15.000 km? Cita

t-w-j ha scritto:
...
potrebbe avere un impatto negativo, qui, il sistema di
avviamento e arresto automatico?

Sì!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 20-09-2026, 0:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Audi: Servizio Longlife Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alcune informazioni sul servizio di manutenzione programmata Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Interessante per tutti i proprietari di Passat a partire ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Programmata: Vantaggi e Costi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6: Problemi pubblicità manutenzione Longlife. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Longlife Service Anzeige zurücksetzen klappt nicht! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Großer Turbo im A4/ Passat, AFN, AJM alle mit Serien VNT 15 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: