VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
littleNici

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-10-2010, 18:41    Oggetto: Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo? Cita

Ciao ragazzi,

Sono nuovo in questo forum e spero che il mio post non venga bloccato immediatamente a causa di eventuali violazioni delle regole. X

La mia auto sta subendo una notevole perdita di potenza, a causa di un'unità di controllo del motore difettosa. Questo è stato accertato da un'officina VW con un certo grado di certezza.

Ora, voglio installare un componente usato. Il vecchio ha il numero di parte:

3B1 907 401

Ora non trovo un usato economico con esattamente lo stesso codice, ovvero nella maggior parte dei casi si aggiunge la lettera "B" alla fine. La lettera finale, a quanto ne so, indica la versione del software utilizzata? Beh, mi interesserebbe sapere se i due dispositivi fiscali seguenti sono compatibili:

Vecchio componente: 3B1 907 401

Nuovo componente fiscale: 3B1 907 401 B

Certo, voglio anche fornirvi i dati del mio veicolo:

VW Passat 3B, 2.5 V6, anno 2000, 110 kw, cambio automatico, numero di chiave: 0603 474, codice motore AKN e verniciato di rosso e bianco, con il nome "Mikey" icon_wink.gif

Ok, spero che sia sufficiente. Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Nici
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-10-2010, 19:04    Oggetto: Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo? Cita

Citazione:
Ora non riesco a trovare un usato conveniente con esattamente lo stesso codice di ricambio

Allora, bisogna optare per un usato più costoso...

La lettera fa parte del numero di riferimento!

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
littleNici

Messaggio19-10-2010, 20:15    Oggetto: Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo? Cita

Ciao Rainer,

Ma, se l'ultimo carattere dovesse effettivamente indicare il software utilizzato (cosa che non capisco bene), allora bisognerebbe poterlo riprogrammare... o aggiornare il software... o sbaglio completamente?

Un caro saluto, Nici
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-10-2010, 20:33    Oggetto: Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo? Cita

Citazione:
La lettera fa parte del numero di parte!
icon_exclaim.gif

NO, lo stato del software non è affatto chiaro. Le risposte, speriamo, te le potrà fornire chi aggiorna il tuo CV. icon_rolleyes.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
fantomas
Blaumann
Blaumann

Messaggio19-10-2010, 20:57    Oggetto: Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo? Cita

Questo non funzionerà. L'originale SG 3B1907401 è con ESP, mentre la nuova versione 3B1907401B è la versione precedente senza. In alcuni casi, non ci sono affatto ingressi o uscite.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio19-10-2010, 21:53    Oggetto: Sono compatibili con diversi tipi di unità di controllo? Cita

Questo non funzionerà. L'originale SG 3B1907401 è con ESP, mentre la nuova versione 3B1907401B è la versione precedente senza. In alcuni casi, non ci sono affatto ingressi o uscite.

Es wird also anders gemacht. icon_cool.gif L'indice B è associato a modelli più recenti. Con/Senza ESP, non fa differenza.

3B1907401 D02 - EDC 15VM

Numero di riferimento: 0281010101
Numero SW: 1037354258
EPROM: 29F400 PSOP44

3B1907401B D09 - EDC 15VM

Numero di riferimento: 0281010447
Numero SW: 1037366617
EPROM: 29F400 PSOP44

Conosco ancora il 3B1907401B D09 icon_lol.gif Posso cantare una canzone su di esso icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Differenze nelle cifre dei codici di identificazione dei ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Einspritzdüsen kompatibel zu AHF? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z ESP compatibili Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stecker von GRA ist nicht kompatibel! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: