VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Conversione T3/AFN: cablaggio del motore. Vicino a Königs Wusterhausen

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Kiter1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-08-2010, 21:46    Oggetto: Conversione T3/AFN: cablaggio del motore. Vicino a Königs Wusterhausen Cita

Ciao a tutti... sono completamente disperato/a in questo momento...
Ho installato un sistema AFN nel mio T3... finora tutto ok, ma ora ci sono problemi con l'impianto elettrico.

Il mio problema è che pensavo di aver acquistato un motore che potessi installare facilmente, collegando tutto e facendolo funzionare subito... ma niente affatto! Il precedente proprietario, o chiunque l'abbia modificato, ha manomesso così tanto il cablaggio che al momento siamo semplicemente bloccati e non sappiamo più cosa fare.

In qualche modo, il sistema di controllo del WFS non riceve alimentazione tramite il MSG... a questo punto, la centralina VAG segnala 9 errori (incluso un errore che indica un malfunzionamento del MSG).

Al momento, non sono più sicuro al 100% se il problema sia dovuto al sistema MSG o forse a un malfunzionamento del sistema di controllo della velocità (StG) del WFS.

Vorrei sapere se riesco a convincere qualcuno di BERLINO o dei dintorni a dedicare un po' del loro tempo durante il fine settimana per fare una breve gita a KÖNIGS WUSTERHAUSEN e aiutarmi/aiutarci per un breve periodo?
Sarebbe davvero utile se trovasse qualcuno che ne sappia qualcosa di tutti questi cavi!!!

Grazie mille in anticipo...

Ciao Markus,

Sono raggiungibile anche telefonicamente con breve preavviso: 0179/5153584.

Saluti.

Tradotto il 15-07-2026, 22:43.
Torna su Profilo MP Email
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio18-08-2010, 9:42    Oggetto: Conversione T3/AFN: cablaggio del motore. Vicino a Königs Wusterhausen Cita

Ho ricevuto il tuo messaggio privato!

Torna su Profilo MP
Kiter1976

Messaggio18-08-2010, 15:31    Oggetto: Conversione T3/AFN: cablaggio del motore. Vicino a Königs Wusterhausen Cita

Ciao, puoi tranquillamente inviarmi un'email o chiamarmi.

Ciao Markus,

dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-08-2010, 15:59    Oggetto: Conversione T3/AFN: cablaggio del motore. Vicino a Königs Wusterhausen Cita

Citazione:
ciao, puoi mandarmi una email o chiamarmi, se vuoi
.
icon_rolleyes.gif Ti ha già scritto un messaggio prima, proprio nel post precedente, che ti avrebbe inviato un messaggio privato?

Tradotto il 15-07-2026, 22:44.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Kiter1976

Messaggio18-08-2010, 17:16    Oggetto: Conversione T3/AFN: cablaggio del motore. Vicino a Königs Wusterhausen Cita

aja... uomo, chi sa leggere ha un vantaggio evidente! icon_razz.gif

Tradotto il 15-07-2026, 22:44.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Intervento in officina: cablaggio dei sedili anteriori, m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MAR... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wischermotor vorne Elektrikproblem Verkabelung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ristrutturazione/Modifica T4 2.5 TDI ESP ACV Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Umbau PDE Tecnologia Motori Diesel
Vai a: