VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Scricchiolio del tetto apribile in vetro

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Tobias
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2002, 7:13    Oggetto: Scricchiolio del tetto apribile in vetro Cita

Ciao a tutti,

Ho un'Audi A3 8L, immatricolata nel 10/1999, modello 2000.

La mia auto è stata abbassata. Da un po' di tempo ho il problema che il tetto apribile, quando è aperto, fa rumore. In particolare, fa rumore questa protezione antivento. Ci sono tre strisce di ammortizzazione che dovrebbero smorzare le vibrazioni della protezione antivento contro la cornice. Non funziona più correttamente.

Qualcuno ha dei consigli a riguardo?

Saluti dal Lago di Costanza.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Andy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2002, 8:31    Oggetto: Scricchiolio del tetto apribile in vetro Cita

Ciao,
Anche se non ho mai visto un tetto apribile su una A3 dal vivo, potrei immaginare che il rumore di vibrazione possa essere eliminato utilizzando delle strisce di gomma (come quelle usate per l'artigianato).

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AFN klappern des KR-spanners Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW Passat TDI, Motor 1Z, Ventile klappern Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio R5TDI nel Touareg - rumori e cigolii quando è freddo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: